Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 180 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2693

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Panasonic JZ1500 OLED - recensione di Flatpanelshd https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1639732965
    Letta, due osservazioni. Il picco luminoso, come già si ipotizzava, non è pari ai 2000 pertanto si conferma che quello che Panasonic chiama “Luminance Booster” è presente solo su questi ultimi. Inoltre, le foto del pannello mostrano un’uniformità sicuramente buona ma non al livello dei 2000, sarà un caso? Non lo so ma quella macchia al 2% e quelle lievi striature addirittura al 10% personalmente sui 2000 non le ho mai viste e di esemplari ne ho visti una decina fra GZ, HZ e JZ.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Grandeeeeeeee!

Ora goditi il tuo Pana (65” per giunta ) senza più VB in nessuna situazione, nemmeno la più estrema. Senza contare il resto…
    Grazie!!!! ahahah, fosse esistito il 77" forse avrei puntato su quello, anche se non avrei saputo poi dove metterlo!!
    Sto vedendo proprio ora lo sci su rai 2 HD, modalità filmaker (tolto la "sport" che viene messa di default), e il balzo rispetto a LG è notevolissimo, non un tentennamento, non una scia, con IFC lasciato al momento su minimo (spero mi perdonerai...).
    Ma c'è da scommettere che il Pana si comporterà benissimo anche con IFC spento, dopo provo!

Edit: mi correggo, IFC era già su OFF!!! Bene così!
    Ultima modifica di marcocivox; 18-12-2021 alle 11:24
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Con lo sport anche io uso IFC su min o medio, e BFI su min, nulla da perdonare…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Scusa se mi permetto, ma la modalità immagine "vivida" è proprio l'ultima da considerare! Usa le Pro 1 e Pro 2, o Filmaker. E sforzati di utilizzarle per qualche tempo. Vedrai che poi non tornerai più indietro!!
    Ciao Marco, a Colpo d'occhio mi sembrava che la versione vivida fosse quella più realistica, Comunque proverò a seguire il tuo consiglio e riprovare le professional

Ora però mi è venuto il dubbio che devo verificare che l'impostazione rimanga perché avevo fatto un tentativo solo che riportava tutto in Dolby Vision... Ma magari mi ricordo male... Grazie!

Ciao, le impostazioni cambiano in base alla sorgente, non sono sempre le stesse. Usa il tasto Picture in alto per vedere via via le opzioni disponibili.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Volevo chiedere se è possibile non utilizzare l'applicazione XUMO preinstallata per il digitale terrestre che trovo estremamente scomoda ma quella che il TV utilizza per il satellitare. Non so come fare per evitare che il TV la utilizzi.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    No. a me sia con Alexa e Assistente Google non dà il led fisso arancione
    Provato di nuovo ad impostare Alexa , funziona tutto ma il led rimane fisso arancione , se tolgo la spunta ritorna rosso .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Letta, due osservazioni. Il picco luminoso, come già si ipotizzava, non è pari ai 2000 pertanto si conferma che quello che Panasonic chiama “Luminance Booster” è presente solo su questi ultimi. Inoltre, le foto del pannello mostrano un’uniformità sicuramente buona ma non al livello dei 2000, sarà un caso? Non lo so ma quella macch..........[CUT]
    Mah tra 920 e 1000 su un mucchietto di pixel non credo si possa percepire granché…piuttosto dispiace che sulla luminosità full screen la serie JZ le prenda da LG, così come nel motion le prenda da Sony…

Questi 2 limiti non rendono possibile dichiararlo il Re assoluto degli Oled, tralasciando il discorso app e sistema operativo obsoleto e lacunoso
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Sistema operativo stabile e veloce. Nessun tentennamento e mai che si impalli una volta, vedi C9 dell'LG posseduto fino a due giorni fa. Pochi fronzoli o ammenicoli vari in cambio di concretezza e affidabilità. Da ex informatico con oltre 35 anni di lavoro come programmatore, mai come in questo caso penso di poterlo affermare con cognizione di causa.
    Sul discorso luminosità non starei a fare dei paragoni con gli altri marchi, dato che se leggi appena un pò in giro i nuovi pannelli Evo sono un mezzo disastro (forse il motivo per cui Pana non li avrebbe ancora adottati).
    E anche per il moto secondo me il Pana non ha assolutamente alcun problema.
    Al momento il JZ2000 è indubbiamente, a mio parere, il miglior TV in circolazione in assoluto.
    Ultima modifica di marcocivox; 19-12-2021 alle 17:18

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    Mah tra 920 e 1000 su un mucchietto di pixel non credo si possa percepire granché…piuttosto dispiace che sulla luminosità full screen la serie JZ le prenda da LG, così come nel motion le prenda da Sony…

Questi 2 limiti non rendono possibile dichiararlo il Re assoluto degli Oled, tralasciando il discorso app e sistema operativo obsoleto e lacunos..........[CUT]
    Io tengo IFC sempre off tranne che con lo sport dove funziona benissimo e senza artefatti visibili, pertanto questa presunta superiorità di Sony, che neanche mai si capisce come e dove si manifesti, per me non conta. Ad algoritmi di compensazione del moto spenti ad oggi tutti gli oled producono il medesimo risultato.
    Per quanto riguarda l’HDR 100 volte meglio un maggiore picco che qualche nit in più, praticamente non percepibile (andate a vedere la differenza…) in full screen. E la scelta di Pana di non usare il pannello evo è già stata discussa, l’evo si porta dietro altri difetti fra cui non da ultimo l’angolo di visione più ridotto.
    Sistema operativo lacunoso??? Hai mai calibrato un Sony? Manco ha i banchi di memoria differenziati fra SDR e HDR, lasciamo perdere…

Detto questo il JZ2000 resta il top assoluto per quanto mi riguarda e per quelle che sono le mie personali valutazioni.
    Ultima modifica di thegladiator; 19-12-2021 alle 18:38

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Sistema operativo stabile e veloce. Nessun tentennamento e mai che si impalli una volta, vedi C9 dell'LG posseduto fino a due giorni fa. Pochi fronzoli o ammenicoli vari in cambio di concretezza e affidabilità. Da ex informatico con oltre 35 anni di lavoro come programmatore, mai come in questo caso penso di poterlo affermare con cognizione di caus..........[CUT]
    Non avevo letto che avevi già risposto, praticamente hai scritto le stesse cose, giuro che non ho copiato!!

Se panasonic continuerà a produrre tv, dovrà necessariamente usare il pannello evo, perchè l'altro LG smetterà di produrlo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Da un po' di giorni mi sono immerso in maratone varie di film e serie tv in 4k sul nuovo JZ1500, e devo ammettere che era da molto che l'impatto generale dell'immagine non mi emozionava e soddisfava così. E' quasi commovente, in certi frangenti. Mi dà proprio la sensazione che l'immagine comunichi totalmente la visione dell'autore, senza essere filtrata o sminuita da una tecnologia non all'altezza.
    Le modalità che utilizzo principalmente sono Filmmaker e Dolby Vision Scura in stanza al buio, e non c'è dubbio che le immagini restituiscano la sensazione più realistica possibile della luce (soprattutto con HDR) in questa configurazione. Ci sono però ancora due cose sulle quali ho un dubbio, che spero qualcuno possa chiarire:

- Con i settaggli di fabbrica, che mostrano un'immagine meravigliosamente e stabilmente corretta dei colori in ogni frangente, noto però che nelle scene scure il dettaglio sulle basse luci pare essere in parte perso in una sorta di black crush. Nelle scene luminose, tutto sembra essere perfetto e sono anche notevolmente brillanti. Se provo a toccare qualcosa nei settaggli (cosa che tendenzialmente non faccio) livello di illuminazione e contrasto sono già al 100%, e aumentando il livello di luminosità (che qui è qualcosa di diverso da livello di illuminazione e determina più che altro il livello del nero) di qualche punto, vedo più dettaglio nelle basse luci ma perdo quel nero perfetto che fa apparire l'immagine più realistica e corretta altrimenti. E' inevitabile perdere quella quantità di dettaglio nelle basse luci o si può fare qualcosa? E' praticamente il passo per la perfezione.

- riprendendo il punto precedente, è normale che con Disney+ la modalità DV scura abbia i primi due valori già al 100%? Accade anche con i film i BD 4k in Filmmaker mode, ma con la stessa modalità, se vedo altro il settaggio è diverso e il livello di illuminazione e il contrasto sono molto minori. Come mai?

Questa sensazione del black crush l’avevo avvertita molto anche io all’inizio, poi con il tempo è svanita…è un mix di vari fattori, non escluso anche una particolare condizione di partenza delle tv nuove in rodaggio…un po’ è colpa del vetro riflette molto, un po’ dei film in streaming che spesso affogano quei dettagli importanti, un po’ è l’abitudine con il precedente tv che mostrava meno nero e più grigio in quelle zone, un po’ l’abitudine che all’inizio manca e ci tiene incollati ai neri e alle tante novità. Non saprei perché ma io ora non ci faccio più caso e non vedo più il problema, o il tv dopo un rodaggio mostra meno quel problema (o lo schermo ha qualche trattamento al vetro che lo evidenzia nei primi giorni)…o è solo abitudine, comunque tra qualche giorno non ci sarà più
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Se fosse solo una questione di rodaggio e fosse solo questione di "attivare" completamente il materiale dei pixel, sarebbe perfetto. Tengo a sottolineare, in ogni caso, che la qualità dell'immagine è straordinaria in tutto. E' solo che nelle parti scure dell'immagine, per ora, i dettagli near black vanno persi, e con quel piccolo dettaglio in più, sarebbe la perfezione.
    Come dici, inoltre, tenevo probabilmente il precedente tv con un livello di luminosità più elevato (che ovviamente allontanava ancora di più dai neri perfetti che vedo ora).
    E' comunque una festa per gli occhi e per il cuore ogni volta. Ancora non mi sembra vero di poter vedere scene a distanza, con ogni elemento perfettamente chiaro anche in movimento, e con luce e colori perfetti.

Mi viene ora in mente un'altra domanda che avevo in sospeso, riguardo l'audio: collegando un lettore BD 4k o una PS5 all'HDMI 1, e utilizzando invece HDMI 2 per far uscire l'audio via eARC verso l'amplificatore, com'è la qualità dell'audio? Il VT effettua un passthrough 1:1 senza alterazioni, o riduce in qualche modo la qualità? E in quel caso, è meglio andare passare prima dall'ampli e poi al TV?

Pagina 80 di 180 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •