Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 180 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2693

Ciao, anche io ho un 65 JZ1000 da meno di 1 mese.
    Ieri ho guardato su netflix lo hobbit (il secondo) e mi sono accorto che su alcune carrellate orizzontali ho notato degli scatti. Uso Professional 2 o Pro1 in base alla luminosità ambientale.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quali convinzioni? Dovrò verificare sta benedetta scena di Squid Game… andrebbe però fatta una prova comparativa anche su plasma ed LCD per capire che cosa capita.

Ah, a proposito, ho fatto la prova che dicevi, IFC custom con smooth film +1 e per quanto poco io continuo a percepire SOE, non c’è niente da fare. Forse un pelo meno ris..........[CUT]
    La convinzione che banalmente alcune volte il direttore della fotografia fan ca***te con la macchina da presa e i 24P oppure voleva proprio quell'obbrobrio e allora era ubriaco Anche in The Departed vidi, al cinema eh, una scena scattosissima e la giudicai poco realistica e per me non c'entrava nulla con il cinema come lo intendiamo molti qui. Comunque dici bene: occorrerebbe una proiezione di Squid game al cinema per comparare quella scena.
    Uno dei tanti motivi per cui ho voluto cambiare e passare all'Oled Panasonic è la certezza che il 24P fosse perfetto e automaticamente gestito indipendentemente dal setup della sorgente. Non sopportavo più il judder introdotto dal telecine (parlo del materiale in streaming ovviamente da bluray la questione non c'era neanche sul plasma). La mia opinione sull'Ifc è che al minimo non introduca, a mio occhio/cervello, una SOE significativa (cosa che invece capita drammaticamente su medio)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da |UVI| Visualizza messaggio
    Ciao, anche io ho un 65 JZ1000 da meno di 1 mese.
    Ieri ho guardato su netflix lo hobbit (il secondo) e mi sono accorto che su alcune carrellate orizzontali ho notato degli scatti. Uso Professional 2 o Pro1 in base alla luminosità ambientale.
    Gli "scatti" ci sono anche al cinema! Anzi sono il cinema
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

volevo porre una domanda agli esperti di Panasonic. Ricordo il mio modello e' il JZ1000.
    Ho visto ieri sera "e' stata la mano di Dio" e "don't look up" .
    Il primo in tante situazioni (esempio in mare all'aperto) mi ha fatto cadere la mascella per terra come non mi capitava da anni.
    Anche il secondo per me e' stato una riconferma dell'alta qualita' della TV.
    Mi sembra che in entrambi la TV abbia agganciato la modalita' dolby vision ed era 4k, 15 16 Mbit.
    Ho notato nei settaggi il livello di luminosita' era impostato a 100. Alcune scene all'aperto o per esempio con la luce alle spalle del protagonista le trovo quasi accecanti. Ancora , ci sono 2 sequenze nel film di Di Caprio , mentre sono negli studi televisivi o quando vengono riprese le finestre delle case dall'esterno di notte che ho l'impressione che la luce sia troppa. Quasi innaturale.
    Una luce che si vede di notte uscire dalla finestra non puo' illuminare cosi' tanto.
    Impostanto il livello di luminosita' a 80 ho tolto tutti questi PER me "problemi".
    Ho fatto male?
    Ho una visione anche molto piu' confortevole.
    Nella modalita' professionale 1 ho notato che livello di luminosita' e' ancora piu' basso.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di criMan; 27-12-2021 alle 11:36
    .......

Per me vanno bene i valori di default, in quanto stiamo parlando di Dolby Vision e quelli che tu hai notato sono solo dei picchi di luminosità. Io preferisco lasciare tutti i valori già preimpostati per godere appieno della modalità video HDR.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Che ne pensate?
    Il dolby vision lasciato a default, come scrive marcocivox, è la modalità di più fedele a quello che i creatori dell'opera hanno voluto esprimere. Ciò detto.....se la luminosità a tratti proprio ti disturba c'è poco da fare se non abbassarla come hai fatto.

La tua osservazione mi fa un po' sorridere pensando che tutti quelli che adesso criticano gli oled puntano il dito soprattutto sulla "scarsa" luminosità di questi pannelli. E invece di luminosità in realtà ce n'è in abbondanza...chiaramente a patto di non guardare la tv (soprattutto un bel film) in una stanza illuminata come se fosse il 20 luglio a mezzogiorno!

criMan che modalità stavi usando? Hai provato Dolby scura o professionale 2 che già di default sono meno accecanti e sopratutto corrette come impostazioni per il near black? Se abbassi “a caso” rischi di affogare i neri...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    criMan che modalità stavi usando? Hai provato Dolby scura o professionale 2 che già di default sono meno accecanti e sopratutto corrette come impostazioni per il near black? Se abbassi “a caso” rischi di affogare i neri...
    sto' facendo un po' di prove per capirci qualcosa. Devo essere sincero , parte di fabbrica talmente bene che c'e' poco da toccare.
    Qualsiasi modalita' metto tra professionale 1 o 2 o netflix , la gestione del near black e' esemplare. Quando mi e' capitato un contenuto un po' "compresso" come qualita' ho visto le gradazioni del nero meno uniformi a "scendere" ma se alzavo il livello del nero per vedere se avessi perso qualche dettaglio per strada non cambiava niente. Non c'erano proprio dettagli da mostrare. Non so' se sono riuscito a spiegarmi.
    In merito al tuo consiglio , ho provato ad abbassare il livello di luminosita' da 100 a 80 ma nelle scene scure non ho visto cambiare nulla per quello che riguarda i di dettagli sulla gestione del near black. Tutto bene.
    Ultima modifica di criMan; 27-12-2021 alle 17:27
    .......

Se in HDR/DV scendi a 80 con la luminosità stai tagliando di un botto il picco luminoso, perdendo dinamica, variando la EOTF e di conseguenza il tone mapping. Tentano di fare oled con picco luminoso sempre più elevato e tu che fai? Lo castri volutamente. Davvero non capisco perché toccare cose che non vanno toccate. Fate come volete, inutile ripetere ottocentosettanta volte le medesime cose…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Se in HDR/DV scendi a 80 con la luminosità stai tagliando di un botto il picco luminoso, perdendo dinamica, variando la EOTF e di conseguenza il tone mapping. Tentano di fare oled con picco luminoso sempre più elevato e tu che fai? Lo castri volutamente. Davvero non capisco perché toccare cose che non vanno toccate. Fate come volete, inutile ripete..........[CUT]
    capisco il senso del tuo intervento ed era quello che volevo sapere.
    Comunque quando mi ricapita DV/HDR abbassero' a 80.
    Con buona pace di tutto il lavoro che c'e' dietro.
    Se mi da fastidio , mi da fastidio.
    Ultima modifica di criMan; 27-12-2021 alle 18:26
    .......

Per quanto riguarda il numero di ore in cui il tv è stato acceso, dove posso leggerlo? Ho un JZ1500.

Se qualcuno poi sa come disabilitare gli avvisi che appaiono nel digitale terrestre mi farebbe un favore. Premendo exit spariscono per alcuni secondi ma poi tornano...

Nel menu aiuto -> informazioni di sistema apre una finestra in cui lo stato 4 mostra ore di visione e numero di cicli fatti
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Grazie mille. Per la domanda sul digitale terrestre, ogni aiuto è il benvenuto. Quando ho acceso per la prima volta il tv, la configurazione del digitale terrestre ha suggerito l'app "Xumo" e l'ho installata. E' possibile che i messaggi che appaiono in fondo allo schermo siano dovuti a quella, ma non saprei se sono evitabili senza disinstallarla.

Ma come si disinstalla l'applicazione XUMO, che onestamente, a mio parere, è meglio la grafica che si vede quando si sintonizza un canale satellitare.

Su quello non so aiutarvi perché non guardo praticamente mai il digitale terrestre e le rarissime volte passo da Sky però mi sembra che tempo fa si fosse parlato anche di xumo provate a fare una ricerca nella discussione

Pagina 87 di 180 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •