Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 620

Secondo me la cosa piu importante da tenere in considerazione in caso di acquisto di un tv che monta questo pannello nuovo non è la questione del nero (non avendo visto ancora il tv non so quanto effettivamente impatta) ma il fatto che essendo una nuova tecnologia non si conosce il suo comportamento nel tempo. Io sarei molto piu preoccupato di questo aspetto che di altro sinceramente, visto che qualsiasi tecnologia alla prima produzione presenta sempre problemi che vengono fuori nel tempo e poi sistemati nelle versioni successive.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Secondo me la cosa piu importante da tenere in considerazione in caso di acquisto di un tv che monta questo pannello nuovo non è la questione del nero (non avendo visto ancora il tv non so quanto effettivamente impatta) ma il fatto che essendo una nuova tecnologia non si conosce il suo comportamento nel tempo. Io sarei molto piu preoccupato di ques..........[CUT]
    è una nuova tecnologia, ma sempre di pannello oled parliamo... non mi farei troppi problemi in più rispetto a chi l'hanno scorso ha comprato un pannello evo. Aggiungiamo che sony, nonostante il dissipatore, ha un atteggiamento cauto e non spinge troppo sui nits per preservare il pannello. Poi ovvio, se spendi tutti questi soldi per un tv almeno almeno un'estensione di garanzia vale la pena farla. Faccio outing, se il samsung avesse avuto il dv e una gestione del moto ottimale l'avrei anche valutato, visto il costo. Ma senza quelli aspetto il sony. Discorso neri, da rivalutare dal vivo ovviamente, ma dalla visione nel centro commerciale non mi creava chissa quali problemi. Alla fine in presenza di luce ci sono altri problemi, come i riflessi, che impattano decisamente di più di quanto mi pare faccia la mancanza del filtro polarizzatore sul samsung... e io volevo vederlo proprio per far cadere le mie ultime remore per l'acquito di un c2...

Infatti la sony probabilmente è cauta nei nits (questo pannello dovrebbe arrivare a circa 1500nits) perchè non ne conosce la durata e come si comporta nel tempo. Per sicurezza spingo poco e ci metto il dissipatore!!

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    è una nuova tecnologia, ma sempre di pannello oled parliamo... non mi farei troppi problemi in più rispetto a chi l'hanno scorso ha comprato un pannello evo. Aggiungiamo che sony, nonostante il dissipatore, ha un atteggiamento cauto e non spinge troppo sui nits per preservare il pannello. Poi ovvio, se spendi tutti questi soldi per un tv almeno alm..........[CUT]
    E' sempre Oled ma ben diverso da quelli che produce LG visto che gli LG hanno diversi strati di differenti materiali Oled che generano i diversi colori (che sommati danno il bianco) mentre i pannelli Samsung sono composti da diversi strati ma tutti dello stesso materiale che da il colore blu (che tra l'altro è il materiale piu critico nella tecnologia Oled).
    E' vero che puoi fare l'estensione di garanzia ma al massimo copri 5 anni e per quello che costano questi tv non mi sembra una protezione sufficiente nel caso malaugurato.
    Poi qualcuno cmq li deve acquistare, altrimenti non ci sono beta tester su cui possiamo contare!
    Ultima modifica di Franco Rossi; 22-06-2022 alle 13:42
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

E' sempre Oled ma ben diverso da quelli che produce LG visto che gli LG hanno diversi strati di differenti materiali Oled che generano i diversi colori (che sommati danno il bianco) mentre i pannelli Samsung sono composti da diversi strati ma tutti dello stesso materiale che da il colore blu (che tra l'altro è il materiale piu critico nella tecnolo..........[CUT]
    infatti sony spinge meno proprio per ridurre il 'consumo' del led blu. Come ripeto non mi preoccupa in maniera eccessiva la tenuta nel tempo di questi pannelli, anche perché coi continui rimaneggiamenti tecnici a cui vanno incontro i televisori, non dico che dopo 5 anni un tv sia da buttare ma quasi. teniamo presente (se non erro) che lg per i suoi oled sta pensando di adottare per il futuro dei nuovi pixel blu fosforescenti e addirittura i veri oled rgb. Comprare un tv oggi e pensare di tenerselo 10 anni come una volta purtroppo è utopistico

Non credo possa esistere un problema di durata, perchè se così fosse stato nemmeno lo avrebbero messo in commercio e lo avrebbero lasciato allo stato di prototipo, prototipi che samsung ha inviato a parecchi brand compreso panasonic che di solito ha sempre il braccino corto sulle innovazioni proprio perchè ragiona alla paurosa come parecchi, attualmente l'unico problema di cui si lamenta l'utenza del modello samsung è esclusivamente la filmmaker non conforme agli standard.

Se non sbaglio la filmmaker è stata messa a posto con l'ultimo o pen'ultimo aggiornamento del firmware.

Non capisco davvero da dove arrivino tutte queste vostre certezze sul comportamento a lungo termine di questi pannelli appena usciti, visto che se vogliamo dirla tutta il passato non da ragione a Samsung ha già prodotto dei pannelli e dei TV Oled (ai tempi del primo TV Oled LG) e li ritirò in tutta fretta dopo 6 mesi proprio per problemi sugli Oled blu. Per quel che mi riguarda faccio fare volentieri agli altri da beta tester così com'è stato per tutte le altre nuove tecnologie.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 22-06-2022 alle 20:11

Vostre di chi??

Ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma come detto non ho motivi per dubitare sulla durata di questinoannelli... samsung ha avuto quasi una decade per studiarsi la tecnologia sviluppata da lg e infatti ha presentato un pannello che risolve gran parte dei limiti di uniformità dell'oled lg. Permane il problema dei neri in ambiente illuminato, che come detto al momento non mi pare un problema così grave. Probabilmente le prossime generazioni riusciranno a risolvere anche questo problema e il costo si abbasserà. Poi se tra sei mesi il pannello si fonde il prodotto è cmq in garanzia, e saracura di sony sostituirlo con un prodotto di almeno pari qualità

se vogliamo dirla tutta il passato non da ragione a Samsung ha già prodotto dei pannelli e dei TV Oled (ai tempi del primo TV Oled LG) e li ritirò in tutta fretta dopo 6 mesi proprio per problemi sugli Oled..........[CUT]
    Se vogliamo dirla tutta il modello Oled Samsung RGB nel 2014 non uscì proprio ma fu solo presentato all'IFA come prototipo, prototipo che non venne mai alla luce per problemi di stabilità, cosa che peraltro fece anche Pioneer con l'ultimo plasma 10G che presentò come prototipo ma che poi non fu mai prodotto, proiettare o associare quel fatto sull'uscita attuale degli Oled Samsung QD lo trovo alquanto discutibile perchè in questo caso i prototipi hanno superato i test e sono diventati prodotti commerciali, peraltro ottimi e già griffati di premi in tutto il mondo.
    Ultima modifica di plasmator; 23-06-2022 alle 11:38

TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si mio errore, entro' in commercio e fu venduto dopo smisero la produzione per gli elevati costi ma le persone che l'hanno comprato ancora lo reputano superiore a qualsiasi 4k, quindi non è stato ritirato niente dalla vendita, fu venduto e non più prodotto per gli elevati costi, peraltro il pixel blu non andò incontro ad usura proprio perchè all'epoca fu sovradimensionato. Parliamo comunque di un 55 pollici fullhd curvo che ha fatto il suo tempo, sia come matrice, sia come forma, sia come dimensione. Quindi comunque Samsung ne esce bene.
    Ultima modifica di plasmator; 23-06-2022 alle 12:39

Io direi che come qualità di visione complessiva potremmo sintetizzare così:
    Samsung s95b VS resto del mondo: 3 - 0
    Non dico 10 a zero ma tre a zero sì. Vittoria chiara, netta, schiacciante

Beh, mi sembra alquanto presuntuosa e "prematura" questa vittoria non credi?? Credo che i soli vincitori potremmo essere solo noi clienti se alcune problematiche dei pannelli lg sono state quì corrette!!

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •