Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 180 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2693

Ho un problema sul Panasonic jz15000, quando attivo l’IFC (intelligent frame creation) anche al minimo a volte vedo nelle scene più movimentate dei glitch video in alcuni dettagli, in particolare sui contorni degli attori o oggetti in rapido movimento.
    Da cosa potrebbe dipendere? Lo fa sia con le app interne che con device esterni, ovviamente io disabilito l’IFC ma con Dolby vision si setta su “minimo” e non si può disattivare. Sono proprio dei glitch video tipo raddoppiamento di contorni e squadrettamenti evidenti, non piccoli scattini da filtro…a volte accendendo e spegnendo la tv scompaiono, non credo possa essere un difetto hardware ma sembra più un bug software dell’IFC, a voi non capita mai?

P.s. non saprei se posso linkare il video di esempio che ho messo qui, nel caso elimino:

https://www.facebook.com/groups/pass...6582200906675/
    Ultima modifica di mariett01; 17-12-2021 alle 08:57
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da CruiseV Visualizza messaggio
    In che modalità video va eseguito il pattern Oled Tv test pack?

Perché l'uniformità del pannello in situazione 'Grey 5%' varia e di molto che si utilizzi Dinamico/Normale/Cinema/Filmmaker/True Cinema/Pro1/Pro2/Sport/Game.

..........[CUT]
    Per evitare di avere banding al 5% o sotto l'unica soluzione è la serie 2000 (anche 1500 dai JZ). Con un pannello standard, qualcosa in termini di VB ce l'avrai sempre e va molto a fortuna. Ovviamente un test del 5% in modalità che non siano le Pro o la True (quindi quelle con luminanza più bassa) non ha assolutamente senso, è chiaro che le bande diminuiscano dato che in tutte le altre modalità la luminanza è più alta e un 5% sarà come visualizzare un 10% nelle Pro.

Ho sempre notato che sugli oled standard il VB migliora con i primi 30 cicli circa, poi come è rimane, in genere.

Non abuserei dei cicli lunghi anche perchè talvolta il VB con quelli peggiora anziché migliorare.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    https://www.facebook.com/groups/pass...6582200906675/........[CUT]

Mai e poi mai ho visto nulla del genere con IFC attivo, su nessuna serie da EZ a JZ e li ho posseduti tutti tranne HZ. Detto che lo attivo solo con contenuti sportivi ma qualche prova l'ho fatta anche con i film, in genere su min, e quel difetto non si è mai verificato, e voglio dire... con lo sport i movimenti sono spesso ben più veloci di una semplice camminata.
    Che fonte era? Te lo fa sempre con qualsiasi contenuto? Quella non mi pare una scena chissà quanto movimentata e se vedessi una roba del genere sul mio pannello sarei piuttosto preoccupato, non mi pare una cosa normale detto francamente, a naso penserei a un difetto hw del processore video...
    Ultima modifica di thegladiator; 17-12-2021 alle 11:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da surya Visualizza messaggio
    Ad esempio riuscire a non avere lo stutter senza l'effetto telenovela!
    Di quale stutter parli? Mai visto stutter su un oled Panasonic...
    E in ogni caso, attivando un algoritmo di interpolazione dei fotogrammi, il SOE ci sarà sempre, più o meno percepibile e con qualsiasi tv. A meno che non attivi solo il BFI, con i pro e contro che comporta.
    Detto questo l'IFC va tenuto spentoooooooooo (!!!!), almeno con materiale cinematografico.

- Come mai se accedo al menu immagine dai servizi di streaming mi fa scegliere solo fra i tre tipi di Dolby vision?
    E quante ne vorresti? Una ne devi usare ossia "Dolby Vision Dark", è l'unica a riferimento, al limite la IQ in ambiente molto (mooooooolto, tipo in spiaggia... ) illuminato. Scherzi a parte la IQ sarebbe pure carina in ambiente illuminato in quanto agisce sulla EOTF migliorando l'intellegibilità delle basse luce, il problema è che Panasonic ha deciso di lasciare attivi alcuni filtri, fra cui l'IFC (!!) ma non solo, senza la possibilità di poterli disabilitare, pertanto l'utilizzo di tale modalità è da bocciarsi su tutta la linea. Peccato, scelta incomprensibile per un brand come Pana...

- Questa per me è la più importante di tutte: ho bisogno di usare solo comandi vocali......[CUT]
    Non ti so essere d'aiuto, mai utilizzato comandi vocali con un tv. In genere questi ammenicoli li usano appunto gli utenti di Samsung e compagnia, se hai scelto Panasonic si presuppone che non sia per i comandi vocali.
    Magari altri utenti potranno comunque aiutarti...
    Ultima modifica di thegladiator; 17-12-2021 alle 11:16

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    Ho un problema sul Panasonic jz15000, quando attivo l’IFC (intelligent frame creation) anche al minimo a volte vedo nelle scene più movimentate dei glitch video in alcuni dettagli, in particolare sui contorni degli attori o oggetti in rapido movimento.
    Da cosa potrebbe dipendere? Lo fa sia con le app interne che con device esterni, ovviamente io ..........[CUT]
    E' da pochi giorni che ho il 1500 l'ho usato sia con le app in streaming, con sky ,con film da oppo 203 , e' sempre impostato su pro e non ho mai avuto quel problema , ifc come dici tu ho visto che è impostato al minimo . Non ho fatto molte altre prove però . La prima settimana di Gennaio avrò un pò di giorni di ferie e magari proverò di più .
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

@surya sarà un problema di Alexa perchè con google home va tutto
    Oled TV Panasonic 48Jz1000e

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E in ogni caso, attivando un algoritmo di interpolazione dei fotogrammi, il SOE ci sarà sempre, più o meno percepibile e con qualsiasi tv. A meno che non attivi solo il BFI, con i pro e contro che comporta.
    Detto questo l'IFC va tenuto spentoooooooooo (!!!!), almeno con materi..........[CUT]
    Ottime dritte per le mie prove .
    Mi permetto di dirti che magari l'utente ha bisogno dei comandi vocali per limiti insuperabili
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Su GZ, per quanto anche io non ami i comandi vocali, funzionano tutti i comandi base Alexa incluso accensione/spegnimento, cambio canali, stop/resume playback, modifica volume(alza, abbassa, imposta ad un valore, mute)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da claudio293 Visualizza messaggio
    Mi permetto di dirti che magari l'utente ha bisogno dei comandi vocali per limiti insuperabili
    Certo, ci mancherebbe, il senso della mia frase era che Pana in genere non investe molta attenzione su quegli aspetti, se l’utente ovviamente ne avesse stretta necessità farebbe bene a tentare di risolvere il problema, se possibile. Resta il fatto che non riesco proprio a dargli delle dritte poiché non saprei come fare…

Ti dirò che io sono rimasta piacevolmente stupita dall'integrazione con gli speaker vocali, almeno per quanto riguarda google home, perché altre marche non lo sono così perfettamente.
    Oled TV Panasonic 48Jz1000e

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Detto questo l'IFC va tenuto spentoooooooooo (!!!!), almeno con materi..........[CUT]
    Credo che per stutter intenda la scattosità del 24P! Sulla questione Ifc ti invito a provare quello che dicevo in post precedenti. L'opzione su personalizzata fluidità film impostata a solo +1. Non dovrebbe introdurre alcuna interpolazione ma solo attivare il controllo live del frame rate ché può essere utile per esempio per gestire il 50P proveniente da fonti Hdmi impostate a 60 HZ o nelle app embedded stesse (per esempio Youtube) nelle stesse condizioni
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

C'è da dire una cosa, ed è risaputa da tutti (fanboy vari esclusi ). Panasonic non ha mai investito molto, almeno fino ad ora, nella sezione smart e nelle varie funzioni "accessorie". Ma quando una cosa decide di integrarla, stai certo che funziona e funziona meglio rispetto a quella stessa funzione implementata da altri brand che aggiungono ammenicoli su ammenicoli pieni zeppi di bug. Bug che poi ogni tanto, non sempre, risolvono, sfornando un fw alla settimana, che aggiusta una cosa e ne sfascia due.

Citazione Originariamente scritto da surya Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Questa per me è la più importante di tutte: ho bisogno di usare solo comandi vocali, uso Alexa ..........[CUT]
    per usare la tv Panasonic in modo completo con Alexa devi installare la Skill. Prima di tutto dei andare qui

https://www.tvpa.panasonic.com/

e creare prima di tutto il cosiddetto "ID Panasonic".

al termine dell'operazione troverai poi una schermata di questo tipo

con questo ID già pronto e sottomano puoi facilmente aggiungere ad Alexa la Skill per le tv e quindi cambiare canale, volume ecc.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Credo che per stutter intenda la scattosità del 24P!
    Ciao red, eh ho capito... quindi nessuno stutter che è tutt'altra cosa. L'incedere scattoso del 24p così è e così deve rimanere, poi ovvio che se uno vuole la "fluidità del 60p" con il 24p deve accettarne le conseguenze...

Sulla questione Ifc ti invito a provare quello che dicevo in post precedenti. L'opzione su personalizzata fluidità film impostata a solo +1. Non dovrebbe introdurre alcuna interpolazione ma solo attivare il controllo live del frame rate ché può essere utile per esempio per gestire il 50P provenie..........[CUT]
    La proverò, in effetti sul JZ non l'ho ancora fatto. Ti posso dire che questo test l'ho fatto su tutti i precedenti oled che ho avuto e sostanzialmente quell'impostazione equivaleva come resa ad IFC su min. Se coi JZ è diverso, molto bene, ti saprò dire...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    per usare la tv Panasonic in modo completo con Alexa devi installare la Skill. Prima di tutto dei andare qui

https://www.tvpa.panasonic.com

e creare prima di tutto il cosiddetto "ID Panasonic".

al termine dell'operazione troverai poi una schermata di questo tipo

https://i.postimg...........[CUT]
    Io ho provato e funzionavano , poi per il problema del led arancione fisso ho fatto reset totale e non gli ho più attivati ( penso che siano anche loro una causa del led fisso )

Pagina 78 di 180 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •