Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 145 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 2167

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Perdonami ma senza lo switch del framerate come fai a dire che sia lo stesso? anche su questo post ci sono utenti che si lamentano della mancanza di questa features... e ci sono petizioni che vanno avanti da anni a quanto ho letto...
    Per quanto le app possono essere ottimizzate stai cmq portando un 24p a 60p... in un forum di appassionati video com..........[CUT]
    Ripeto, parlo per quella che è la mia esperienza di utilizzo. Non sento la mancanza dello switch (nelle applicazioni dedicate). Discorso differente è per i files personali. Scatti mai visti, problemi mai avuti (con Infuse effettivamente qualche files mi ha dato problemi). Se con atv non mi trovo tanto bene quanto con la shield posso mai consigliare la prima? Ovvio che una persona legge e trae le sue conclusioni. Che poi volendo, con un po' di pazienza, puoi provarle entrambe e restituire una delle due in caso di bisogno. In 15 giorni hai tutto il tempo per testare di persona e non v'è dubbio che sarebbe di gran lunga la cosa migliore.

Ho letto che Vero 4K è migliore di Nvidia Shield box. Secondo voi potrebbe essere vero?

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Ho letto che Vero 4K è migliore di Nvidia Shield box. Secondo voi potrebbe essere vero?
    Mai sentito in vita mia. Ma se ti serve un box (escludendo lettori bluray smart e android tv) anche per la visione di Netflix, Amazon video ecc... in full hd/4k penso che gli unici siano atv, shield, xiaomi mi box e alcuni wetek perché certificati.

Da quello che dicono il chip A9x che e' di quasi 3 anni fa ha 800 GFLOPS.. quindi A10x fusion e' impossibile che ne abbia 500...
    Anche perché i benchmark GFXbench sono pubblici e sono doppi rispetto alla shield,se fossero di uguali potenza sarebbe strano...
    Allora, dalla tabella che ti ho linkato sopra:
    GPU Name Clock GFlops
    SHIELD TV Tegra X1 1000 MHz 512
    Apple A10X Fusion 650 MHz 499.2

e mica in tutti i test sono doppi
    https://gfxbench.com/compare.jsp?ben...eld+Android+TV

In alcuni test OnScreen (che poi è quello che ci serve per la riproduzione video) la perfomance del soc Nvidia
    è migliore ma, capiamoci, in realtà non interessa neanche di quanto, perchè sono ENTRAMBI decisamente superiori
    a cosa serve in realtà per la sola riproduzione video

Guarda la Shield ad esempio rispetto lo Zidoo X9S
    https://gfxbench.com/compare.jsp?ben...eld+Android+TV
    Ultima modifica di SapoMalo; 01-03-2018 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Allora, dalla tabella che ti ho linkato sopra:
    GPU Name Clock GFlops
    SHIELD TV Tegra X1 1000 MHz 512
    Apple A10X Fusion 650 MHz 499.2

e mica in tutti i test sono doppi
    [URL="https://gfxbench.com/compare.jsp?benchmark=gfx40&did1=51079623&os1=iOS& api1=gl&hwtype1=GPU&hwname1=Apple+Inc.+Apple+A10X+ GP..........[CUT]
    la tabella l'avevo vista ma c'e' un ? bello grande sia sulla frequenza che sui Gflops... il fatto che siano sparate un po' a caso lo vedi dal fatto che secondo loro A10 fusion ha la stessa frequenza ma Gflops meno della meta'... cmq come dici tu sono valori che lasciano il tempo che trovano...

Invece riguardo gfxbench il link che hai messo e' un compare tra la shield e ipad 12.9... la apple tv monta il chip di ipad 10.5... quello nuovo... ;-)
    https://gfxbench.com/compare.jsp?ben...Apple+A10X+GPU
    Tra l'altro sulla apple tv non avendo ne problemi di consumi ne di dissipazione calore e' probabile che l'A10x non sia limitato come su ipad... ma e' una mia ipotesi...
    Ultima modifica di Ades; 01-03-2018 alle 12:34

la tabella l'avevo vista ma c'e' un ? bello grande sia sulla frequenza che sui Gflops... il fatto che siano sparate un po' a caso lo vedi dal fatto che secondo loro A10 fusion ha la stessa frequenza ma Gflops meno della meta'... cmq come dici tu sono valori che lasciano il tempo che trovano...

Invece riguardo gfxbench il link che hai messo e' u..........[CUT]
    Più o meno la stessa cosa, comprendendo l'errore percentuale
    https://gfxbench.com/compare.jsp?ben...%2C+2nd+Gen%29

Anche perchè:
    Products that include the Apple A10X

10.5" iPad Pro
    12.9" iPad Pro (2017) (che è per l'appunto il second generation)
    Apple TV 4K

Curioso notare che nel primo test ci siano risultati diversi con lo stesso soc...
    ed uno a favore del primo device e l'altro a favore del secondo...
    Sarà per via dello schermo? dei settaggi? boooh
    Ultima modifica di SapoMalo; 01-03-2018 alle 12:44

Perdonami ma senza lo switch del framerate come fai a dire che sia lo stesso? anche su questo post ci sono utenti che si lamentano della mancanza di questa features... e ci sono petizioni che vanno avanti da anni a quanto ho letto...
    Per quanto le app possono essere ottimizzate stai cmq portando un 24p a 60p... in un forum di appassionati video com..........[CUT]
    Netflix funziona bene anche con il telecine. Funziona meglio quando il frame rate corrisponde ? Sì , senz'altro ma personalmente non ne vedo una urgenza assoluta anche se ho ahimè un occhio molto allenato a vedere le piccole differenze.
    La mancanza di switch si sente in altre app come Eurosport Player o Rai Play dove il contenuto è senz'altro a 25P (o 50P sperabilmente anche se in realtà a me non sembra arrivi un 50P) e avere un refresh a 59,97 HZ non può andare bene (perché da 25 a 60 il numero di frame da aggiungere sono troppi). Da 50P a 60P invece sarebbe meglio, e questo lo so perché se quando creo degli HEVC da 50P usando ffmpeg e YADIF=1 (partendo da 1080i/50 del sender Hdmi) anche su un monitor PC a 60 HZ è piuttosto fluido.
    Amazon Prime Video (APV) la lascio perdere perché fa letteralmente schifo . Ho scaricato The Grand Tour da torrent (si trova a 25P) ed è perfetto su Plex a dimostrazione che APV anche forzando a 50 HZ funziona male (stuttering) dimostra che molto banalmente fa schifo di suo . E non può essere quindi attribuibile alla Shield intesa come "dispositivo HW Android TV"
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

I valori dei GFLOPS dove li hai trovati? puoi mettere il link? Mi interessa come cultura mia

La perdita dei settaggi sullo zidoo mi e' capitata spesso,aggiornando kodi dallo store spesso non andava a buon fine... ma forse su android tv non succede...

Si,il disco era usb ma al 99% si puo' togliere dal box...
    Beh, Kodi per lo Zidoo non puoi certo scaricarlo dallo store, alcune funzioni essenziali non sarebbero supportare.
    Devi usare la versione specifica per soc realtek ZDMC
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Vero 4K è solo per Kodi e i suoi addons.
    Per questo scopo è sicuramente il meglio che puoi trovare.
    Niente app però.
    Ultima modifica di mamach; 01-03-2018 alle 13:04
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach Visualizza messaggio
    Beh, Kodi per lo Zidoo non puoi certo scaricarlo dallo store, alcune funzioni essenziali non sarebbero supportare.
    Devi usare la versione specifica per soc realtek ZDMC
    Si ovviamente mi riferivo a zdmc... scaricando APK dal forum ufficiale zidoo l'aggiornamento non sempre funzionava... bisognava rimuovere e installare da zero.. perdendo tutto...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Netflix funziona bene anche con il telecine. Funziona meglio quando il frame rate corrisponde ? Sì , senz'altro ma personalmente non ne vedo una urgenza assoluta anche se ho ahimè un occhio molto allenato a vedere le piccole differenze.
    La mancanza di switch si sente in altre app come Eurosport Player o Rai Play dove il contenuto è senz'altro a 25P..........[CUT]
    Netflix magari e' fatto meglio e su alcuni tv si vede poco il difetto,ma cmq concordi con me che per dei puristi come noi non e' un difetto da poco...
    Amazon su android tv concordo... fa schifo... ho un sony top di gamma e l'ho usata da quando e' uscita in italia... l'app e' fatta coi piedi dal day one.. anche adesso per andare in 4k con fibra a 100 ci mette circa 30secondi...
    Su apple tv da quando e' uscita e' perfetta... the gran tour parte dal primo secondo alla massima risoluzione ed ha una fluidita' perfetta... e ti dico di piu'... non avendo mai preso nessun film su itunes la qualita' streaming di amazon e' la migliore che abbia mai visto.. the gran tour ha una qualita' superiore a qualsiasi contenuto netflix

Amazon su android tv concordo... fa schifo... ho un sony top di gamma e l'ho usata da quando e' uscita in italia... l'app e' fatta coi piedi dal day one.. anche adesso per andare in 4k con fibra a..........[CUT]
    Amazon e Google si fanno i sispetti!

penso che, rinunciando all' HDR (per ora), un mini pc Win10 + airmouse (o minitastiera) sia ancora la soluzione migliore.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Io dispongo della prima versione da 500 Gb, per cui confermo pienamente che il Logitech viene riconosciuto, viceversa...
    Io ho l'ultima release, presa a Dicembre magari hanno cambiato qualcosa xchè proprio non da segni di vita

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    Scusa se insisto, ma se gli assegni i comandi del telecomando TV, vedrai che lo Shield risponde correttamente. Ho avuto lo Shield per 3 mesi e ci comandavo plex e kodi, forse non ho capito io il problema...
    Ho provato ieri sera dicendo alla shield di prendere segnale sia dalla tv prima che poi dall'amplificatore ma niente da fare i comandi non passavano alla shield...amen ci ho provato, Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Netflix magari e' fatto meglio e su alcuni tv si vede poco il difetto,ma cmq concordi con me che per dei puristi come noi non e' un difetto da poco...
    Amazon su android tv concordo... fa schifo... ho un sony top di gamma e l'ho usata da quando e' uscita in italia... l'app e' fatta coi piedi dal day one.. anche adesso per andare in 4k con fibra a..........[CUT]
    immagino che T.G.T. passi/switchi a 50 HZ su AppleTV (se di default non è su quel refresh..)
    che sia perfetta come fluidità non ci sono dubbi. La versione "non ufficiale" a 25P è perfetta anche su Shield e Plex
    Ultima modifica di red5goahead; 01-03-2018 alle 16:27
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 63 di 145 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •