Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 180 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2693

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per film così vecchi sicuramente gamma 2.2.

[CUT]
    Perfetto. Grazie. Ci dovrò fare l'occhio allora.

DAZN non ce l'ho (m'interesserebbe a dire il vero, ma dopo la spesa dell'OLED mettere mia moglie davanti alla prospettiva anche del calcio significherebbe mettere alla prova il suo WAF )

e cmq i film d epoca e in generale in BN io li vedo con Pro 2 stock splendidamente, ovviamente con gamma BT.1886 (molto simile alla 2.4) non vedo perché snaturarla.

Ascolta, puoi pensare ciò che vuoi ma la matematica è inopinabile. 960 nits. vs. 690 nits equivale a un +40%, prova a usare la calcolatrice. Non c'è molto su cui discutere. E i nits di differenza in termini assoluti sono 270, ossia i quasi 300 a cui mi riferivo.
    Detto questo, Emidio afferma il vero circa la percezione della differenza di luminosità a quei livelli, lo so bene. Ma ciò non significa che quella differenza non sia comunque percepibile e te lo ha confermato anche l'altro utente che, passando da FZ800 a JZ1500 (o 2000 non ricordo), ha scritto giustamente che la differenza in HDR è stata significativa.
    Che il JZ1000 sia da "buttare nel cesso" lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto, ci mancherebbe. Sto solo riportando dei dati numerici inconfutabili. Io non ho bisogno che qualcuno mi confermi che abbia o meno buttato i soldi nel cesso, sembra invece che tale esigenza ce l'abbia tu.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2022 alle 16:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    e cmq i film d epoca e in generale in BN io li vedo con Pro 2 stock splendidamente, ovviamente con gamma BT.1886 (molto simile alla 2.4) non vedo perché snaturarla.
    Intanto la BT1886 non è "molto simile" alla 2.4, è perfettamente identica per come è impostata sugli oled Panasonic (dato anche che una curva gamma BT1886 con nero uguale a zero corrisponde perfettamente ad una curva gamma 2.4).
    Snaturare??? Quindi secondo te io starei suggerendo a qualcuno di snaturare la visione? Forse dovresti sapere che fino a qualche anno fa (di preciso non ricordo quando, dovrei controllare) il riferimento per il gamma era proprio 2.2, nelle recensioni infatti tutti calibravano avendo come target 2.2. Poi si è passati a 2.4, ma è storia relativamente recente. E i film molto datati in genere, per la home vision, andrebbero infatti visionati con gamma impostato a 2.2, non c'è da snaturare proprio nulla, anzi quello sarebbe il riferimento da utilizzare. Che poi si possa utilizzare anche il 2.4 (o vie di mezzo) e la visione sia comunque godibile è un altro paio di maniche. Poi il discorso sul gamma, storicamente, è molto più complesso di quanto tu possa immaginare, ma parlare di "snaturare" la visione è sbagliato a prescindere in questo caso.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2022 alle 15:24
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Eh certo io dovrei cervare lumi che mi facciano dormire tranquillo la notte per aver preso un 950 che in tutto il mondo ha il premio del 2019 (fai pure 2020 che l hz 1000 è praticamente uguale(come miglior tv rapporto q/p e come tv in generale secondo Frattaroli (assieme al 2000 ci mancherebbe) e vengo qua dopo anni a cercare manforte ahah.
    ma quando un utente viene qua sul forum..chiede svariate volte "ho fatto bene, ho fatto male a prendere il 1000 in virtù del 2000" dopo pagine di thread gli posso dire che obbiattivamente i soldi "non li ha buttati nel cesso" e che quel plus del 2000 LUI magari nemmeno li vede nei contenuti. uno si stufa pure.avesse comprato un orrendo lcd allora si "li hai buttati i soldi" SE volevi vedere fedelmente i contenuti. Tu continui a parlare di 690 nits evidentemente su pannelli che hai misurato tu..ma dato che c'è un overhead, allora quei 750 nits che hanno alcuni gz sono veritieri..tu stesso dicevi che ogni pannello di ogni serie puo variare dai 20-30 ai 50 nits, quindi 690 quali sono? Se ne ho 750 sul 950 e magari sul jz2000 complice un pannello meno prestante se ne misurano boh 920, la forbice si stringe ancora di piu.
    A me nn mi frega nulla dei nits di per se.quando uscirà una tv che riproduce le luci speculari fedelmente dai 4.000 ai 10.000 nits quali sono molti bd di oggi allora dirò che la differenza sarà abissale, fino ad allora comparando serie standard e master ,io (molti) non abbiamo gridato affatto al miracolo nella comparazione anzi sono piuttosto simili, e ti parlo di immagini spinte come le solite demo/cartoline che girano in rete

L'app Disney+ che è installata sul mio jz1500 mi permette di scegliere solo dinamica o normale... Come posso risolvere il problema?

a me di quello che consigli al prossimo non mi riguarda. cioè come consigli tu posso farlo io pur non avendo la tua preparazione, quindi non ho mai pensato che stessi consigliando a qualcuno di snaturare le immagini intendevo snaturare rispetto al valore di fabbrica secondo cui panasonic imposta il bt1886 e ti ho letto moltissime volte dire "non toccate il gamma se non sapete che fate" evidentemente non riguarda per tutti i tipi di filmati, va benissimo..quello che posso dire che a mero livello ottico mettendo il gamma a 2.2 l'immagine appare molto (o comunque abbastanza) più luminosa e i grigi si snaturano così come i neri che si schiariscono troppo .. quindi per me rimanere alla BT1886 (2.4) è stata la cosa giusta anche perche andare a modificare le immagini proprio sui film in BN non mi sembrava il caso, tant'è che lo sto leggendo solo ora che sarebbe preferibile il 2.2. tant'è.

Strano, dai tuoi post traspare proprio l'esigenza di doverti autoconvincere e/o convincere gli altri di qualcosa. Stai facendo tutto da solo. Io sto solamente riportando dei dati e sottolineando che alla visione fra un 1000 e un 1500/2000 la differenza c'è, non sto né dicendo che sia abissale (ho usato i termini "visibile" o "significativa"), né ho mai affermato che le serie standard siano da buttare.
    Di quello che fai tu o quello che vorrai fare in futuro, o delle tue pseudo-convinzioni a me interessa il giusto, sono intervenuto solo per riportare dei dati tecnici e relative considerazioni.

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    ti ho letto moltissime volte dire "non toccate il gamma se non sapete che fate"......[CUT]
    Questo è il tipico atteggiamento dei giornalisti, o per meglio dire "giornalai", che estrapolano una frase da un discorso, la decontestualizzano e ne fanno un articolo che ha poco a che fare col pensiero originale del "malcapitato".

Quanto ho spesso affermato vale in generale come messaggio per evitare di "smanettare" senza sapere ciò che si fa. Oppure vale in HDR, dato che quell'impostazione sposta l'intera EOTF su o giù. Trovami invece un mio post dove affermi che tutti i film, indistintamente, senza eccezione alcuna, si debbano guardare forzatamente con gamma 2.4. Ti risparmio la fatica: mai affermato ciò...

per evitare di "smanettare" senza sapere ciò che si fa.
    E allora che ne sai che l'utente che l'ha chiesto sappia cosa stia facendo/vedendo? Perché dovrebbe dare ascolto a te o a me o ad altri, perché stiamo su AV Magazine il sito dove si parla di Netflix e Disney ogni secondo (non tu)? Lui sta calibrando? Sa quello che fa? Mistero, rimane solo la frase di uno che dice imposta il gamma 2.2 rispettabilissimo questo, e l'altro che dice che con la BT.1886 ci fa tutto. Poi nella visione di contenuti, come calcola il gamma che deve impostare? A seconda della luminanza o l'anno del film? Se il film è di Murnau del '16 che gamma metto? Se vedo un film di Lang del '32 imposto altro? Se vedo Psycho che è del '60 ne metto un altro ancora? Come lo scelgo? Per quello dicevo: Ma lasciare di fabbrica no? Perché non bypassare l"errore umano" lasciando di fabbrica? Poi liberissimi eh. Ed io di mestiere non faccio né il giornalaio né tanto meno il giornalista.

Vabeh, non sapendo più come argomentare hai deciso di buttarla in caciara? Dai, smettila lì che fai più bella figura.

Citazione Originariamente scritto da onni82 Visualizza messaggio
    L'app Disney+ che è installata sul mio jz1500 mi permette di scegliere solo dinamica o normale... Come posso risolvere il problema?
    Fai partire il contenuto e vedrai che potrai impostare le altre.

Vabeh, non sapendo più come argomentare hai deciso di buttarla in caciara? Dai, smettila lì che fai più bella figura.
    Quindi regolarmi ad utilizzare un tipo di gamma piuttosto che un altro a seconda del contenuto, è "caciara". Far capire ad un utente immagino inesperto che chiede informazioni (non io, l'utente che ha scritto prima) evitando di fargli vedere "male un film" prediligendo un tipo di gamma piuttosto che un altro e il perché farlo se non si hanno sonde o oggeti simili: è "caciara" Darmi del giornalaio è grande informazione invece. Vabbè va...

Hai finito? Io all’utente ho dato dei consigli, basati su informazioni tecniche corrette, e non opinioni, in questo caso. Tu stai cercando solo di litigare col sottoscritto, non si sa bene perché, portando zero argomentazioni e informazioni utili. Solo opinioni, inesatte per giunta. Io eviterei di continuare fossi in te, questo è (ancora) un forum tecnico.

Hai finito? Io all’utente ho dato dei consigli, basati su informazioni tecniche corrette, e non opinioni, in questo caso. Tu stai cercando solo di litigare col sottoscritto, non si sa bene perché, portando zero argomentazioni e informazioni utili. Solo opinioni, inesatte per giunta. Io eviterei di continuare fossi in te, questo è (..........[CUT]
    Litigare con te? Hai capito proprio tutto guarda Me ne torno in edicola va.

Pagina 124 di 180 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •