Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 620

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi,

siccome non mi va di leggere tutte le 24 pagine di discussione, e visto che sono interessato all'A95K, vorrei capire se, al di là dei "problemi" con luce diretta sullo schermo, se il nero del pannello in ambiente dell'A95K è almeno paragonabile a quello dell'A90J dell'anno scorso.

Grazie
    l'A90J non l'ho visto, ma al buio il pannello è perfettamente nero... e anche in condizioni di luce, a meno di non puntarci un faro contro a schermo spento non noterai alcun problema. Il near black al 3%, come evidenziato da Vincent, è tarato un filino più chiaro di quello che dovrebbe essere, ma cmq la situazione è migliore rispetto all'a90j dello scorso anno.
    Ultima modifica di Ghilbert; 21-08-2022 alle 08:33

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    l'A90J non l'ho visto, ma al buio il pannello è perfettamente nero... e anche in condizioni di luce, a meno di non puntarci un faro contro a schermo spento non noterai alcun problema. Il near black al 3%, come evidenziato da Vincent, è tarato un filino più chiaro di quello che dovrebbe essere, ma cmq la situazione è migliore rispetto all'a90j dello..........[CUT]
    Quindi, potenzialmente è un prodotto superiore in tutto e per tutto al modello precedente, ovvero l'A90J?

non potenzialmente, le recensioni dicono che è migliore dell'a90j sotto tutti gli aspetti. Però io non ho l'a90j e non posso confermarti quanto, a prescindere di quello che dicono i grafici, quanto questo miglioramento sia percepibile e quanto giustifichi la differenza di spesa. L'unixa cosa che ribadisco perché l' ho toccata con mano è chebil problema dell'innalzamento dei neri in amviente luminoso non esiste, a meno che tu non crei condizioni estreme per farlo avvenire (tipo pybtare un faro direttamente contro la superficie dello schermo)

Sull'a90j posso dire, perchè lo vedo spesso a casa di un amico, che è una tv fantastica sia per il nero ma soprattutto per le immagini in movimento.

Non avendo la possibilità di far calibrare il tv dove vivo, ho inserito i setting suggeriti da d-nice... vediano come va...

Non mi sembra che li ha ancora pubblicati, ma che hai messo quelli del a90j?

https://www-avsforum-com.translate.g...t&_x_tr_pto=sc
    Ultima modifica di plasmator; 26-08-2022 alle 06:52

non li pubblicherà mai, perché è stato ingiustanente bannato da avsforum e ha deciso di non mettere i suoi setting sul forum per protesta con gli amministratori. Li inviava però a chi ne faceva richiesta via email. Ieri sera ho inserito tutto e oggi li testo. Questo a parte, ma perché netflix applica del vignetting saltuario a molti suoi show? L'ho notato con umbrella academy, ora con sandman, in dei punti senza particolare motivazione gli angoli sono più scuri. Credevo fosse un problema del pannello anchecse nelle schermate di testing del near black fino al 2% non appariva nulla, ma poi ho verificato con altri 4 tv di casa (un oled del 2015, uno del 2017 e due lcd) e col pc e sono presenti anche li, segno che è proprio il filmato ad averli... prima i dead pixel su army of dead ora questo... boh...
    Ultima modifica di Ghilbert; 26-08-2022 alle 07:27

Non avendo la possibilità di far calibrare il tv dove vivo, ho inserito i setting suggeriti da d-nice... vediano come va...
    Ciao, non è che saresti così gentile da condividere i setting o indicarmi come fare per averli?

I setting li inviava fino a due giorni fa a chi gliene faceva richiesta,.. e ha richiesto esplicitamente di non condividerli sui forum. Chi li vuole mi mandi un pm con la sua email e li condivido così come ha richiesto lui.

non li pubblicherà mai, perché è stato ingiustanente bannato da avsforum e ha deciso di non mettere i suoi setting sul forum per protesta con gli amministratori.
    Si visto, li manda su richiesta via mail, ma la mail qual'è?

mandami la tua via pm e te li giro io

fatto... tenete presente che il profilo per i contenuti sdr è
    quello personalizzato per professionisti 1... il 2 è ottinizzato per i contenuti hdr (infatti ha gli stessi seng del profilo hdr)

fatto... tenete presente che il profilo per i contenuti sdr è
    quello personalizzato per professionisti 1... il 2 è ottinizzato per i contenuti hdr (infatti ha gli stessi seng del profilo hdr)
    Ancora grazie !

IMHO sarà stato bannato dal forum perchè i settings sono legati allo specifico pannello che per motivi costruttivi è diverso l'uno dall'altro anche se lui diceva di no mentre ad esempio su rtings è scritto a lettere cubitali!! Poi gli utenti "beccano", inseriscono questi settings e dopo...te li ritrovi sulla community sony a denigrare la gestione delle ombre, la luminanza, il near di quà ed il black di là...si vede scuro con skyQ etc etc !!!
    Ultima modifica di albug; 27-08-2022 alle 08:53

Presumere una cosa senza nemmeno sapere minimamente cosa è successo non mi pare molto utile alla discussione. I motivi per cui è stato bannato sono ben diversi, si è trattato di parole travisate e girate xontro di lui da un trollone. Lui tara decine di pannelli e i suoi setting si badano su una media di dati estrapolati da questi. Rtings scrive quello che sostieni, ma poi fornisce lo stessoi setting (tanto alla peggio basta un reset per rusolvere)... a me pare più un disclaimer messo lì per evitare rogne più che inserito con convinzione.

Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •