Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 550

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    si ok, al manuale ci arrivavo anch'io ma sinceramente non ho voglia/tempo (almeno non ancora) di spulciarmelo per trovare quello che mi interessa, per di più essendo in inglese.
    Molto più semplice attendere qualche resoconto di reali possessorei
    Ho dato uno sguardo veloce al manuale.
    Onestamente, almeno per quanto riguarda la parte del bass management, non mi sembra cambiato nulla.
    Ma a questo punto attendo anche io conferme dai prossimi futuri possessori
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    da questo menù non sembra ci siano passi avanti in fatto di bassmanagement
    Ultima modifica di e.frapporti; 18-05-2017 alle 11:59
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ho dato uno sguardo veloce al manuale.
    Onestamente, almeno per quanto riguarda la parte del bass management, non mi sembra cambiato nulla.
    come volevasi dimostrare
    (grazie stefano)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

.....
    Direttamente dal Monaco Hi End, il nostro inviato Gnagno ci fa vedere in anteprima nazionale qualcosa in più di questo lettore.

..
    Mitico Gnagno, ormai abbonato al Muc...
    ...sempre bella la cover trasparente con serigrafie ed illuminazione led
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

ho ascoltato in due canali ( collegato in XRL a OPPO HA1/ Audiocom S.E.) e in multicanale il 205 al mio Krell e 6 diffusori attivi. Mentre per i titoli dei BRD ho selezionato quelli a 24/192 sia nel formato stereo che multicanale; con sacd e dvdaudio.
    Ho molto apprezzato le enormi prestazioni nel riprodurre il messaggio sonoro e la credibile ricostruzione del palcoscenico musicale. Le due opportunità di ascoltare in stereo e multicanale sono senza limiti. La prestazione di tutti componenti audio implementati nel 205 lo rilegano sul livello più alto. Dopo ore di ascolto dei miei dischi posso affermare di essere felice di possederlo.

Ciao harptime,
    in multicanale sei andato da Oppo direttamente al finale,senza pre?
    In caso di ascolto per HT,pensi che non avere il pre possa portare comunque Oppo e finale ad avere una buona dinamica?
    Grazie
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    Ciao harptime,
    in multicanale sei andato da Oppo direttamente al finale,senza pre?
    In caso di ascolto per HT,pensi che non avere il pre possa portare comunque Oppo e finale ad avere una buona dinamica?
    Grazie
    Per quanto riguarda il collegamento multicanale il mio 205 è collegato in analogico 6.0 al Pre, poi il collegamento in XRL dal Pre ai 6 diffusori attivi ( amplificazione interna ) in questa configurazione.
    per quanto riguarda l'opzione del collegamento diretto fra il 205 e diffusori.
    Nella mia configurazione non è praticabile il quanto miei diffusori possiedono solo ingresso bilanciato e le uscite dell'oppo sono sbilanciate per il multicanale. Ciao

Ho ordinato questo lettore,spero di aver fatto la cosa giusta.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Anche se non si dovrebbe, vogliamo dire la fatidica frase? "Impossible far meglio!"
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Mi è arrivato ieri. L'ho collegato all'impianto e in serata ho guardato una puntata del Trono di spade.
    Si vede bene ma , con quel software, non ho notato miglioramenti rispetto al mio lettore precedente. (che per nota di cronaca pesava e costava ben più del doppio dell'OPPO ).
    Per quanto riguarda l'audio lo proverò in seguito.
    Qualcuno sa dove trovare il libretto di istruzioni in Italiano?
    Grazie
    Ultima modifica di Franco Florio; 19-05-2017 alle 09:47
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Scusa come hai guardato una puntata del Trono di spade?
    Non mi risulta che sia stato ancora tradotto in italiano il manuale...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Scusa come hai guardato una puntata del Trono di spade?
    Non mi risulta che sia stato ancora tradotto in italiano il manuale...
    Ho il disco bluray di tutte le serie disponibili in italia. In particolare ho visto episodi 3-4 della terza stagione.
    Le sto riguardando tutte prima di vedere stagione 6 che ho ma ancora non ho visto.
    Tutte le serie ed episodi precedenti li ho guardati con Denon dvda1-ud come sorgente.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Le mie prime impressioni dell’oppone rispetto al 95 che avevo prima sono:
    Audio analogico multicanale più preciso in tutto, soprattutto in alto, volume di base più elevato, decodifica tracce dei film per quel poco che ho sentito mi sembra +o- uguale.
    Video bluray ad una prima visione, senza ancora una taratura ad hoc, credo che non si possa chiedere di più.
    Video 4k devo ancora impostare al meglio oppo e jvc perché non vedevo tutta questa differenza tra 2k e 4K anzi.
    La presa hdmi in è utilissimissima per chi lo usa in analogico.
    Gestione video su hard disk, disastrosa, mille volte meglio il 95. Passa la voglia.
    Anche il menu secondo me è brutto, poi quei panorami fanno tanto windows, decisamente più bello e professionale il menu del 95.

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Mi è arrivato ieri. L'ho collegato all'impianto e in serata ho guardato una puntata del Trono di spade.
    Si vede bene ma , con quel software, non ho notato miglioramenti rispetto al mio lettore precedente. (che per nota di cronaca pesava e costava ben più del doppio dell'OPPO ).
    Per quanto riguarda l'audio lo proverò in seguito.
    Qualcuno sa dove tro..........[CUT]
    Al momento il manuale in lingua Italiana, non è disponibile.

Citazione Originariamente scritto da Chicco Visualizza messaggio
    ...decisamente più bello e professionale il menu del 95.....
    Anche a me piaceva di più...
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •