|
|
Risultati da 271 a 285 di 2167
-
21-03-2017, 21:58 #271
Member
Mah... a me sembra proprio la 2017.
Comunque mal che vada mi becco la porta ssd aggiuntiva, anche se preferirei il nuovo telecomando... Domani faccio l'ordine.
Comunque il prezzo di listino di 229, scontato poi a 189, avvalora la tesi del 2017. Idem il controller più squadrato.
Sulle ISO blu ray hai riscontrato problemi ?
Consigli per rinominare correttamente i film con Kodi? Sicuramente se ne sarà parlato mille volte, tuttavia se volessi indicarmi una guida faresti cosa gradita.
-
21-03-2017, 22:25 #272
Senior Member
Ah sì scusa, sulle iso nessun problema, col menu lite in pratica vedi solo i titoli dei vari flussi video presenti nella iso.
Personalmente lo preferisco così ti eviti i promo, le varie siglette rompiscatole ed i tempi di caricamento.
Per la nomenclatura è abbastanza semplice, ma trovi tutto sulla wiki ufficiale qui
http://kodi.wiki/view/Naming_video_files/Movies
È in inglese ma la struttura la si capisce anche nel caso non lo si mastichi alla perfezione...
Ps in effetti ho visto che su un grosso sito di vendita online francese c'è la shield 2017 a €189 per cui potrebbe essere...Ultima modifica di SapoMalo; 21-03-2017 alle 22:32
-
22-03-2017, 06:16 #273
Member
Proprio quella... non sapevo se fosse consentito dal regolamento citare link o negozi online.
Ho dato un rapido sguardo alla nomina convention di Kodi e mi sembra abbastanza semplice e lineare. Rinominare i file non mi spaventa, anzi, si tratta di un'attività che avevo comunque previsto per fare un po' di ordine sul NAS (oggi usato solo per avi ed mkv visto che le ISO devo sempre masterizzarle).
Unica perplessità il pattern usato per le serie TV che è il seguente: anything_s01e02.ext
Io l'ho sempre usato all'inizio del file come PREFISSO, in modo da avere gli episodi ordinati sul file system e non come suffisso.
Ma questi sono dettagli, non vorrei andare OT visto che c'è un 3D dedicato a Kodi di oltre 300 pagine che un po' mi spaventa!
Grazie ancora
-
22-03-2017, 08:34 #274
E meno male che volevi prendere una cosa semplice da usare (una volta settata certo)
A parte gli scherzi, vorrei prenderla anche io per usarla da media player con i files sul nas...ma anche a me fanno un po' paura le mille impostazioni di kodi
Ho letto che l'ultimo kodi è stato ottimizzato proprio per la shield e fa passare anche audio lossless...come vi trovate?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
22-03-2017, 11:27 #275
L'impostazione di KODI è semplicissima, è presente anche una guida di un utente (Cappella) molto easy. Poi se vuoi fare le millemila cosa che il Sw mette a disposizione (skin, addon, etc.) è altro tema.
Io lo uso solo come front end per la lettura dei file sul HD del pc o del NAS e per impostarlo ci ho messo veramente 10 minuti (audio, video, scraper...)....con quel popò d'infrastruttura Audio/video che hai nella tua saletta...configurare kodi ti risulterà banale!
La shield renderebbe ancora più facili le cose..."Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S
-
22-03-2017, 11:34 #276
Member
Kodi a me non preoccupa così come l'attività manuale di rinominazione file.
Quello che mi mi mette, invece, MOLTA apprensione è il problema dei 24fps e 50Hz che, a quanto pare, sta dando notevoli problemi anche ad utenti di altri forum.
Si tratta solo di un problema dell'app Netflix che non adatta la frequenza (e di frequenza non supportata dalla TV) oppure di framerate non adattati in automatico ed incompatibili con la frequenza della propria TV?
Vorrei evitare di cambiare ogni volta a mano la frequenza e soprattutto non mi farebbe piacere vedere i film a scatti!
Ci sono speranze che Nvidia rilasci un fix sul prossimo firmware?
Ho acquistato la Shield proprio per avere un HW carrozzato ed avere una visione fluida. Se si presentasse questo problema, per me sarebbe grave!
-
22-03-2017, 17:23 #277
Member
Giusto per fasciarmi la testa prima di rompermela...
Qui qualcuno ha "tacconato" il problema modificando il firmware:
https://forums.geforce.com/default/t...10689/#5110689
Domanda: come posso fare per verificare che la mia catena, tutta HDMI 1.4, sia affetta o no da questo problema?
Sarà la prima cosa che guarderò!
Considerando che:
1) con i fw precedenti mi sembra di aver letto che il problema non ci fosse
2) impatta moltissima gente
3) è risolvibile via SW (e la modifica del fw lo dimostra)
secondo voi Nvidia interverrà con il fix nelle prossime release?
-
27-03-2017, 18:26 #278
gentilmente qualcuno estrae APK dei Amazon video con apk-extractor,grazie.
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
27-03-2017, 21:36 #279
Senior Member
Tranquillo, solo le catene miste ne sono affette... è un problema di HDCP 2.2 che l'HDMI 1.4 neanche ha.
Il fix ufficiale temo non arriverà mai... non c'è la volontà politica di dare la possibilità di rimuovere una protezione... (ed evidentemente non è possibile fare in modo che la rimuova in automatico solo in presenza di HDMI 1.4).
Ipocrisia ai massimi livelli perché chi vuole può rimuovere l'HDCP 2.2 sia via firmare (come si vede dal thread che hai postato tu), sia via hardware inserendo nella catena un apparecchio apposito (come visto in altri thread).
Però così facendo è come dire: l'avete fatto voi da soli...noi della Nvidia non c'entriamo niente...
Al solito, le protezioni anticopia rompono le scatole soprattutto agli utenti che non hanno voglia di smanettare o che non sanno smanettare più che ai pirati veri e propri...
Mi sembra di averla già vista nel thread della Shield 2015 a fine gennaio...Ultima modifica di SapoMalo; 27-03-2017 alle 21:41
-
28-03-2017, 07:32 #280
Senior Member
Sulla shield è disponibile tim vision?
-
28-03-2017, 09:05 #281LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
28-03-2017, 17:05 #282
Member
Intanto grazie a tutti per il supporto!
Trattandosi del mio primo Android box, ho passato qualche sera (notte) per cercare di capirci qualcosa.
Impressioni/problemi/considerazioni in ordine sparso:
1. Supporta Tim/Vision! Anche se solo in stereo lo supporta, caratteristica positiva
2. Come qualità video, nonostante abbia un TV "solo 1080p", mi sembra peggiore del mio DVD player Denon e della Dune HD 4k precedentemente provata. Questo guardando iso DVD. Probabilmente la STV non "upscala" i video in Standard Definition con la stessa qualità di altri device. Forse è solo una mia impressione, premetto che non sono un utente evoluto
3. Necessità di "calibrare il video": ho passato la prima notte per capire come fare a ridurre le dimensioni dello schermo. In prima battuta ho agito solo su Kodi (esiste questa funzionalità), poi mi sono accorto che anche altre applicazioni venivano "tagliate". Per fortuna ho scoperto, nel menu avanzato video, la possibilità di calibrare lo schermo. Come mai si rende necessaria questa operazione?
4. Kodi abbastanza macchinoso ma mi sembra completo
5. Piccola delusione: ieri sera ho provato, per la prima volta, a riprodurre un BD da cartella remota. Niente da fare con Kodi e neppure con VLC Player. Ho provato da PC (sempre con VLC) e ci sono riuscito, anche se con qualche problema. Spero si tratti di un problema dei file che gli ho dato in pasto. Qualche consiglio a riguardo?
6. Problema aggiornamento frame rate: ho installato tvhz (mi pare) e mi vengono proposte diverse frequenze. Quale mi conviene utilizzare (ho lasciato quella di default)?
Grazie ancora.
-
29-03-2017, 14:05 #283
Member
Aggiungo qualche altra considerazione in merito alla riproduzione dei BD.
Ieri ho provato a farle leggere altri due BD (per essere precisi “Allied (2016)” e “Passengers (2016)”.
In entrambi i casi sono riuscito a riprodurre il film soltanto selezionando “Riproduci filmato principale” (o qualcosa del genere).
Selezionando “Menu” mi sarei aspettato un menu “lite/semplificato” ed invece niente da fare, dopo un po’ di attesa sono ritornato alla locandina.
Selezionando i singoli contenuti, mi è stato proposto un elenco numerico progressivo di decine di filmati da cui è impossibile capire cosa si desideri vedere.
E’ normale questo comportamento?
Si può risolvere in qualche modo?
Grazie
-
29-03-2017, 14:39 #284
Qui penso di poterti rispondere io Roberto.
Avevo lo stesso identico problema: nè Kodi nè VLC gestiscono le ISO (ma neanche le cartelle AVCHD) dei BD, nè lite nè tanto meno full. Devi fare esattamente come hai fatto tu: andare nella sub-directory e trovare il file più pesante (filmato principale) e riprodurlo.
E' uno dei motivi per cui la vendetti poche settimane dopo. Come sostituto - a fianco al già discusso dune hd solo 4k - sto aspettando una Egreat A5 4K HDR di cui ho letto molto bene e che legge i menù completi di dvd e bd (ti saprò dire)
ValerioTV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
29-03-2017, 15:34 #285
1 da quello che ho capito timvision é solo 2.0 PCM, non ha audio 5.1 o almeno non ho visto una piattaforma dove è abilitato windows,andorid, cubovision ecc.
2 La shield non ha un video engine per il post-processing quindi la qualità video è inferiore agli altri player.
2bis La shield non supporta i video interfacciatati , quindi i DVD vengo riprodotti a una qualità ancora inferiore essendo decodificati via software
4 le alternative a kodi sono plex e Archos videoplayer.
5 tvhz è solo un app per testare lo switch ( non fà lo switch) , lo auto-switch degli fps/hz è supportato solo da kodi/spmc e archos(credo)e forse mx player, Netflix e amazon ecc.. non supportano auto-swtich fps/hz.
Solo i box AMlogic hanno il global auto-switch sui mediacodec , Hisilicon sui Videoplayer.
non è proprio cosi:
- Kodi gestisce i BD menu ,ma non quelli complessi in java o BD-J, di solito sono quelli semplici senza menu extra ecc... Su andorid un pò meno rispetto a linux e windows. Dipende da BD a BD.
- kodi gestisce benissimo i "FILM" in ISO e BDMV bisognare selezionare la traccia principale che di solito è quella proposta. Se il BD è tipo uno musicale con più brani ci sono più tracce non una traccia sola con più capitoli come nei film, quindi kodi non riesce a gestirlo .
- Kodi NON gestisce i Menu lite di DB, nel senso che audio e sub si cambiano dai menu normale come un file mkv.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451