Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 180 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2693

se riesci prova a fare un salto al punto indicato, ritieni sia normale non vedere alcun dettaglio dei vestiti? solo una macchia nera come un omino LEGO?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    Spero sia colpa del video e non del tv anche perché da iPhone 11 Pro Max con schermo Oled noto lo stesso difetto. Possibile che la gestione di chi fa color correction di hdr e Dolby vision porto a tali problemi?
    Se hai notato la stessa cosa anche su un altro schermo oled anche se piccolo il problema probabilmente sarà del contenuto, considera che chi crea il film lo fa pensando a flussi dati superiori degli streaming di Netflix che per quanto coi contenuti 4k e Dolby vision non vada male non e mai al livello di un disco uhd come ti diceva anche gladiator..
    Comunque più tardi a casa provo a visionare quella scena e ti faccio sapere
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Un piccolo dubbio sui cavi in attesa spero domani del JZ1000. Per il 4K / Hdr ecc. sono sufficienti i cavi con serigrafia "high speed hdmi cable". O occorre avere dei cavi "Premium". Parlo soprattutto del collegamento con lo Sky Q e La nvidia Shield
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

vanno benissimo i primi
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    la sua divisa con maglia scura è quasi interamente una macchia di colore nero pieno senza dettagli (ad esempio quando manca 1:02:50 sec)
    Come promesso sono andato a guardare quel punto ma ho anche lasciato scorrere e io vedo bene sia le cuciture del collettò che tra spalle e maniche per dire, sia con modalità Dolby vision luminosa che scura, sia con luci accese in sala che spente... quindi mi vengono dei dubbi tipo non è che hai smanettato nelle impostazioni video? Cose come colore intenso o controllo contrasto e altre cose hai tutto su off? Hai arrivato il bfi (inserimento fotogrammi neri)? Altrimenti mi vien da pensare che il tuo pannello abbia problemi...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

...dimenticavo: vedere si vede bene ma tanto per mettere li due dati the guilty come altri titoli su Netflix con Dolby vision e atmos raggiungono il massimo che loro consentono ovvero 15mbps, un disco 4k varia da un minimo di 50 fino ad oltre 100 mbps..

Spalle e colletto li vedo anche io, è tutto il resto sotto che scende nel buio pesto, comunque sarà come dici tu colpa del film, forse senza un Oled si nota meno perché c’è sempre un po’ di luce in più anche nelle zone scurissime mentre uno schermo Oled di qualità mostra l’abisso 😄

P.s. anche con il Blu-ray 4K hdr di Matrix notavo scene troppo scure e con scarso dettaglio, l’ho scritto. Credo che l’uso forse non perfetto dell’hdr in sede di creazione del contenuto poi su schermo Oled produca questi “vuoti” di eccessivo nero…cercando di ampliare troppo l’estensione dei picchi si rischiano situazioni un po’ estreme in alcuni frangenti
    Ultima modifica di mariett01; 15-10-2021 alle 07:54

Io per esempio, tra parentesi non ho nessun abbonamento streaming, coi film in HDR in BD rare volte vedo un nero perfetto, mentre in 1080p la maggior parte delle volte si col mio GZ. Secondo me cambia proprio il gamma nella zona medio/bassa della luminanza, ormai ci faccio caso da un anno che ho l'OLED.

Neri perfetti ne ho visti davvero poche volte in HDR tipo per Blade Runner di Villeneuve o la scena sulla Luna, meravigliosa, di First Man, Alien di Scott, mentre nelle altre occasioni il nero lo alzano troppo vedi Dunkirk o Il cavaliere oscuro dove i neri sono verdini, ma potrei citarne tante altre. E non ho fatto nessunissima magagna coi settaggi, sto SEMPRE in Pro2 coi filtri tutti disattivati e lato lettore (UB820) lo stesso, eppure svariate volte in HDR 'sto nero perfetto non lo vedo ma per un fatto di come masterizzano i film, non per la TV in sè che ricordo in SDR il nero è magnifico.

Finalmente ieri mi hanno consegnato il 55JZ2000 ; ho alcune perplessità che ancora non sono riuscito a risolvere. La prima è che già qualche volta quando lo spengo invece del led rosso resta arancione per un pò di tempo ( è già capitato tre o quattro volte ); poi, non riesco a cambiare il nome degli ingressi HDMI ( dopo averlo fatto mi dice di confermare con un tasto OK che sul telecomando non riesco ad individuare , e non è l'OK centrale ); non capisco se c'è una funzione per commutare velocemente dall'audio del TV a quello dell'HOME Theatre ( che ho messo su HDMI 2 ); infine vedo tutti i film di SKY Cinema con le bande nere, e non mi fa modificare il formato ( cosa che sul Sony AG9 commutava in automatico da solo ). Per ora vorrei risolvere queste cose che probabilmente per qualcuno che possiede il TV da più tempo sono sciocchezze. Comunque per ho visto che ha un'immagine pazzesca!

Citazione Originariamente scritto da zimbato Visualizza messaggio
    Finalmente ieri mi hanno consegnato il 55JZ2000 ; ho alcune perplessità che ancora non sono riuscito a risolvere. La prima è che già qualche volta quando lo spengo invece del led rosso resta arancione per un pò di tempo..........[CUT]
    È la modalità di manutenzione ma non solo. prova a vedere questo video

ci sono anche altre condizioni che fanno rimanere il led arancione (e arancione su diversi livelli dice nel video youtube...)

tratto dal video di Andrea Gandalf (credit)

sulle bande nere dico la mia: se ci sono significa che il film non è in 16:9 ma in formato 1.85, 2.35 ecc e mi sembra che debba essere visto come l'ha pensato il regista
    Ultima modifica di red5goahead; 15-10-2021 alle 17:05
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per ora è tutto, so che non è molto ma di tempo ne ho avuto davvero poco. Stasera guarderò finalmente la prima partita di calcio con qualità decente (Milan - Atletico), spero che SKY la trasmetta in 4K HDR (finora ho visto calcio solo su DAZN... posso evitare di esprimermi, giusto? ). Proverò ovviamente il BFI, sono davvero curioso di vedere se percepisco una migliore risoluzione del moto con contenuti sportivi. ..........[CUT]
    Tu tieni la filmmaker o la Pro 1 e/o 2 anche sull'ingresso Sky o scegli un profilo differente? Sono curioso di vedere con il JZ1K (lunedi!) come gestisce Dazn (no comment sul 720p scadente), se parte la app parte a 50/100 HZ e quindi senza judder 50->60 ma se poi i canali Ntsc-like come nfl channel o red zone che sono a 30/60 si adattano automaticamente, se è in grado appunto di adattarsi sempre
    Ultima modifica di red5goahead; 15-10-2021 alle 22:38

Quando guardate tv generalista in HD che profilo usate e con che filtri attivi? Un minimo di frame interpolation sembra non stonare troppo, tipo con Xfactor, mettete su “normale”?

Questo led arancione mi sta facendo sbattere: ho seguito tutta la check-list di situazioni da disattivare ma nulla, rimane sempre arancione. L’unica a questo punto è fare un reset totale.

Mi confermate che JZ1500/JZ2000 hanno una sola porta HDMI 2.1 ARC/eARC? L'altra HDMI 2.1 non è ARC?

Così sembra.

Pagina 44 di 180 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •