Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 180 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 2693

ho fatto la stessa domanda, poi son andato alla ricerca delle notizie dell'anno scorso e circa intorno al 25 marzo c'è stata la presentazione della gamma completa JZ, quindi dovrebbe esserci quasi, però permettetemi un piccolo OT, panasonic o no questa nuova situazione dei qd oled va attenzionata con molta cura
    Ultima modifica di turulli; 21-03-2022 alle 14:11
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Scusate torno un attimo sulla questione CAM, come consigliato ho preso la Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD.
    Ci sono un paio di cose che non mi quadrano:

1)Come diamine è possibile che per aggiungere un qualsiasi segnale esterno (cavo, SAT, IP SAT,etc..) bisogna entrare nel menu segnale DVB-T2 e selezionare aggiungi segnale? Non c'è modo diretto per vedere potenza e qualità del segnale proveniente dalla parabola?
    2)Avevo la parabola mal puntata ma non me ne ero accorto, era tanto che non la usavo, quando ho provato ad aggiungere il segnale sat non ha trovato nessun canale. Ora mi è scomparso la tipologia SAT dal menu che consente l'aggiunta di un nuovo segnale, a qualcuno è capitato?

Grazie

https://www.google.com/amp/s/www.les.../test.amp.html
    Review Lesnumeroques del JZ1500 se può interessare

Citazione Originariamente scritto da petruccig Visualizza messaggio
    Scusate torno un attimo sulla questione CAM, come consigliato ho preso la Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD.
    Ci sono un paio di cose che non mi quadrano:

1)Come diamine è possibile che per aggiungere un qualsiasi segnale esterno (cavo, SAT, IP SAT,etc..) bisogna entrare nel menu segnale DVB-T2 e selezionare aggiungi segnale? Non c'è modo dirett..........[CUT]
    Per vedere la qualità del segnale di un qualsiasi canale sia sat che terrestre devi entrare nel menu impostazioni poi scegliere dvb-s (per il sat) o dvb-t per il terrestre e selezionare stato segnale.
    Una volta che hai aggiunto la tipologia del segnale (sat) in quel menu, quella voce sparisce visto che l'hai gia aggiunta, per andare sul sat ora ti basta premere il tasto TV sul telecomando e selezionare quale sintonizzatore vuoi utilizzare (sat o terrestre).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti, sto avendo dei problemi col mio jz1500 è volevo sapere se è già capitato a qualcun altro: é da ieri che quando spingo il tasto per spegnere la tv sul telecomando invece di spegnersi e diventare rosso il led, il led accensione lampeggia verde velocemente e l’immagine sullo schermo scompare un paio di secondi, poi riappare e continua a funzionare regolarmente. Se dopo che succede questo rispingo il tasto per spegnerla si spegne normalmente. Domani chiamerò l’assistenza Pana, ma speravo di trovare qualcuno che mi spiegasse come mai nel frattempo

Citazione Originariamente scritto da Pikka Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto avendo dei problemi col mio jz1500 è volevo sapere se è già capitato a qualcun altro: é da ieri che quando spingo il tasto per spegnere la tv sul telecomando invece di spegnersi e diventare rosso il led, il led accensione lampeggia verde velocemente e l’immagine sullo schermo scompare un paio di secondi, poi riappare e conti..........[CUT]
    Qualche volta capita, ma non di frequente, che l'audio scompaia e la TV capisca che si tratta di un blocco di un qualche tipo . In quel caso spegnendo fa come dici tu e poi si riavvia correttamente. Non credo sia un'anomalia specifica
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Qualche volta capita, ma non di frequente, che l'audio scompaia e la TV capisca che si tratta di un blocco di un qualche tipo . In quel caso spegnendo fa come dici tu e poi si riavvia correttamente. Non credo sia un'anomalia specifica
    Il fatto che l’audio scompare per qualche secondo mi è già successo un paio di volte. Se dovesse succedere di nuovo allora, cercherò di fare caso al fatto che le cose sono collegate. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    ti basta premere il tasto TV sul telecomando e selezionare quale sintonizzatore vuoi utilizzare (sat o terrestre)
    Grazie, mi mancava giusto questo step del tasto TV

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ho fatto la stessa domanda, poi son andato alla ricerca delle notizie dell'anno scorso e circa intorno al 25 marzo c'è stata la presentazione della gamma completa JZ, quindi dovrebbe esserci quasi, però permettetemi un piccolo OT, panasonic o no questa nuova situazione dei qd oled va attenzionata con molta cura
    Hai assolutamente ragione ma per quest’anno Panasonic non adotterà i pannelli Samsung.
    Se ben ricordo tempo fa’ lessi un articolo dove si diceva che questo tipo di pannelli oled erano stati inviati sia a Panasonic che a Sony per testarli , forse Panasonic ritiene di raggiungere le stesse prestazioni con i nuovi evo di LG

Credo che Panasonic voglia avere prima maggiori garanzie su questi pannelli prima di adottarli. Essendo una prima produzione di sicuro ci sarà qualcosa da migliorare o sistemare nelle successive produzioni, mentre i pannelli di LG sono oramai ben conosciuti in tutti gli aspetti sia positivi che negativi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Scusate se mi intrometto in discussioni di sicuro più grandi di me. Oggi ho ceduto al 65JZ1000E (vengo da un lg 55b6v ormai corroso dal burn in, e non mi pare di guardare sempre le stesse cose, spero di cascare meglio col Pana). Me lo consegneranno spero in settimana. Pagato i soliti 1799 euro che vanno adesso (lo so che a dicembre me lo avrebbero tirato dietro a 200 euro di meno minimo e che crollerà di sicuro appena lo avrò installato). Ovviamente potevo prendere il 1500 a 200 euro in più ma avendo già un impianto audio decente non ho trovato motivi sufficienti per spendere 200 euro in più (e mi direte che ho sbagliato...ovviamente) e le spiegazioni del venditore su quali fossero i plus del 1500 erano molto fumose e a dire il vero non le ho ancora capite (il 2000 sì ok, ma il 1500 mi sfugge ancora). Comunque...il mio quesito era questo. Posto che ho sempre trovato terribile l'interfaccia smart di qualunque Pana uso già da tempo un'apple tv 4k e quella mi tengo (anche webOs di Lg all'inizio mi sembrava bella eh, poi col tempo ho dovuto provare altro, chromecast, fire stick., apple tv, non mi sono fatto mancare niente quanto a buttare soldi...). Devo mettere qualche impostazione particolare all'ingresso dell'apple tv? (tipo eliminare IFC o simili). Poi immagino che il netflix fatto passare da apple tv NON userà la famosa calibrazione Panasonic ma me ne farò una ragione...o meglio magari guardo che roba è, dopo di che se ne parla. Grazie a tutti
    P.S.: ovviamente non voglio portare la discussione OT su apple tv/dazn e cose simili come successo in passato, mi basta solo capire come possa essere meglio settare un player esterno qualunque su un ingresso HDMI, in modo da fare meno danni possibile.
    E comunque, ho fatto una vaccata a non prendere il 1500? (il dubbio mi rimarrà sempre)
    Ultima modifica di tyupo; 24-03-2022 alle 18:40

Se vuoi tenere la hdmi a default quindi tipicamente 4k/59.98 hz. conviene tenere attivo IFC al minimo. In questo modo qualunque sia la cadenza della sorgente, anche 25/50 FPS, il jz la gestisce. Personalmente la scelta di non usare le ottime app Netflix, prime video e YouTube del jz solo perché non piace l'interfaccia mi sembra poco lungimirante. Anch'io ho una shield pagata non poco ma non è che questo la devo usare per forza

Se vuoi tenere la hdmi a default quindi tipicamente 4k/59.98 hz. conviene tenere attivo IFC al minimo. In questo modo qualunque sia la cadenza della sorgente, anche 25/50 FPS, il jz la gestisce. Personalmente la scelta di non usare le ottime app Netflix, prime video e YouTube del jz solo perché non piace l'interfaccia mi sembra poco lungimirante. A..........[CUT]
    Beh hai sicuramente ragione... Parlo male dell'interfaccia forse perchè ancora non l'ho vista e sono prevenuto. Però devi ammettere che shield e apple tv sono fluidissime nell'uso delle app, anche se nel caso di questi Pana il pulsante diretto sul telecomando potrebbe essere l'arma letale per farmi dimenticare apple tv.
    Ma il mio problema adesso è convincermi che ho fatto bene a non prendere il 1500 ...nel senso, mi accorgerei della differenza? Il fatto che, a leggere le specifiche Panasonic, il pannello sia "OLED 4K professionale prodotto in Giappone con un focus particolare sulla luminosità e il contrasto" mi rende totalmente immune da vertical banding e problemi vari di uniformità? (non parlo poi di burn in, quello è da vedere).
    E poi che vuol dire? Che quelli non professionali sono scelti a caso? E poi scusa non sono comunque tutti coreani? Quelli del 1500 li fanno in Giappone? (questo vogliono dire fra le righe...)
    Ultima modifica di tyupo; 24-03-2022 alle 19:03

Da quando me l’hai detto ci ho fatto caso, e in effetti le cose sembrano correlate. Sarà sfiga la mia, ma il fatto che l’audio sparisce per qualche secondo a me capita almeno una volta al giorno. Forse é davvero il caso che lo mandi in assistenza. Che scocciatura però.
    Che tu sappia, questa cosa dell audio che scompare é un difetto risaputo? O capita solo a persone fortunate come me?
    Ultima modifica di Pikka; 24-03-2022 alle 21:35

Personalmente non mi è mai capitato.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 118 di 180 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •