|
|
Risultati da 241 a 255 di 2693
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
20-07-2021, 07:56 #241
Senior Member
Chiedete a chi ne è in possesso se vede tutti questi difetti, che poi verranno risolti con un aggiornamento. Mi risulta che più di uno è passato da A90J a JZ2000 per disperazione causa pannello sporco ed ora si trova da dio.
-
20-07-2021, 08:06 #242
Ho trovato questo video con "opinioni" su tutta la gamma degli OLED 2021, altre marche comprese (lungo e prolisso, sto provando a vedere che ne salta fuori ma é una chiacchierata in live e non un condensato).
Certo ci vorrà una pazienza infinita a sorbirselo, ma é gente che i TV almeno li ha visti.
Per chi volesse
https://youtu.be/KWcNHjFgxccQuasi desaparecido... quasi.
-
20-07-2021, 08:08 #243
Senior Member
-
20-07-2021, 08:15 #244
Ultima modifica di thegladiator; 20-07-2021 alle 08:17
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-07-2021, 08:24 #245VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
20-07-2021, 08:28 #246
Eh no ma è troppo difficile da capire, è più facile dare dell’incompetente a uno come Vincent Teoh che come hai già detto effettua le stesse verifiche da anni e ha sempre messo in risalto le performance superiori dei Pana. Non è che si sia inventato qualcosa di diverso quest’anno…
Ma mi piacerebbe proprio sapere se qualcuno avrebbe le palle di scrivere “e chi è il Messia” o altre chicche di questo tenore se la review l’avesse stilata Emidio. E no, ma tanto “quello là” non mi leggerà mai quindi scrivo ciò che mi pare senza il rischio che il diretto interessato mi mandi letteralmente a ca….re.
Questa discussione, ma la cosa non mi stupisce ahimè, sta raggiungendo il solito livello da bar dello sport.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-07-2021, 08:34 #247VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
20-07-2021, 09:05 #248
L'unica cosa da capire é se il pannello del singolo esemplare provato da Vincent non fosse, per disgrazia, difettoso.
Molto improbabile, ma non impossibile.
Detto questo, non scherziamo,non é che adesso il JZ sia diventato il peggior OLED in circolazione
Probabilmente, anzi, resta il migliore, visto che difetti ne hanno anche gli altri
Poi secca che su un singolo aspetto ci sia stato un passettino indietro.Per il quale qualcuno fantastica già di soluzioni firmware (cui io tendo a creder poco finché non le vedo).Quasi desaparecido... quasi.
-
20-07-2021, 09:26 #249
Senior Member
Gladiator onestamente il tono che hai usato non proprio simpatico , ma non importa in quanto abbiamo sempre avuto degli scambi di opinioni corretti con te quindi vale come stretta di mano almeno per me , del resto l'argomento non deve esacerbare gli animi.
Venendo alla questione non ho la tua competenza non sono proprio stupido e nel tempo ho acquisito buona esperienza di valutazione anche confrontandomi con persone competenti come te.
Lungi da me dal considerare Theon incompetente , anzi sicuramente molto competente pero' dico soltanto che mi sembra strano non si puo' escludere che l'esemplare provato avesse problemi , io attenderei le altre review ( che alcuni criticano ) e se non accontenta Flatpanelshd direi che AVforums sicuramente e' valido come pure HDTV Polska a mio parere e poi vorrei vedere sempre le altre review di Theon sui JZ1500 e JZ1000 , poi se Panasonic avesse toppato ... pazienza ma aspetterei a dirlo
spero di aver chiarito il tuttoVIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A
-
20-07-2021, 10:01 #250
Senior Member
Il problema è che anche la recensione di dday uscita nei giorni scorsi (se ne parla nei post precedenti ma ti metto il link qui) parlava di fenomeni di blocking sul near black. Cosa che mi aveva lasciato molto stupito.....poi è arrivata la conferma di Theo che poi approfondisce anche su altri problemi (e che spero torni presto online!).
Ovviamente, torno a riperterlo, non parliamo di una tv inguardabile, come scritto nella recensione è sempre un'ottimo televisore, che arriva all'utente già calibrato perfettamente (scegliendo gli opportuni settaggi). Ma il fatto che ci siano dei passi indietro, anche questo lo ripeto, è una delusione. Tutto qui, inutile farci polemica ma è giusto discuterne e approfondire (quando ne sapremo qualcosa di più).
Sul discorso dell'esemplare difettoso ho qualche dubbio, soprattutto visto il tipo di problema. Peraltro come evidenziato nella recensione di dday il loro aveva un ottimo pannello.
-
20-07-2021, 10:16 #251
Panasonic ha sempre migliorato i suoi TV OLED ogni anno sotto l'aspetto della qualità d'immagine, purtroppo quest'anno sembra abbia deluso per la prima volta almeno su un punto, anzi ha regredito sul suo cavallo di battaglia da sempre: la riproduzione del nearblack, non perchè gli altri hanno migliorato ma perchè per qualche motivo è peggiore di quanto essa stessa abbia fatto finora, e non è solo Vincent ma anche DDay a evidenziare artefatti sul nearblack con materiale compresso cosa che mai in precedenza si era evidenziato se non ovviamente in condizioni estreme non elaborabili.
In effetti c'è da essere delusi, come Vincent lo sono tutti gli appassionati del marchio, e non c'è nemmeno da essere speranzosi circa una correzione del firmware in quanto Panasonic mai ha rilasciato TV con firmware non maturi se non per rilasciare delle novità, questo fa pensare ad una scelta forzata, o per l'adozione del SoC Mediatek HDMI 2.1 o per la modifica all'IFC: non credo che i pochi che notavano i rari microscatti ne saranno felici.
Un vero peccato perchè comunque mantiere una qualità d'immagine superiore:
-picco luminoso con modalità immagine accurata, miglior riproduzione HDR oltre alla copatibilità con tutti i formati HDR, dettagli delle ombre e accuratezza colori... incredibile quel colochecker 140 patch su filmaker di fabbrica, ha un risultato irrangiungibile per tutti gli altri anche con una calibrazione professionale.Ultima modifica di f_carone; 20-07-2021 alle 10:34
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
20-07-2021, 10:17 #252
D'accordo con te. La base statistica è piccola,ma due + 2 tende a fare 4.
Vedremo.
La cosa più noiosa, secondo me, non é il difetto in sé (che hanno pure gli altri, per giunta).
Sarà invece accettare che quello che era uno dei tratti distintivi, cheti portava a spendere di più per avere un Panasonic, viene a mancare.
Pur in presenza di altre migliorie.
É psicologicamente noioso dal punto di vista dell'appassionato.
Poi io penso che un JZ lo vorremmo tutti lo stesso domattina nel nostro Salotto.Quasi desaparecido... quasi.
-
20-07-2021, 10:42 #253PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-07-2021, 10:44 #254PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-07-2021, 10:51 #255
Hai espresso in 3 righe il mio pensiero, nè più nè meno. E mi pare pure ovvio per chi mi conosce e sa quanto apprezzi il quadro generale offerto dai Pana, ma insomma, non possiamo nemmeno foderarci gli occhi col prosciutto. Io l'ho SEMPRE affermato, a me del marchio non interessa nulla, Panasonic è il top? Compro Panasonic. Domani non lo è più? Fine della storia. Altrimenti si è solo fanboy e lungi da me apparire come tale.
Detto questo, se domani mattina fossi senza tv, comprerei comunque il JZ2000, perchè rispetto agli altri lo reputo comunque il migliore NEL COMPLESSO della qualità visiva. Ma, diversamente da prima, non rappresenta più quella qualità assoluta in ogni aspetto dell'immagine, speriamo che correggano la rotta coi modelli 2022 e che non inizi invece un'involuzione.Ultima modifica di thegladiator; 20-07-2021 alle 12:05
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers