Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 180 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2693

Beh però se era superiore allo 0 è ovvio che il pannello risultasse acceso, gli oled Panasonic anche con +1 di brightness accendono il pannello, dato che per regolare il gamma dei primi step in uscita dal nero ci sono i comandi appositi. Quello che è anormale è che si accendesse solo in un'area ma in ogni caso le foto che ci hai mandato rappresentano un (presunto) problema ben più grosso. Mi spiego: se anche sul mio pannello metto brightness +2 ottengo che il pannello si accende ma è comunque uniforme su tutta l'area, non compaiono le oscenità viste nelle tue foto...

Detto questo, tienilo monitorato e vedi come va.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non lo so ma quella macchia al 2% e quelle lievi striature addirittura al 10% personalmente sui 2000 non le ho mai viste e di esemplari ne ho visti una decina fra GZ, HZ e JZ...........[CUT]
    Mi autoquoto per riprendere e chiudere il discorso uniformità dato che ieri sera sono riuscito, non so come, a scattare delle foto abbastanza decenti del mio pannello al 5% e al 10%. Ecco cosa intendo io per uniformità perfetta o quasi perfetta, e comunque irraggiungibile per qualsiasi altro oled, dei 2000:

Le foto sono venute abbastanza bene (stranamente per me ) ma le lievi imperfezioni che si possono ancora cogliere dal vivo non si percepiscono, a occhio si vede solo una tavola grigio scuro uniforme, niente VB, niente vignetting, niente macchie, nulla di nulla. Confrontate queste con le foto del JZ1500 postate dal flatpanels e traete voi le conclusioni...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per ora il pannello tutto bene.
    Come consigliato da voi da alcuni giorni sto usando la visione Dolby vision scura, in parte mi sono abituato ma trovo che il colori siano davvero troppo spenti. Sembra ci sia davanti una patina grigia che sminuisce la bellezza delle immagini. Vorrei quindi correggerla un po', non dico arrivare all'esasperazione della visione vivida ma trovare una via di mezzo più equilibrata.
    Posto che non voglio toccare la luminosità, e che comunque ho già provato e non va nella direzione in cui voglio, usando già la configurazione warm 2 non riesco a capire quali siano le postazioni che mi avvicinano alla versione vivida.
    Se volessi sperimentare un po' quali opzioni dovrei andare a modificare?
    Inoltre volevo chiedere se l'HDR è già ottimizzato di base, e se mi potete consigliare qualcosa su Amazon o su Netflix con cui fare qualche prova… Grazie!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Mi autoquoto per riprendere e chiudere il discorso uniformità dato che ieri sera sono riuscito, non so come, a scattare delle foto abbastanza decenti del mio pannello al 5% e al 10%. Ecco cosa intendo io per uniformità perfetta o quasi perfetta, e comunque irraggiungibile per qualsiasi altro oled, dei 2000:

..........[CUT]
    Da quello che ho letto il jz1500 e il jz2000 dovrebbero avere la stessa tecnologia e differire solo per il reparto acustico.
    Forse quello che hanno testato flatpanels è solo un esemplare sfigato
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Citazione Originariamente scritto da surya Visualizza messaggio
    Come consigliato da voi da alcuni giorni sto usando la visione Dolby vision scura, in parte mi sono abituato ma trovo che il colori siano davvero troppo spenti. Sembra ci sia davanti una patina grigia che sminuisce la bellezza delle immagini. Vorrei quindi correggerla un po', non dico arrivare all'esasperazione della..........[CUT]
    No, ma davvero.....guardi in modalita DVS, li devi essere completamente al buio. Normalmente io la guardo con IQ che mi sembra migliore e con luci diurne o notturne

Citazione Originariamente scritto da puplax Visualizza messaggio
    No, ma davvero.....guardi in modalita DVS, li devi essere completamente al buio. Normalmente io la guardo con IQ che mi sembra migliore e con luci diurne o notturne
    Anche io DV con IQ e ti dirò di più, passando al volo tra dark e iq noto davvero pochissime o nessuna differenza.... Poi forse dipenderà anche dal materiale che si visiona al momento ma in generale i miei occhi dicono questo.... Poi....

Vorrei stasera porre un quesito ai possessori di JZ 2000/1500 ed anche 1000, per le varie App come Netflix, Prime video, Disney e Apple TV dopo aver fatto i vari confronti (che sono sicuro sono stati fatti... &#128521 quali le migliori performance? Quelle con app della tv, decoder Sky q, fire stick 4k, apple tv o altre device?
    A mio sindacabile (molto....) giudizio metterei in prima fila FS 4k, poi Pana ed infine decoder Sky q..... Purtroppo non ho l Apple tv e quindi non esprimo pareri anche se in alcuni parametri ne leggo di cose molto interessanti....
    Grazie per la pazienza e divertiamoci un po' in questi giorni di relax.... Un saluto ed auguri di buone feste a tutti
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Vorrei stasera porre un quesito ai possessori di JZ 2000/1500 ed anche 1000, per le varie App come Netflix, Prime video, Disney e Apple TV dopo aver fatto i vari confronti (che sono sicuro sono stati fatti... &#128521 quali le migliori performance? Quelle con app della tv, decoder Sky q, fire stick 4k, apple tv o altre device?
    A mio sindacabile..........[CUT]
    Le app Netflix, Prime video e YouTube embedded sono perfette. Imho non c'è motivo di utilizzarne altre

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Anche io DV con IQ e ti dirò di più, passando al volo tra dark e iq noto davvero pochissime o nessuna differenza.... Poi forse dipenderà anche dal materiale che si visiona al momento ma in generale i miei occhi dicono questo.... Poi....
    Anche io non noto differenze… A te i colori sembrano un po' smorti?

Salve ragazzi , ho appena installato il Panasonic 65JZ1000. Ho fatto tutti i test di rito e a mio parere il pannello e' eccellente.
    Non vedo con i test dei grigi ne vertical banding ne altri problemi di uniformita'.
    Va molto bene , disattivato IFC non noto scatti o problemi di sorta.
    La modalita' usata e' professionale1.
    L'unica cosa che mi lascia un po' l'amaro in bocca (rispetto al pioneer da 50) e' nella modalita' netflix vedo un po' piu' di grana di sottofondo. Non so' se e' dovuto alla connessione. Ma quando fa i primi piani c'e' un eccellente dettaglio.
    Insomma e' come se ci fosse un po' di rumore di sottofondo , sopratutto nelle scene scure con poca luminosita'.
    Venendo da Pioneer ho notato la gestione del near black veramente esemplare. Cosi' OOTB.
    Accetto consigli.
    Ultima cosa , ho collegato il satellite per il tivusat ma non vedo niente. A casa ho il vecchio impianto satellitare mysky.
    Devo per forza comprare la cam?
    Ultima modifica di criMan; 23-12-2021 alle 18:20
    .......

Come consigliato da voi da alcuni giorni sto usando la visione Dolby vision scura, in parte mi sono abituato ma trovo che il colori siano davvero troppo spenti. Sembra ci sia davanti una patina grigia che sminuisce la bellezza delle immagini. Vorrei quindi correggerla un po', non dico arrivare all'esasperazione della..........[CUT]
    prova a mettere solo Temp colore "calda1" o "normale".. ma non farti sentire da thegladiator
    Ultima modifica di gris; 23-12-2021 alle 18:46
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Anche io non noto differenze… A te i colori sembrano un po' smorti?
    A dire il vero no... Insieme a pro 1/2 li trovo perfetti per i film, io però ho la tv in salone quasi sempre al buio assoluto....

Io sto' vedendo qualche blu ray e ho trovato da subito la modalita' professionale1 incredibilmente accurata gia' OOTB.
    .......

@criman
    Esatto, senza l'apposita cam non puoi vedere i canali di TVSAT. Se vai sul sito è comunque tutto spiegato:

https://www.tivusat.tv/prodotti/cam/
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

non riesco a capire quali siano le postazioni che mi avvicinano alla versione vivida....[CUT]
    Siamo a Natale, fatti un regalo: smettila di seviziare il tuo JZ2000!

Settings che avvicinano alla “vivida”… non ho sentito, faccio finta di non aver sentito… era solo un’allucinazione… era solo spam…

Pagina 84 di 180 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •