Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 753

Dinamico nel senso che devi regolare luminosità e contrasto ad ogni cambio di scena per avere una resa corretta
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

L'utente deve regolare ad ogni cambio scena?!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Purtroppo su film in cui ci sono scene con cambi repentini di luminosità è così ....,: ti ritrovi artefatti, scene troppo scure ed altre bruciate e quindi se gli algoritmi non ce la fanno non rimane che agire manualmente; molti dei nostri clienti hanno trovato la pace grazie a madvr e relative tabelle

Ciao a tutti, scopro solo ieri questo lettore! Da tutto quello che sono riuscito a leggere in 24h pare davvero un ottima soluzione per la gestione digitale del catalogo.

Attualmente faccio tutto con Apple TV 4k e infuse sacrificando il dolby vision sul mio oled LG, devo dire che non ho mai avuto un problema e funziona tutto benissimo comprese le copertine dei film in automatico.

Lato video ci sarebbe tanta differenza da giustificare la spesa? Non capisco se l'elettronica di questo lettore in HDR fa il tone mapping delle scene come il mio lettore UB820 della panasonic, dove si può impostare il valore massimo dei nits del pannello.

Ultima cosa, ci sono opzioni per risparmiare qualcosa? Su ebay non lo trovo

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Purtroppo su film in cui ci sono scene con cambi repentini di luminosità è così ....,: ti ritrovi artefatti, scene troppo scure ed altre bruciate e quindi se gli algoritmi non ce la fanno non rimane che agire manualmente; molti dei nostri clienti hanno trovato la pace grazie a madvr e relative tabelle
    Scusa ma anche da non esperto del settore a me pare che tu stia un attimino esagerando, da anni gli oppo e il 203 in particolare sono stati il riferimento per la riproduzione dei dischi, arrivare a parlare di artefatti o "algoritmi che non ce la fanno" mi pare ridicolo.

Capisco che tu abbia clienti e debba vendere una soluzione ma cosi non è il modo corretto IMO

Ancora non capisco. Prima di leggere questi post, io conoscevo il tone mapping (sottinteso statico) che fa del suo meglio per mappare l'ampio spettro descritto nel media che si esegue sul più o meno limitato spettro consentito dal nostro device (TV o VPR). Poi ero a conoscenza di un tone mapping dinamico che viene effettuato da soluzioni come Lumagen Radiance o MadVR, che consente di variare la suddetta mappatura durante l'esecuzione, al variare delle condizioni di luminosità e colore delle singole scene. Esistono poi variazioni sul tema, come il preprocessamento offerto da MadVR possibile in determinate condizioni (file in locale), per migliorare le cose, ma queste sono le due grosse categorie.
    Quello di cui parliamo qui effettuata dal lettore in esame (e da ll'oppo 203) in quale categoria rientra?
    Senza intervento umano intendo e a prescindere dalla bontà dei risultati.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Ryuk Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, scopro solo ieri questo lettore! Da tutto quello che sono riuscito a leggere in 24h pare davvero un ottima soluzione per la gestione digitale del catalogo.

Attualmente faccio tutto con Apple TV 4k e infuse sacrificando il dolby vision sul mio oled LG, devo dire che non ho mai avuto un problema e funziona tutto benissimo comprese le c..........[CUT]
    Non ci sono copertine.

OLED LG serie 7-8-9 leggono gli MP4 dolby vision doppia traccia dei BD, discorso un pò complicato

Lato video ci sarebbe tanta differenza da giustificare la spesa? ..........[CUT]
    Molto difficile dirlo sono prodotti molto diversi con funzionalità diverse, spero presto di testarlo con ATV.

Non capisco se l'elettronica di questo lettore in HDR fa il tone mapping delle scene come il mio lettore UB820 della panasonic..........[CUT]
    a detta di Tocinillo di avpasion i panasonic sono migliori

dove si può impostare il valore massimo dei nits del pannello...........[CUT]
    nelle opzioni puoi impostare da 50 a 1600 nits per la conversione a SDR.BT2020.

Ultima cosa, ci sono opzioni per risparmiare qualcosa? Su ebay non lo trovo..........[CUT]
    No , si trova solo in cina. C'è solo un venditore che confeziona il prodotto e lo vende fuori dalla cina.
    per risparmiare c'è il gruppo di acquisto spagnolo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scusa ma anche da non esperto del settore a me pare che tu stia un attimino esagerando, da anni gli oppo e il 203 in particolare sono stati il riferimento per la riproduzione dei dischi, arrivare a parlare di artefatti o "algoritmi che non ce la fanno" mi pare ridicolo.

Capisco che tu abbia clienti e debba vendere una soluzione ma cosi n..........[CUT]
    Mi piacerebbe essere smentito ma purtroppo questa è la situazione, abbiamo accontentato decine di clienti scontenti della riproduzione in hdr di lettori tipo l'Oppo e sono anni che si cerca di migliorare queste problematiche con processamenti più sofisticati e con videoprocessori esterni.

Madvr con la creazione preventiva della tabella hdr frame by frame risolve il problema alla radice.

Ovviamente nulla vieta di accontentarsi di una resa non perfetta.

È curioso come anni di pubblicità abbiano convinto gli utenti che l'Oppo, ormai un prodotto fuori produzione ed obsoleto circa il processamento hdr continui ad essere ritenuto perfetto

Altra sera ho visto The Thown in 4k HDR con molte scene abbiente per strada ... il commento di mia moglie è stato "sembra di stare per strada" ...."mi da anche un pò fastidio" credo che valga più di qualsiasi test.
    Per chi ha un OLED perso sia il migliore player con i sui neri assoluti da una profondità di scena eccezionale
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao scusami , si può installare Netflix e Amazon prima ? Se si
    Anche in questo casi si può usare il tone mapping , oppure la conversione hdr-SDR ?
    Ho un ivc x7900 quindi potrebbe essere un buon prodotto ,dal momento che guardo molte serie tv.
    Ciao grazie

Potreste cortesemente in primavo indicarmi dove posso acquistarlo, grazie.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Ciao scusami , si può installare Netflix e Amazon prima ? Se si
    Anche in questo casi si può usare il tone mapping , oppure la conversione hdr-SDR ?
    Ho un ivc x7900 quindi potrebbe essere un buon prodotto ,dal momento che guardo molte serie tv.
    Ciao grazie
    Come per oppo 203..no, nessun servizio streaming Netflix e via dicendo..

Per gli acquisti, come già detto...
    Sito venditore ufficiale (più costoso, tempi di spedizione più veloci, tampinare il venditore)
    Gruppi acquisto Spagna, UK (meno costoso, tempi spedizione più lenti)
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Grazie a Pio901p per aver aperto questa interessante discussione.

Prima dell'estate avevo avuto modo di discutere dell'M9702 via chat con Massimo/Ovimax, cui riconosco una passione pari solo alla notevole competenza tecnica in ambito mediaplayer.

Mi è sembrata da subito una macchina davvero interessante, che esibisce un rapporto qualità/prezzo semplicemente strabiliante, anche perché considero gli Oppo delle macchine straordinarie e se questo è davvero un 203 lo ritengo un must-have...!

L'unico fatto che pensavo mi frenasse dall'ordinarla sono i tempi di ricezione biblici aderendo al gruppo di acquisto spagnolo (dove tutto è spiegato in modo piuttosto confusionario e molto poco lineare) e le incognite sull'esisto della spedizione, stante l'importo irrisorio dichiarato dal venditore, suppostamente per risparmiare sui costi di invio...

Ma alla fine ho deciso di inviare la prima richiesta di adesione al gruppo spagnolo. Vi informerò su avanzamenti ed esiti.
    Ultima modifica di adslinkato; 27-09-2019 alle 10:54
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    L'unico fatto che mi frena dall'ordinarla sono i tempi lunghi per il gruppo di acquisto spagnolo (dove tutto è spiegato in modo piuttosto confusionario e molto poco lineare) e le incognite sull'esisto della spedizione, stante l'importo dichiarato dal venditore suppostamente per risparmiare sui costi di invio.............[CUT]
    non è molto complicato... ogni fine mese chiudono il gruppo hai 2-5 gg di tempo per pagare poi di solito 7gg per la consegna. tempo il 10-15 dalla chiusura del gruppo hai il dispositivo.

Sulla bolla è dichiarato 19$, finora nessuno EU ha pagato la dogana esclusi gli inglesi(che non sono più eu).

Una volta è capitato che ci fosse un mese di ritardo, ma pare stia stato dovuto dagli scioperi(pesanti) di honk kong contro al cina che ogni tanto scoppiano.

------------------------------------------------------------------------------------------
    poi...

In questi giorni stò provando l'impostazione per forzare HDR in Dolby Vision, che dovrebbe convertire gli HDR10 in Dolby Vision.

Dubito che faccia una vera conversione, provabile che forza solo la TV ad andare in DV magari aggiunge qualche informazione più sui meta-dati.

Testando aladin(il film nuovo bruttissimo) c'è un miglioramento nelle zone scure anche The Neon Demon(uno dei pochi 4k BT.709) si vede meglio,ma è probabile che sia dovuto alla lg E8 che lavora meglio in DV.

Purtroppo funziona solo con ISO, BDMV , mp4 e mt2 non con gli MKV.

Salve sono da 1giorno possessore di questo player e ho due domande non riesco a vedere il playback information come da foto postata da un'altro utente e chiedo il cambio del frame fa da solo in automatico o si deve fare in impostazioni (come nel zidoo x9s) grazie

Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •