Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 180 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2693

Sì va beh, le “recensioni” di questo soggetto non brillano per tecnicità, son tutto tranne che un riferimento… uno che, testando due tv, mi dice che uno ha “il bianco più bianco” dell’altro per quanto mi riguarda dovrebbe darsi al ricamo, ma tant’è…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sembra veramente ottimo è in vantaggio rispetto al Sony su vari aspetti

Esce dalla recensione molto bene.....la calibrazione ootb così precisa credo ce l'abbiano solo i panasonic, incredibile. Peraltro avrà pure la sezione di alimentazione diversa dal fratellone della serie 2000 ma comunque tira fuori una luminosità di picco che sorpassa A9J0 e G1.

Il problema sui neri con fonti compresse però c'è, esattamente nella misura rilevata da Theo nel JZ2000:
    Watching some compressed SD or HD material, I did notice a little more black gradation issues and some mild flashing with bit starved TV signals. However, this was fleeting and never a major issue that would distract from viewing. With high-quality signals, I also noticed a slight increase in bright area gradation, especially around bright objects against darker backgrounds and as Panasonic doesn’t have any smooth gradation settings in the video processing, I couldn’t find any settings that would get around this in the accurate picture presets. While these issues are slight and don’t necessarily distract or spoil the end results for the vast majority of the content I viewed, it is a slight step back for Panasonic when compared to previous Custom Professional Panel equipped models.

Onestamente non mi sembra un grande problema ha talmente tanta qualità che sembra più un monitor professionale che un prodotto consumer comunque aspetto Glad per avere sue impressioni dirette e poi ovviamente la review di Frattaroli

Vedo con piacere che la base piace proprio a tutti XD
    Vai Panasonic propinacela anche col prossimo modello.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

A me non preoccupa nemmeno il fatto che Pana non abbia filtri per sfumare le gradazioni di colore ("smooth gradation setting"). A mio parere non si farebbe altro che perdere in dettaglio.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Purtroppo sono stato fuori nel week-end, l'ho usato poco. Ho fatto solo girare svariate demo UHD per fargli accumulare un po' di ore e cicli al fine di verificare la stabilità dell'uniformità e per ora è davvero perfetto, assolutamente in linea col GZ2000 nonostante (probabilmente) abbiano utilizzato un heatsink "più leggero". Passati in maniera egregia (al di là dei pattern) i miei personali 3 torture test per verificare assenza di VB: Marco Polo, Arrival e Doctor Strange. Tutto pulito, trasparente, nessun segno di VB o dirty screen effect. E se passa indenne quelle scene, passa tutto...
    Nel far girare le varie demo UHD ho notato immediatamente ciò che anche nella review del 1500 di avforums emerge, e a maggior ragione dato che sul 2000 l'alimentazione è ancora più "robusta" e dovrebbe garantire maggiori performance. Mi riferisco alla capacità di "spingere" in HDR con la luminosità, la differenza rispetto al GZ2000 è percepibile, e come ha rilevato Teoh credo che durante la visione alcuni specular superino tranquillamente la soglia dei 1000 nits anche se all'atto della misurazione del pattern 10% non ci arriva. L'immagine buca davvero lo schermo e assume una tridimensionalità ancora maggiore.
    Confermo anche la solita propensione di Pana a produrre quel feeling cinematografico di cui i competitor non dispongono, su questo non sbagliano mai. Sia in SDR che in HDR tutto resta super-dettagliato ma allo stesso tempo molto naturale e non si ha mai l'impressione che il processing aggiunga qualcosa, la "ricetta segreta" di Pana nessuno alla fine sa quale sia ma il risultato è sempre ragguardevole.
    Dal punto di vista dei contenuti, a parte qualche spezzone qua e là su SKY, l'unico disco "serio" (demo a parte) che ho potuto visionare è mezzo film di "Interstellar" in UHD. Per il momento nulla da segnalare, se non in meglio, rispetto al GZ2000. Ho fatto molta attenzione alla gestione del near black e francamente siamo ai soliti livelli eccelsi di Pana: il dettaglio che si riesce a scorgere nelle ombre è stratosferico, tutto pulito, rumore a zero, niente flash o robe strane. Anche qui resta davanti ai competitor ma non scopriamo nulla di nuovo, anche Teoh diceva che con contenuti di qualità il livello di dettaglio è eccellente. Ovviamente quello che ho visionato non è certo il contenuto che può far emergere la maggiore difficoltà dei JZ nel gestire segnali compressi. Sto anche cercando di procurarmi il film "Pan" per visionare la scena incriminata da Vincent. Nulla di anomalo nemmeno su medie e alte luci, di posterizzazioni non ne ho notate ma purtroppo sarebbe necessario un side by side per capire se il GZ2000 potesse talvolta fare meglio. Ripeto ciò che avevo già scritto, nemmeno Emidio le ha notate ma non possiamo escludere che occasionalmente possano presentarsi.
    Confermo infine la totale risoluzione degli occasionali frame skipping con contenuti 24p HDR, la gestione del moto ora è davvero impeccabile.

Per ora è tutto, so che non è molto ma di tempo ne ho avuto davvero poco. Stasera guarderò finalmente la prima partita di calcio con qualità decente (Milan - Atletico), spero che SKY la trasmetta in 4K HDR (finora ho visto calcio solo su DAZN... posso evitare di esprimermi, giusto? ). Proverò ovviamente il BFI, sono davvero curioso di vedere se percepisco una migliore risoluzione del moto con contenuti sportivi.
    Ultima modifica di thegladiator; 29-09-2021 alle 07:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@marcocivox: Lo smooth gradation so bene come lavora, su materiale nobile si può mettere solo su “min” altrimenti mangia via roba, e ovviamente in questo modo l’efficacia è davvero ridotta. Non l’ho mai trovata una mancanza francamente… giusto su materiale compromesso può essere utile ma relativamente…
    Ultima modifica di thegladiator; 29-09-2021 alle 07:41 Motivo: Quote integrale rimosso come da regolamento accettato.

La review di hdtvpolska mi sembra confermi quanto già emerge da Avforums onestamente mi sembra un gran tv non vedo riserve sul prodotto che resta su alcune note peculiarità nettamente sopra la concorrenza e peraltro può , almeno in parte , ancora migliorare

Sì, ho appena finito di leggerla. La trovo, come al solito, un po' dispersiva. Un sacco di annotazioni su quanto un oled sia superiore a un LCD (e chissene, già lo sappiamo...) e considerazioni circa la tv in sè un po' scarne.
    Inoltre, non mi spiego una cosa. Parla di immagine da riferimento, GZ2000 e HZ2000 avevano come giudizio finale "reference" mentre il JZ2000 ha solamente "altamente consigliato". Ma non è questo il problema, il problema è che non mi spiega affatto il motivo del giudizio più basso rispetto ai predecessori...

Hai ragione peraltro su alcuni aspetti in particolare il colore lo considera addirittura superiore … boh
    Comunque mi sembra un gran tv superiore alla concorrenza

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Inoltre, non mi spiego una cosa. Parla di immagine da riferimento, GZ2000 e HZ2000 avevano come giudizio finale "reference" mentre il JZ2000 ha solamente "altamente consigliato". Ma non è questo il problema, il problema è che non mi spiega affatto il motivo del giudizio più basso rispetto ai predecessori...
    Non tenendo conto del fatto che in modalità "Real Cinema" viene riscontrato una sfumatura eccessivamente rossa del bianco (lo stesso viene riportato sulla review del JZ1500 di AVforums) risolvibile con la calibrazione, il motivo del giudizio più basso rispetto ai predecessori credo, e dico credo, sia dovuto ad una prestazione inferiore sulla luminanza in generale dal 30% in su https://hdtvpolska.com/wp-content/up...jz2000-apl.jpg(mi ripeto ancora una volta, con il pannello EVO sarebbe stato una bomba).

Il recensore non ha detto dopo quante ore di funzionamento ha proceduto alla calibrazione; qualcuno (D-Nice di AVSforum) consiglia di calibrare dopo 200 ore, si ottiene un aumento tra i 50 e gli 80 nits.

Anche i sassi sanno che sui Pana le modalità più vicine al riferimento sono la Pro2 e, da quando è stata introdotta, la Filmmaker. E lui cosa fa? Misura la True Cinema...

Non credo che il mancato "reference" sia dovuto alla mappatura dell'ABL. E in ogni caso non mi torna con quello che sto vedendo e che aveva anche rilevato Teoh, ossia un HDR ancora più di impatto rispetto ai 2000 delle serie precedenti. Vincent, se non ricordo male, addirittura ha misurato la luminosità del bianco in ordine di marcia, ossia durante la visione, affermando che alcuni specular sforano i 1000 nits, risultato mai raggiunto prima, e si vede oltretutto. Quindi boh...

Pagina 34 di 180 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •