Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 620

Naturalmente le mie sono OPINIONI PERSONALI!!

Tara decine di pannelli?? Quindi mi vuoi dire che ha tarato decine di A95K...anche prima che uscissero sul mercato?? Mah!!!

PS. Infatti quelli che inserivano i parametri di rtings si lamentavano poi che vedevano scuro e si lamentavano dove ho scritto!!

PPS. Forse il "Trollone" diceva qualche verità se il forum ha deciso di bannarlo non credi?
    Ultima modifica di albug; 27-08-2022 alle 09:10

Secondo me comprare il TV Oled attualmente più caro sul mercato e poi metterci dei setting copiati da un forum per risparmiare di farselo calibrare da un professionista (o comprarsi una sonda e farselo da soli), lo trovo un controsenso. Se hai speso quasi il doppio rispetto ad un ottimo TV Oled si presume che lo hai fatto per avere la migliore immagine in assoluto, ma se inserisci settings di un altro esemplare hai ottime possibilità di peggiorare la resa. Posso capire un'azione simile su un TV da 300 euro, ma non su questo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 27-08-2022 alle 09:11
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Guarda sono stra-daccordissimo con te ed è quello che cerco di far capire da tanto tempo. E' del tipo spendo 70K per una mercedes poi non ci metto l'opzione navigatore ma ci compro un tomtom attaccato con lo scotch sul cruscotto!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Naturalmente le mie sono OPINIONI PERSONALI!!

Tara decine di pannelli?? Quindi mi vuoi dire che ha tarato decine di A95K...anche prima che uscissero sul mercato?? Mah!!!

PS. Infatti quelli che inserivano i parametri di rtings si lamentavano poi che vedevano scuro e si lamentavano dove ho scritto!!

PPS. Forse il "Trollone" diceva qualch..........[CUT]
    Perdonami, ma anche le opinioni personali non possono prescindere dai fatti... ora io la discussione l'ho letta, tu no. Senza polemica, ma questo chiude la questione. Quando parlo di decine di pannelli, parlo in generale, non specificatamente dell'a95k, ma se lui che è un calibratore rinomato sostiene che i parametri sono molto vicini tra i vari pannelli io che non sono nessuno e non ho le conpetenze per farlo prendo atto della cosa e gli do. il beneficio del dubbio... provo i setting e se peggiorano l'immagine li riporto ai valori base e amen.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Secondo me comprare il TV Oled attualmente più caro sul mercato e poi metterci dei setting copiati da un forum per risparmiare di farselo calibrare da un professionista (o comprarsi una sonda e farselo da soli), lo trovo un controsenso. Se hai speso quasi il doppio rispetto ad un ottimo TV Oled si presume che lo hai fatto per avere la migliore imma..........[CUT]
    Nel mio caso non si tratta di risparmiare... qui a latina dove vivo non trovo nessuno che faccia calibrazione a pagamento, e io di mio non saprei neanche farlo. Per cui mi sono affidato alle opinioni abbastanza condivise sui setting forniti da D-nice. PERSONALMENTE sono scettico che i suoi parametri vadano bene per tutti i pannelli, ma voglio vederlo di persona prima di giudicare.
    Ultima modifica di Ghilbert; 27-08-2022 alle 11:39

Anger.miki non è lontano magari vi potete mettere d'accordo

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    ....PERSONALMENTE sono scettico che i suoi parametri vadano bene per tutti i pannelli, ma voglio ve..........[CUT]
    Perdonami ma come fai a vedere che sono adatti al tuo pannello? Ad occhio?? A gusto?? Concordo con rooob sul fatto di vedere con Anger.miki se non è molto lontano da te visto che lui almeno è un calibratore accertato. Altrimenti metti su PERSONALE/CUSTOM e ti affidi alla pre-calibrazione fatta da sony!!
    Ultima modifica di albug; 27-08-2022 alle 11:52

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Perdonami ma come fai a vedere che sono adatti al tuo pannello? Ad occhio??
    Infatti torniamo sempre al solito discorso in cui si confondono i gusti personali ed una calibrazione strumentale che è tutt'altra cosa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

certo che vado a gusto/occhio... Se una calibrazione è fatta bene allora l'immagine dovrebbe migliorare rispetto al preset di fabbrica, no? Altrimenti se non si avvertisse la differenza che senso avrebbe farla?
    Ultima modifica di Ghilbert; 27-08-2022 alle 13:35

Anger.miki di dove è?

Contattalo in pm e chiedilo a lui, non posso mica scriverlo qui

Purtroppo trovare gente preparata di cui si abbia un indiscussa fiducia qui in italia è difficile, sopratutto in certe aree geografiche

@Ghilbert il mio consiglio, auto calibrazioni o studia e fai tu, settings presi da forum americani o buste delle patatine, aggiungiamoci anche che ormai i top di gamma escono quasi a riferimento in tutte le modalità piu fedeli per hdr10, dv e sdr

Va tutto bene ma evita di mettere mano alla tasca per farti scombussolare il pannello pagando
    Ultima modifica di turulli; 27-08-2022 alle 14:22
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    certo che vado a gusto/occhio...
    Se vai a gusto/occhio allora lascia perdere la calibrazione strumentale, regola il TV come ti piace e risparmiati la spesa.

Sono anni che sugli oled panasonic vengono consigliati setting da calibrazione e nessuno ha fatto mai obiezioni, personalmente ho provato quelli a 20 punti di d-nice per il sony a90j è li trovo centratissimi rispetto a come sta messa la tv out the box, il problema semmai è capire se piace quel tipo di resa colorometrica che dovrebbe essere ad esclusiva br, perchè calibrare una tv dovrebbe essere solo riferita alla fonte utilizzata, per esempio sui programmi televisivi la calibrazione potrebbe risultare inutile.
    Ultima modifica di plasmator; 27-08-2022 alle 17:53

Non è che ciò che non va bene su Sony vada bene per i Panasonic eh? Se si vuole calibrare un TV occorrono gli strumenti e qualcuno che li sappia usare, il resto non va chiamato calibrazione ma regolazione ad occhio, che è del tutto legittima intendiamoci, ma non chiamatela calibrazione per favore.

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •