Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 180 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2693

Citazione Originariamente scritto da puplax Visualizza messaggio
    Posso chiederti come ti riconosce sulla usb3 la connessione lan con l'adattatore del tuo jz2000, perchè ho provato (dopo averlo connesso all'usb3 del jz1500 e con il cavo lan) disattivando il wi-fi mi da errore server (come se non trova il collegamento), grazie per le delucidazioni
    Mi spiace ma non ho JZ2000, anche se apparentemente sembra non funzionare (assenza di rete, nessuna connessione) in realtà credo che funzioni, disattiva prima il wi-fi e poi apri l'app Netflix e controlla la velocità.
    Se invece non si accendono le lucine del trasferimento dati vuol dire che l'aggeggio è difettoso.

Buone feste a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    L'escamotage esiste, il JZ2000 avendo una presa USB 3.0 con un adattatore Ethernet/USB 3.0 si possono raggiungere velocità fino a 5 Gpbs

https://www.amazon.it/Cable-Matters-...00BBD7NFU?th=1
    scusa pensavo che citando il jz2000 lo avessi....in ogni caso con wifi disattivo e aggeggio collegato e illuminato, non mi fa entrare da nessuna app (netlfix compresa) segno che "non trova" nessun accesso a internet

Ciao a tutti!

Scusatemi per il disturbo ma ho recentemente cambiato il mio vecchio pana (ultima serie plasma da 50" prima che andassero fuori produzione, ottimo compagno per tanti anni) in favore di un jz1500 65" e avrei qualche domanda:

- Nel vecchio pana usavo modalità immagine professionale, ma ora mi sembra di capire che sia meglio film maker corretto?

- devo attivare qualche "aiuto" elettronic? Noise reduction ecc.. io ho sempre tenuto tutto su off

- nelle scene a scorrimento orizzontale scatta parecchio ed è molto fastidioso. Ad esempio squid game su Netflix puntata 4 al Min 38:20 c'è una carrellata orizzontale dei personaggi su sfondo bianco acceso che è inguardabile. Ho risolto solo mettendo intelligent frame creation su medio/massimo. Ma ho visto che c'è anche la modalità personalizzata con possibilità di inserire black frame ecc. Qual è la soluzione migliore?

Ci sono dei setting ottimali da seguire come punto di partenza? Ad esempio meglio Netflix calibrated mode o film maker?

Ps. Mio utilizzo è 100% film di cui 70% blu ray 1080 e 30% streaming.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Citazione Originariamente scritto da ilbescio Visualizza messaggio
    - nelle scene a scorrimento orizzontale scatta parecchio ed è molto fastidioso. Ad esempio squid game su Netflix puntata 4 al Min 38:20 c'è una carrellata orizzontale dei personaggi su sfondo bianco acceso che è inguardabile. Ho risolto solo mettendo intelligent frame creation su medio/massimo. Ma ho visto che c'è anche la modalità personalizzata con possibilità di inserire black frame ecc. Qual è la soluzione migliore?[CUT]
    Quella scena metterebbe a dura prova persino le convinzioni di Gladiator :-) Scherzi a parte non andare comunque oltre IFC al minimo. Per il film serie tv ecc. il BFI (black frame insertion) non serve a molto. Io ce l'ho sempre attivo su Hdmi/1 dove ho lo Sky Q dove può aiutare per lo sport. La filmmaker dovrebbe corrispondere alla Professionale2
    Ultima modifica di red5goahead; 26-12-2021 alle 14:07
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

La differenza è che nella filmmaker è tutto spento di default invece nelle pro alcune cose tipo ifc vanno disattivate... comunque confermo noise reduction e altro tutto su off
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Grazie mille! Allora ho beccato proprio io la scena più tosta senza saperlo... Allora vado di film maker e IFC al minimo... Mi unisco al coro dei soddisfatti comunque.. non sono super esperto ma sempre stato amatore fin dai tempi del plasma ma questo pannello da veramente tante soddisfazioni, soprattutto nelle scene scure... E sono ancora sotto le 50 ore.

Altro consiglio... Manutenzione pannello va fatta? Se si ogni quanto?

Un abbraccio

Viene fatta in automatico (vedrai il led sotto il TV di colore arancione). L'importante è non staccare l'alimentazione quando spegni il TV.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Viene fatta in automatico (vedrai il led sotto il TV di colore arancione). L'importante è non staccare l'alimentazione quando spegni il TV.
    Quello mai! Grazie mille

Riguardo al rodaggio, è davvero necessario farlo tenendo la luminosità e il contrasto sotto un certo valore e tenendo una immagine a pieno schermo? Nelle istruzioni non mi sembra di aver letto qualcosa del genere, ma potrebbe essermi sfuggito.

Sono attenzioni in più ma gli oled non sono sensibili come i plasma, è molto più difficile stamparli
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Grazie mille. Leggendo quà e là mi è venuto un po' di timore, dato che sono partito a bomba con Disney+ con DV in HDR che ha il 100% di luminosità e contrasto di default...

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Sono attenzioni in più ma gli oled non sono sensibili come i plasma, è molto più difficile stamparli
    Confermo. Dopo circa 500 ore non ho alcuna ombra neanche accennata. Con il PV60 fu un incubo tant'è che ad un certo punto pensavo di averlo perso dopo avere visto (rivisto) le due stagioni di Spazio 1999 in 4:3 mi si era stampata persino di più la banda a dx. Poi si riprese e funziona ancora in montagna. Con l'St60 lo stesso ma molto meno accentuato
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da peacegamer Visualizza messaggio
    Riguardo al rodaggio, è davvero necessario farlo tenendo la luminosità e il contrasto sotto un certo valore e tenendo una immagine a pieno schermo? Nelle istruzioni non mi sembra di aver letto qualcosa del genere, ma potrebbe essermi sfuggito.
    Soprattutto è meglio non andare a modificare i valori di contrasto e luminosità!!! Io sono ormai a 100 ore dopo undici giorni e guardo davvero un pò di tutto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Quella scena metterebbe a dura prova persino le convinzioni di Gladiator :-) Scherzi a parte non andare comunque oltre IFC al minimo. Per il film serie tv ecc. il BFI (black frame insertion) non serve a molto. Io ce l'ho sempre attivo su Hdmi/1 dove ho lo Sky Q dove può aiutare per lo sport. La filmmaker dovrebbe corrispondere alla Professionale2
    Quali convinzioni? Dovrò verificare sta benedetta scena di Squid Game… andrebbe però fatta una prova comparativa anche su plasma ed LCD per capire che cosa capita.

Ah, a proposito, ho fatto la prova che dicevi, IFC custom con smooth film +1 e per quanto poco io continuo a percepire SOE, non c’è niente da fare. Forse un pelo meno rispetto alle serie precedenti ma comunque per me, per visione di contenuti cinematografici, non è utilizzabile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Concordo al 100%. Dalle prove fatte fino ad ora, i film preferisco guardarmeli in modalità filmaker, con tutti i "barbatrucchi" (IFC, BFC, e compagnia bella) rigorosamente disattivati!
    Ultima modifica di marcocivox; 27-12-2021 alle 10:45

Pagina 86 di 180 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •