Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 892

le differenze X10/X9S sono:

X10 ha in più slot interno per HDD 3,50 mentre X9S ha il cavo SATA per connettere esternamente HDD da 3,5"
    X10 ha in più telecomando figo e retroilluminato, mentre X9S plasticoso e non retroillumato
    X10 ha in più 2 antenne esterne "high gain" per segnale Wi-Fi smontabili, mentre X9S le ha standard (non so se siano smontabili).

Per il resto direi uguali

P.S. io ho scelto X10 fondamentalmente per il telecomando che è davvero di livello TOP (a mio avviso vale da solo 30 euro se non di più).
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Io uso in telecomando universale logitech per cui se cambia solo quello in sostanza meglio x9s che costa anche meno.

assolutamente d'accordo con te, specie su usi NAS esterno. Io detestando logitech volevo il suo remote
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

arrivato x9s l altro ieri... ho appena avuto tempo x l unboxing e una prova veloce... stasera lo proverò meglio
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Buonasera a tutti! Ieri mi è arrivato lo zidoo x10, per ora nulla da eccepire se non per alcuni problemi. Innanzitutto la funzione auto non regola l'immagine in base alla risoluzione della tv, ma di questo si era già parlato. Quello che non capisco è perché con kodi o zdmc riesco a vedere ed effettuare un upscaling video a 2160p, mentre con lo zidoo player la tv mi da errore e non mi fa visualizzare a quella risoluzione? Devo riportare la risoluzione a 1080p per poter vedere un film con lo zidoo players! Devo impostare qualcosa per sfruttare lo zidoo player alla risoluzione 2160? Grazie

Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti! Ieri mi è arrivato lo zidoo x10, per ora nulla da eccepire se non per alcuni problemi. Innanzitutto la funzione auto non regola l'immagine in base alla risoluzione della tv, ma di questo si era già parlato. Quello che non capisco è perché con kodi o zdmc riesco a vedere ed effettuare un upscaling video a 2160p, mentre con lo zido..........[CUT]
    devi abilitare switching resolution
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    New firmware v1.5.0 version for ZIDOO X9S:

System:
    ...
    3. When the resolution is set automatically, the priority 4K resolution
    4, frame rate switch increase can correspond to film switching resolution function

https://s2.postimg.org/y0kno95g9/frame-switch.png
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

devi abilitare switching resolution
    Grazie per avermi risposto! Ma io la voce dello switching resolution non la trovo! Nel menù configurazione ho: cambio automatico 23,976/24, cambio automatico 29,97/59,94, enable 4k 23,976, stream players, blu-ray region e led screen!!

Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Grazie per avermi risposto! Ma io la voce dello switching resolution non la trovo! Nel menù configurazione ho: cambio automatico 23,976/24, cambio automatico 29,97/59,94, enable 4k 23,976, stream players, blu-ray region e led screen!!
    Ho risolto: per far sì che lo zidoo players legga la risoluzione 4k senza che la tv dia l'errore bisogna cambiare la risoluzione non dal menu impostazioni, ma dal telecomando pigiando ripetutamente il tasto resolutions fino a quando sul display dello zidoo non compare 4k! Per l'esattezza la tv mi dà come risoluzione 3840x2160 50hz (ho un Sony 65 xe9005). Grazie lo stesso

prima rapida prova, premetto che come paragone ho un Himedia pro e non un Egreat

dunque qualità video imho paragonabile..col processore himedia spento l'X9 è molto meglio, a processore acceso dipende, lavorando sull'immagine si ottengono risultato simili
    il pro dello zidoo è che gia di base ha un settingo molto buono (a mio avviso solo un pò troppo alta la luminosita) rispetto all'himedia l'immagine sembra un pelo piu "naturale" ma si parla di sfumature che bisogna proprio andare a cercare

telecomando che mi ha fatto cacciare piu di un ostrega, le funzioni sono grossomodo le solite, il tasto RETURN ed HOME sono invertiti rispetto all'himedia quindi ogni volta x uscire da un video mi trovavo alla home..vabbe..ho gia in previsione l'acquisto di un airmouse

la cosa piu fastidiosa x me è che l'himedia permette di andare avanti e indietro nei video x piccoli passi, credo 5-10 secondi, con la freccia dx e sx, mentre lo zidoo va anvanti di un minuto alla volta (50 sec x l'esattezza) la cosa diventa molto fastidiosa quando si cerca una scena in particolare o si stanno facendo delle comparazioni e alla fine bisogna riguardarsi tutto il minuto

altra cosa x me assolutamente ridicola è che non permette di arrivare alle ultime letter dell'alfabeto velocemente, mi spiego: se nell'elenco dei film in ordine alfabetico voglio andare dalla lettera A alla Z, normalmente basta proseguire a ritroso dalla A e si arriva a fine alfabeto senza scorrerlo tutto...nello zidoo questo non succede (o non sono capace io..in questo caso offro una cena a chi mi spiega come fare) e se voglio vedere ad esempio ZODIAC devo passare tutta la lista... ho visto che i tasti 2 ed 8 fanno da scroll delle pagine (cosa anche qui molto fastidiosa xè non sono proprio tasti di utilizzo comune che si trovano al volo, l'himedia lo fa con la freccia dx e sx) a mio avviso xò è una cosa ridicola

da USB mi legge anche file .avi, bene! ho provato con dei vecchi video musicali...non ho idea se lo faccia anche da NAS, spero di si altrimenti è una bella menata

dunque per adesso è un voto sospeso...dopo diversi anni di himedia sono molto abituato ai suoi controlli, quindi ci sta che il primo approccio non sia stato del tutto positivo. A mio avviso ci sono piccole mancanze davvero ridicole, proprio perchè si tratta di bazzecole che xò fanno la differenza, e che sistemare non avrebbe richiesto chissa quale fatica...ed un sistema di gestione a mio avviso poco intuitivo

molto bello il menu a sx x selezionare le varie sorgenti nel media player, molto utile e rapido

ho provato ZDMC senza soffermarmi troppo sulla qualità video (non so che lettore ha abbinato) ma non sono riuscito a caricare le locandine in quanto non trovo il percorso per arrivare al mio disco esterno, mi sembra di aver fatto come x l'himedia ma nn trovo niente, quindi nisba

non ho un tv 4K quindi non ho modo di provare niente a piena risoluzione

un mediaplayer mi serviva cmq visto che il Q10-4k che avevo in camera da letto ha un problema all'alimentazione e non si accende piu e futeko mi ha negato la garanzia nonostante all'acquisto mi avessero garantito x mail 24 mesi (quindi niente piu himedia ne egreat ne nulla venduto da loro) ora valuterò dopo altre prove se tenere lo zidoo in salotto e spostare il Q10pro in camera, oppure rendere lo zidoo e prendere c la camera un lettore del enga da 30 euro...devo collegare solo lo zidoo nei prossimi giorno e farci la mano x vedere se mi trovo comodo ad usarlo anche con youtube e twitch oppure no, visto che ultimamente mangiando o la sera guardiamo molte live di due streamer

EDIT: ma solo a me l x9 ricorda l'astronave di Kylo Ren...? con le antenne lunghe il doppio del case
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao Zed e ben ritrovato

Io con l'X10 francamente non ho trovato nè i problemi dell'avanti indietro di 10 secondi (ce li ha !) nè ovviamente i problemi del telecomando in quanto quello dell'X10 è quello retroilluminato e completo e devo dire molto comodo.
    Anche gli .avi così come tutti gli altri file vengono tranquillamente riprodotti da NAS. Sullo scrolling invece non ci ho fatto caso, devo provare nel weekend....

oggi in offerta su amazon a 103,55
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da kayama728 Visualizza messaggio
    oggi in offerta su amazon a 103,55
    Ma dove scusa?
    Io non lo trovo a quel prezzo.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    dunque qualità video imho paragonabile..col processore himedia spento l'X9 è molto meglio, a processore acceso dipende, lavorando sull'immagine si ottengono risultato simili..........[CUT]
    secondo me il soc realtek a una specie di post-processing del immagine ,ma penso sia integrata nella decodifica del flusso video non separata come hisilicon.

Non essendoci nessuna documentazione non si sà.

telecomando che mi ha fatto cacciare piu di un ostrega, le funzioni sono grossomodo le solite, il tasto RETURN ed HOME sono invertiti rispetto all'himedia quindi ogni volta x uscire da un video mi trovavo alla home..vabbe..ho gia in previsione l'acquisto di un airmouse..........[CUT]
    se decidi tenerlo prendi il prendi il telecomando del x10 vale i 15€ .

dunque per adesso è un voto sospeso...dopo diversi anni di himedia sono molto abituato ai suoi controlli, quindi ci sta che il primo approccio non sia stato del tutto positivo. A mio avviso ci sono piccole mancanze davvero ridicole, proprio perchè si tratta di bazzecole che xò fanno la differenza, e che sistemare non avrebbe richiesto chissa quale fatica...ed un sistema di gestione a mio avviso poco intuitivo..........[CUT]
    non dirlo a me ... sai quanti suggerimenti buttati al vento.... mai capito perchè i cinesi si perdono nelle piccolezze ....valli a capire bhò

visto che il Q10-4k che avevo in camera da letto ha un problema all'alimentazione e non si accende piu...[CUT]
    hai provato un altro alimentatore tipo quello del q10pro? sono tutti uguali 12v 2-3A.

oppure rendere lo zidoo e prendere c la camera un lettore del enga da 30 euro...[CUT]
    prendi un box s905 e installaci libreelec , per un uso base vanno più che bene.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

x il telecomando siccome uso molto youtube e twitch mi servirebbe un airmouse..quello lo fa o ha il mouse normale comandabile con le freccette?

io sono un pignolo, giustifico maggiormente un errore per incapacità o impossibilità (magari x limiti del soc) piuttosto che un errore meno rgave che è imho indice della poca precisione e puntigliosità che è sono state messe nel progetto... ovviamente non è la fine del mondo ma mi sembra ssurdo che in un elenco magari di 2000 o 3000 titoli non si possa passare dierettamente da A a Z all'inverso in ordine alfabetico, come ho detto l'himedia lo fa con le frecce laterali in maniera relativamente rapida, il vecchio mede8er schiacciando i numeri della tastiera ti portava direttamente alla lettera corrispondente a livello alfabetico..

l'alternatia era proprio quella, tenere il Q10pro in sala e prendere uno scatolino x la camera da letto, tanto x l'uso che se ne fa basta davvero anche lo scatolino da 30 euro

se decidi tenerlo prendi il prendi il[URL="https://www.amazon.it/Zidoo-ZIDOO-X9S-Remote/dp/B076C71V45/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qi..........[CUT]
    Sto provando a prenderlo con PRIME ma quando procedo con l'ordine mi dice che non può essere spedito al mio indirizzo..invece se prendo l'x9s che cost amolto più dei 15 euro mi fa procedere...
    Ho scritto al "sito in question2 vediamo cosa mi rispondono...
    Peccato, mi interessava...
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •