Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 223
  1. #166
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    284

    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Tutto già fatto, skipper v2 credo che sia il tim box. Ma io continuo a non vedere in hdr.
    Il motivo per cui vengo a chiedere qui e per conoscere le esperienze di altri e soprattutto se almeno un possessore di timbox ci riesca
    Io credevo che lo Skipper fosse il modello rotondo e non l'ultimo TIM Box.

    Se guardi le FAQ sul sito della TIM, riguardo l'ultimo modello di TIM Box si parla solo di 4K e non di HDR:
    FAQ TIM su Netflix

  2. #167
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Quello cilindrico è lo skipper v1.
    Ma poi, conosci un modello più avanzato di Tim?
    In merito all’HDR, è sempre stata indicata come una delle poche differenze col modello precedente:
    https://www.pianetacellulare.it/Conf...Android-TV.php
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  3. #168
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Se guardi qui: https://help.netflix.com/it/node/42384
    E selezioni la voce: su quali altri dispositivi posso guardare Netflix in Dolby Vision o HDR10,
    Vedrai che viene menzionato Skipper v2 Telecom Italia
    Quindi non solo 4K
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  4. #169
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    19
    Dopo l'aggiornamento ad Oreo il TIMBOX è diventato una schifezza.
    Rallentato, impossibilità di chiudere le app con la pressione prolungata del tasto home, ma soprattutto app Amazon Prime video che non permette più la visione dei contenuti in HD!!! In compenso li possiamo vedere con risoluzione da Divx dei primi anni 2000, ma di quelli fatti male però. E non dipende dalla connessione Internet! i contenuti di Netflix continuano a vedersi in full HD sperando che i geni della TIM non mettano mano anche li per regalarci il brivido di tornare più giovani, ad una qualità di visione dei video degna dei primi anni 2000

  5. #170
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Se guardi qui: https://help.netflix.com/it/node/42384
    E selezioni la voce: su quali altri dispositivi posso guardare Netflix in Dolby Vision o HDR10,
    Vedrai che viene menzionato Skipper v2 Telecom Italia
    Quindi non solo 4K
    Un amico mi hanno confermato che lo Skipper v2 è il modello cilindrico: la seconda versione aggiornata nel 2017-18.
    Poi non ti so dire se anche lui sbaglia.

  6. #171
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Il cilindrico ce l’avevo io ed è più vecchio ed era denominato skipper e basta. Il TIM box è quello a forma di parallelepipedo ed è stato proposto più di recente (2018). Se vado nelle informazioni leggo skipper v2.
    Ma insomma, in questo forum nessuno lo usa per l’HDR? O nessuno che lo possiede ha tv hdr per provarlo?

  7. #172
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    28
    Io sul Tim Box ho fatto il reset e fatta eccezione per il passaggio pubblicitario di Tim Vision ora il programma risponde bene.

  8. #173
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    HDR? Non lo usi?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  9. #174
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    HDR? Non lo usi?
    No. E non saprei come usarlo.

  10. #175
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Sono lieto di informarvi che un aggiornamento dell'app Netflix ha risolto il problema: contenuti HDR correttamente disponibili e posso finalmente confermare che il Tim Box prevede l'HDR!

    Anche l'ultimo aggiornamento di Amazon Prime Video abilita l'HDR. Purtroppo però ha un effetto collaterale non da poco: alcuni contenuti non sono più riproducibili. Sembrerebbe trattarsi di quelli con bitrate maggiore, come "L'uomo nell'alto castello", "Philip K Dick's Electric Dreams" e "The Grand Tour". Ho già parlato col support e mi dice che l'app pare non rilevare banda sufficiente nei primi secondi di bufferizzazione, cosa non vera perché rasento i 200Mbps. Mi faranno sapere.

    Certo però che l'assenza di dialogo in questo thread mi fa pensare che nessuno lo usi granché questo decoderino, che invece ha molte frecce al suo arco...
    Ultima modifica di CyberPaul; 28-07-2019 alle 12:43
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  11. #176
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Sono lieto di informarvi che un aggiornamento dell'app Netflix ha risolto il problema: contenuti HDR correttamente disponibili e posso finalmente confermare che il Tim Box prevede l'HDR!

    Anche l'ultimo aggiornamento di Amazon Prime Video abilita l'HDR. Purtroppo però ha un effetto collaterale non da poco: alcuni contenuti non sono più ripro..........[CUT]
    E invece ti sbagli per fortuna visto che è abbastanza utilizzato il tim box
    Pure io ho notato il grosso problema dopo l'ultimo aggiornamento di Prime Video i contenuti in hdr non sono riproducibili perchè non rileva banda sufficiente, speriamo che esca un nuovo aggiornamento...se hai news avvisaci

  12. #177
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Mi stupiva l'assenza di commenti. Lieto di essere smentito ma sei l'unico che ha risposto in merito all'HDR... Tutti gli altri non sapevano manco come usare l'HDR o che il timbox lo prevedesse!!! Si metteva addirittura in dubbio che il nostro modello fosse il timbox!
    Non è esatto dire che i contenuti HDR non sono riproducibili con Prime Video, alcuni vanno, come Good Omens, anche se il player stranamente dice di andare a 1080p HDR! Sarà sempre dovuto all'errata valutazione di banda? Mah!
    Mi hanno garantito una risposta entro mercoledì.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  13. #178
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Mi stupiva l'assenza di commenti. Lieto di essere smentito ma sei l'unico che ha risposto in merito all'HDR... Tutti gli altri non sapevano manco come usare l'HDR o che il timbox lo prevedesse!!! Si metteva addirittura in dubbio che il nostro modello fosse il timbox!
    Non è esatto dire che i contenuti HDR non sono riproducibili con Prime Video, alcu..........[CUT]
    Si in effetti alcune serie vanno controllando...cosa anche strana le prime stagioni dell' uomo nell' alto castello non vanno proprio e l'ultima invece si...bho!!
    Su smart tv samsung cioè s.o. tizen tutte le serie funzionano in hdr sempre con la mia stessa banda ho verificato quindi è un problema dell'app android tv che devono risolvere quelli di amazon

  14. #179
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Che bello avere un confronto! Tornando a Netflix, anche tu riscontri ogni tanto salti audio? Premetto che ho l’audio surround abilitato ed un sintoampli connesso via hdmi.

  15. #180
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Che bello avere un confronto! Tornando a Netflix, anche tu riscontri ogni tanto salti audio? Premetto che ho l’audio surround abilitato ed un sintoampli connesso via hdmi.
    Uso le casse della tv e non ho mai avuto questo problema con netflix


Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •