Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 42 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 620

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    il problema semmai è capire se piace quel tipo di resa colorometrica che dovrebbe essere ad esclusiva br, perchè calibrare una tv dovrebbe essere solo riferita alla fonte utilizzata, per esempio sui programmi televisivi la calibrazione potrebbe risultare inutile.
    una tv calibrata da un professionista o più facilmente impostata nelle modalità più fedeli come le pro/cinema etc è l'unica opzione che si dovrebbe scegliere per vedere qualsiasi cosa, dalla tv ai film in bluray, da una partita di calcio ad un quiz con gerry scotti, finendo anche con i giochi

cosa vuol dire essere professionista, questo per me è il problema, prima bisogna avere gli strumenti giusti, poi questi strumenti devono essere stati a loro volta calibrati per funzionare al meglio, il professionista poi non solo deve essere preparato e certificato ma deve avere un ampia conoscenza di tutte le tv e i loro difetti per essere sicuro che quello che tocca nn abbia controindicazioni che possano evidenzare posterizzazioni, corruzioni etc

quindi ribadisco il mio consiglio, visto che di persone cosi preparate nn ce ne sono in italia (forse giusto un paio), lasciate perdere e lasciate impostata la modalità default più fedele della vostra tv per tutto e non regalate soldi a semplici appassionati

poi se qualcuno si offre di farlo gratis, magari gli offrite una birra quando vi viene a trovare e sarete liberissimi di resettare quello che ha fatto se non rispecchia il vostro piacere
    Ultima modifica di turulli; 28-08-2022 alle 13:42
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Condivido quanto scritto da Franco rossi e Turulli...andrebbe poi aggiunto che poi si parte sempre con fissare intensità retro con lcd e luce Oled con oled...contrasto ecc...e questo influisce su tutta la calibrazione...
    Se per caso ad occhio piace un'immagine più luminosa cosa si fa?...carichiamo i setting con un altro valore di retro?...allora si che si sballa completamente tutto...

Secondo me ribasco che dovreste leggere il post da me linkato prima dove anger.miki ha spiegato e testato quanto da lui affermato , sulla validità di copiare i setting e lui ha sia basi tecniche che strumentazioni adeguate .

Se fosse così semplice basterebbe calibrare un solo TV e copiare i settings su tutti gli altri. Nemmeno le fabbriche di TV perderebbero tempo a misurare tutti i TV sulla linea di produzione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Probabilmente non hai capito quello che hai letto , e non sai come funziona la catena di assemblamento e taratura di un tv
    Evito di sprecare altro tempo ......

Io l'ho letto ma...tu l'hai letto? Soprattutto hai capito cosa c'è scritto?

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Probabilmente non hai capito quello che hai letto , e non sai come funziona la catena di assemblamento e taratura di un tv
    Evito di sprecare altro tempo ......
    Infatti ci lavorato solo 10 anni coi TV forse tu ci hai lavorato di più...
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Il Sony a80/83k oled da quello che ho capito monta un pannello nuovo ex vi risulta? Penso sia meglio questo tipo di tv che una tecnologia nuova al primo anno come il qd oled. A mio avviso avrebbero potuto fare il 90k anche in tagli più grossi del 48”. Mi sto scervellando con a83k che mi sembra il migliore da 55 Sony quest anno ma non voglio farlo calibrare. Sintrova poco o niente in rete su questo modello che dovrebbe essere simile al 80j 2021. Mi spaventa anche che Sony sui master series tipo a90j 2021 non faccia una scelta di pannelli e leggo in rete di tante troppe problematiche sul pannello. Mi spaventano ste cose anche se 1140 per un tv del genere non sarebbe male. Uso solo sorgenti full hd 4k lettore blu ray 20% app 20% Sky 60%. Ma ripeto Sony mi spaventa non mi sembra più la Sony di anni fa.

Se non ti fidi di Sony puoi virare su Panasonic (serie JZ1500) li i pannelli sono selezionati e quindi il rischio di sorprese è molto limitato. Certo se per te android è irrinunciabile non hai scelta.

Per ora grossi problemi la tecnologia qd oled non ne ha... già solo l'uniformita' del pannello da sola giustifica la spesa, uniformità che ad oggi i pannelli lg ancora non hanno raggiunto. Per il discorso setting d-nice si o no io li ho installati, ma alla fine non ho notato nessun cambiamento visibile nei colori, e quindi ho riportato tutto ai setting di fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Per ora grossi problemi la tecnologia qd oled non ne ha... già solo l'uniformita' del pannello da sola giustifica la spesa, uniformità che ad oggi i pannelli lg ancora non hanno raggiunto. Per il discorso setting d-nice si o no io li ho installati, ma alla fine non ho notato nessun cambiamento visibile nei colori, e quindi ho riportato tutto ai set..........[CUT]
    Con i setting di D-Nice io qualche miglioria in 4k l'ho notata, non incredibile ma c'è.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se non ti fidi di Sony puoi virare su Panasonic (serie JZ1500) li i pannelli sono selezionati e quindi il rischio di sorprese è molto limitato. Certo se per te android è irrinunciabile non hai scelta.
    potrebbe vivare sui nuovi philips che oltre ad android monteranno i nuovi pannelli lg ex quindi migliori di quelli evo con nits fino a 1400 se nn erro...l unica cosa è il costo purtroppo.

Oddio 1400 bit mi sembrano decisamente molti...magari in modalità dinamica che, notoriamente, è inguardabile.

ragazzi comè sto a75k? in confronto magari ad un panasonic jz1000/1500?

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    dovreste leggere il post da me linkato prima dove anger.miki ha spiegato e testato quanto da lui affermato, sulla validità di copiare i setting e lui ha sia basi tecniche che strumentazioni adeguate.
    Che ovviamente confermo. Aggiungo che è meglio copiare le impostazioni di D-Nice sul proprio TV che farselo calibrare da sedicenti professionisti, magari anche certificati ISF livello super saiyan, che vanno in giro, se va bene, con uno spettro i1 Pro 1/2/3 e vaghe conoscenze su come si calibra meccanicamente un TV.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Nemmeno le fabbriche di TV perderebbero tempo a misurare tutti i TV sulla linea di produzione.
    Questo è un argomento molto interessante, che vorrei approfondire. Quali fabbriche conosci che calibrano ogni singolo TV che producono?

Pagina 28 di 42 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •