|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2693
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
25-01-2022, 08:26 #1441
Advanced Member
Non so se sia disponibile anche sui nuovi Sony, ma penso proprio di si, per le versioni fino a Pie la da disponibile
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
25-01-2022, 09:21 #1442
Member
lasciate perdere le app sviluppate per le piattaforme interne, non vengono aggiornate e dopo 6 mesi sono vecchie e rischiate poi di lamentarvi per continui salti (vedi dazn).
Molto meglio un player esterno, sempre aggiornato e ottimizzato.
-
25-01-2022, 12:58 #1443
Invece io la penso al contrario.Le app interne dei sistemi operativi tv sono la miglior soluzione poiché con i dispositivi esterni ci sono problemi di frema rate, come ad esempio succede con la firestick dove ti ritrovi a vedere con microscatti sopratutto i contenuti sportivi dazn e now tv.Le app non vengono aggiornate dopo 6 mesi su quale sistema operativo tv,panasonic o tutti?No perché a me risulta che almeno su tizen e web os con tv di 3 anni di età ancora tutte le app vengono aggiornate.L'unico dispositivo che funziona come si deve è la apple tv da 200 e passa euro....
Dazn mi sembra che su tv Panasonic abbia problemi appunto di frame rate poiché va a 25fps ancora non l'hanno sistemata?bahTV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4
-
25-01-2022, 14:41 #1444
Member
Salve anche io sono un possessore di Pioneer Kuro da 50 e vorrei passare all'Oled mi sembra che i Panasonic siano i più vicini alla filosofia Kuro del nero perfetto, non capisco perchè nel negozio MediaWorld a me vicino i Panasonic li sconsigliano al massimo, comunque volevo chiederti quale Panasonic Oled da 55 mi consigli. Grazie, saluti, Walter.
-
25-01-2022, 15:07 #1445
Advanced Member
Il nero perfetto ce lo hanno tutti gli OLED per definizione essendo autoilluminanti. Le differenze possono esserci su altre caratteristiche relative all'elettronica di pilotaggio, alle funzioni del sistema operativo, all'audio ed all'estetica. I consigli di chi vende lasciano il tempo che trovano, hanno altre motivazioni in genere (ovvero target su cosa gli dicono di vendere). Devi capire tu a cosa dai importanza e informarti su quale marchio/modello si avvicina di più alle tue esigenze. Ed ovviamente devi fare i conti con il tuo budget.
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
25-01-2022, 16:24 #1446
Member
-
25-01-2022, 16:32 #1447
Advanced Member
Il JZ1500 ha il pannello con dissipatore di calore comune al modello ancora superiore JZ2000, che garantisce picchi di luminosità più alti e minore ritensione possibile dell'immagine. La differenza si paga, e venendo da un plasma che non ha HDR se non li vedi in parallelo non ti accorgerai mai della differenza.
-
25-01-2022, 19:33 #1448
Attenzione che il nero assoluto è vero che lo hanno tutti gli oled, ma gli unici a gestire correttamente il near black sono i Panasonic e non è cosa da poco, per chi cerca I più cinematografici normalmente la scelta ricade su Panasonic
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
25-01-2022, 20:37 #1449
Ciao Walter , come ho gia' scritto non sono un esperto di TV e ho cercato di informarmi lo stretto indispensabile.
Provengo anche io da un Kuro ed ero molto preoccupato, puo' sembrare una sciocchezza ma io con il Pioneer ancora avevo
un appagante visione dei film. Nella scelta della TV la mia preoccupazione era quella di comprare qualcosa che ci si avvicinasse il piu' possibile. Ora diro' qualche "sfondone" per chi e' molto preparato sulla materia. Il setting di casa dell'LG non mi e' piaciuto era sicuramente da rivedere calibrato. Quello del sony l'ho trovato (purtroppo visto solo nei centri commerciali) un po' pomposo nei dettagli e nei particolari. Il Panasonic mi e' piaciuto subito e mi ha avvicinato molto al Pio. Puo' darsi sia dovuto ad una miglire calibrazione di fabbrica , non saprei dirti. Ti consiglio vivamente il Panasonic. Su quale versione scegliere dipende da te.
Per me con netflix erano sovrapponibili , capisco che psicologicamente 1000 1500 2000 fa sembrare il 1000 scelta povera ma fidati non e' cosi'. Dipende da te , se puoi permetterti quei 500 euro in piu' sappi che avrai un miglioramento piccolo ma non griderai al miracolo. Scegli quello che puoi comprare senza preoccupazioni. Piuttosto se puoi metti il 65........
-
26-01-2022, 07:47 #1450
l'app NOW c'è anche su apple tv, non è il massimo come funzionalità e comodità d'uso ma almeno con un po' di passaggi in più si riesce a vedere la programmazione sky. Purtroppo viene volutamente rovinata l'esperienza d'uso per spingerti ad andare sul satellite, ma non mi avranno, trovo molto più sensata la proposta NOW.
tornando IT, ieri finalmente sono riuscito a vedere in funzione la tv con un video HDR10+, formato purtroppo non supportato molto (neppure dalla apple tv, ho scoperto con disappunto). Ho messo il video su hard disk e collegandolo alla tv il player interno, seppure con i suoi limiti di opzioni e funzioni che ben conosciamo, supporta benissimo anche questo formato e ho potuto apprezzare, come avevo letto qui, la stessa qualità altissima del dolby vision che invece con il semplice HDR manca.
L'immagine diventa più godibile in ogni fotogramma, i sottotitoli bianchissimi luminosi, e la percezione è di avere la tv al massimo delle sue potenzialità, proprio come accade per il dolby vision. Approvato quindi anche HDR10+, peccato che dolby sia così potente da averlo messo così tanto in difficoltàDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
26-01-2022, 11:31 #1451
Member
Ti ringrazio per i consigli, anche a me gli Oled Panasonic mi sembrano come immagine più vicina al Kuro e personalmente è quella che più mi piace, purtroppo il 65" è sia fuori dal mio budget che scomodo per problemi di spazio, insomma non ci starebbe sul mobiletto in cui ho adesso il Kuro insieme alle elettroniche.
Saluti, Walter.
-
26-01-2022, 20:24 #1452
Sono possessore del Tv in firma...e riprendo un argomento qui già trattato.
Ma è mai possibile che un app ormai da cui non si può fare a meno (se guardi la serie A) sia ancora cosi problematica? Ho provato a fare un po' di indagini, sia qui che sulla discussione della serie GZ, ma mi è parso di capire che il problema siano questi 25 Fps bloccati in uscita sull'app Dazn riservata ai nostri Panasonic.
Pensavo di risolvere con Una Firestick 4k Max (l'ultima uscita) e qualche miglioramento l'ho visto, ma questi miglioramenti non riguardano il frame rate e il movimento.
Sicuramente se devo paragonare la qualità video dell'app nativa di Dazn per il mio 65gz960 con quella restituita dalla Firestick 4k Max, non c'è paragone, la qualità pende decisamente verso quest'ultima, diciamo che verte verso le classiche immagini Sky che siamo abituati a vedere via satellite. Ma sul movimento non ci siamo, l'immagine risulta a volte scattosa. Segno, credo, che il frame rate restituito non sia proprio dei migliori.
Se invece l'app nativa per i Panasonic non soffre di questa cosa, credo che sia davvero inferiore la qualità video.
Insomma mi devo rassegnare o c'è qualche altro dispositivo che mi permetterebbe di risolvere i problemi?
Che so... la costosa Apple tv 4k? In questa discussione avevo letto di qualcuno che con La Nvidia Shield Tv e l'app Dazn android per quel dispositivo riusciva ad avere i 50 fps...
Se penso che sull' OLED 55" pollici Lg E9 che ho passato a mio padre per prendere il Panasonic giuro che Dazn è quasi paragonabile alle immagini Sky hd, mi sale la rabbia....TV Panasonic OLED TX-65GZ960 -Decoder Sky Sky q Black -
-
26-01-2022, 22:14 #1453
È così. La App Dazn anche sui JZ è ferma alla v.1.69.4. C'è da sperare che le novità tecniche richieste da Agcom a Dazn portino all'aggiornamento della app a breve (la App Dazn dovrà contenere un speed test tramite le api di misurainternet, una dashboard per i parametri di qualità evento e entro marzo l'integrazione della Api di Auditel)
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
27-01-2022, 09:04 #1454
Member
Dazn purtroppo è un caso a parte, stanno rodando un po' tutto e servirà ancora tutto quest'anno per arrivare a un risultato soddisfacente, per il resto 6 mesi ho esagerato, ma considera che ogni anno escono nuovi modelli con a bordo nuovo hardware, il che porta gli sviluppatori ad aggiornare le app per l'hardware più recente tralasciando le vecchie purtrppo è normale per questo preferisco di gran lunga hardware esterni che magari dopo 2-3 anni si cambiano.
Discorso che non vale se uno la tv la cambia ogni 2-3 anni
-
27-01-2022, 10:24 #1455
confermo che con la apple tv 4k DAZN si vede benissimo ed è fluido come una trasmissione SKY, anzi con il 1080p anche superiore al 1080i di sky. Anche altre app interne alla tv non rispettano la cadenza video di alcuni contenuti, se vuoi la perfezione tocca comprare una apple tv, inutile girarci troppo intorno
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500