Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 180 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 2693

Citazione Originariamente scritto da RedRay68 Visualizza messaggio
    Mi associo alla domanda allargando il discorso: io per necessità (la TV sta in soggiorno e lì si guarda un pò di tutto) non posso guardare solo film in definizione superiore, ma anche programmi vari ed eventi sportivi.
    E' così evidente la differenza tra Sony e Pana al punto da preferire il primo?
    Peraltro andrei non sul top di gamma, bensì su un HZ..........[CUT]
    Andrei almeno su jz1500 che è calibrato e ha pannello del hz2000 dell'anno scorso.
    Poi che sony prenderesti A90j a80j A8?

Bel dilemma anche se sembra appurato che l'elettronica diei Pana sembra essere una spanna sopra.

L'HZ2000 è comunque oramai introvabile. Però meglio restare in topic, e parlare solo del JZ.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Thomasss Visualizza messaggio
    Andrei almeno su jz1500 che è calibrato e ha pannello del hz2000 dell'anno scorso.
    Poi che sony prenderesti A90j a80j A8?

Bel dilemma anche se sembra appurato che l'elettronica diei Pana sembra essere una spanna sopra.
    No ma infatti, considerando la qualità di visione e del near black del Pana, alla fine mi interessa solo che lo sport si veda all'altezza. D'altronde per i contenuti a definizione più bassa (tipo i programmi HD) non è che mi sto a preoccupare se si vedono benino o così così.
    Oppure se fanno pena, quando la fonte è squallida (tipo 576i... ).

Grazie per le risposte e mi scuso se sono andato un pò OT

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    L'HZ2000 è comunque oramai introvabile. Però meglio restare in topic, e parlare solo del JZ.
    Beh dai, qche hz2000 lo trovo online..
    ma restando in topic... cosa dice Vincent del jz1500? non sono un drago in inglese e non riesco a capire la recensione.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Ma infatti come passo indietro intendevo solo per quegli specifici casi che avevo indicato. Per tutto il resto sono d'accordissimo con voi. Tanto che ho già programmato l'acquisto di questo magnifico TV (JZ2000) per il prossimo Autunno!
    E io programmo l'acquisto del tuo C9

ahahah, purtroppo è già prenotato!
    @Thomasss
    Vincent ha recensito il JZ2000, non il JZ1500. Anche se sulla carta dovrebbero essere pressoché identici. Comunque in estrema sintesi: qualche passo ancora in avanti (sul moto e sulla definizione, e sulle immagini in generale), ma purtroppo qualche passo indietro (gestione del near black e problemi di posterizzazione).
    A questo va aggiunto che a questo giro hanno risparmiato sui materiali: scompare la retroilluminazione dei tasti del telecomando, che tra l'altro non è più di metallo ma di plastica; alleggerita di parecchio la lastra di metallo dietro il pannello per il raffreddamento dello stesso. E pare che anche i materiali del pannello siano più "plasticosi" rispetto al modello precedente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Allora andrei su a90j ma ho letto di pannelli con macchie e vari altri problemi...
    Tutti cmq hanno difetti.
    I Pana jz 1500/2000 sono precalibrati.
    Quale sarà il compromesso migliore (escludo LG) per uso netflix prime sky sd e ha, con pochi film 4k per il momento.
    Scusami, perché escludi LG?

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Scusami, perché escludi LG?
    Per i problemi col nuovo pannello evo e per l'elettronica. Prenderei il G1. Dicono che con questa ultima generazione abbiano fatto passi avanti col nuovo processore ma panasonic e sony sono avanti da quanto so.

Per i problemi col nuovo pannello evo e per l'elettronica. Prenderei il G1. Dicono che con questa ultima generazione abbiano fatto passi avanti col nuovo processore ma panasonic e sony sono avanti da quanto so.
    Quindi, pur riconoscendo che il G1 è un passo avanti, rimarresti sempre con Sony e Panasonic.

Adesso ti chiedo: pro e contro di Sony e Panasonic?

Ti faccio queste domande perché anche io sono nella stretta C1, JZ1500/1000 e Sony A80J, ma ho capito che il C1 non l'hai tenuto nemmeno in considerazione.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 18-08-2021 alle 11:36

Lg nuova serie sono migliorqti rispetto allo scorso anno come processore ma il pannello evo del g1 ha problemi di grigliato ed altro. Da quanto ho capito sony è top per upscaling e sport ma ha pannelli non uniformi. Panasonic jz ha elettronica migliore, immagini migliori, nei modelli 1500/2000 sono precalibrati, pannelli piu unoformi.
    Poi probabilmente per il mio uso andrebbero tutti bene.
    Io vengo da plasma panasonic e per questo starei con jz1500/2000.

Lg nuova serie sono migliorqti rispetto allo scorso anno come processore ma il pannello evo del g1 ha problemi di grigliato ed altro.
    Alla fine ho escluso il G1, quindi il pannello Evo.

Da quanto ho capito sony è top per upscaling e sport ma ha pannelli non uniformi.
    Ho visto su Pixeltv che né gli LG C1 né i Sony A80J hanno problemi di uniformità e DSE. Ma non so se altre recensioni e utenti hanno rilevato questo problema.

Panasonic jz ha elettronica migliore, immagini migliori, nei modelli 1500/2000 sono precalibrati, pannelli piu unoformi.
    Immagini migliori anche di Sony?
    Boh, può darsi. Ma mi pare ci sia meno di scritto in giro, rispetto a LG e Sony. Inoltre, non so come vanno col Gaming e se le App e la parte multimediale è reattiva come Sony e LG. Di solito, da quel che ricordo, Panasonic non è mai stata il top in questo senso.

Io vengo da plasma panasonic
    Idem, Panasonic 55ST50.

Poi probabilmente per il mio uso andrebbero tutti bene.
    Ne sono convinto anche io.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 18-08-2021 alle 12:56

Alla fine ho escluso il G1, quindi il pannello Evo.

Ho visto su Pixeltv che né gli LG C1 né i Sony A80J hanno problemi di uniformità e DSE. Ma non so se altre recensioni e utenti hanno rilevato questo problema.

Immagini migliori anche di Sony?
    Boh, può darsi. Ma mi pare ci sia meno di scritto in giro, rispetto a LG e Sony. Inoltre, non so come ..........[CUT]
    65A80j 77a80j visto da me problema come A90j, griglia e dse. Solo i 55” di entrambi i modellli erano abbastanza puliti.

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    65A80j 77a80j visto da me problema come A90j, griglia e dse. Solo i 55” di entrambi i modellli erano abbastanza puliti.
    Quindi, devo rimandare anche quest'anno?

Fin dai tempi dei plasma si sente parlare di problemi di uniformità dei pannelli. Siamo nella seconda metà del 2021 e, ancora ad oggi, anche se sotto altre forme, il problema si ripete.

Sinceramente, da quel poco che ho potuto capire nei confronti su YouTube, in termini di qualità di immagine il Sony A80J mi piace più di LG C1. A questo punto, bisogna attendere i Panasonic JZ per avere un quadro completo, sia lato immagini 4K, HDR, upscaling, Dolby Vision e gaming.

Poi, deciderò cosa prendere. Spero.

Quindi, devo rimandare anche quest'anno?

Fin dai tempi dei plasma si sente parlare di problemi di uniformità dei pannelli. Siamo nella seconda metà del 2021 e, ancora ad oggi, anche se sotto altre forme, il problema si ripete.

Sinceramente, da quel poco che ho potuto capire nei confronti su YouTube, in termini di qualità di immagine il..........[CUT]
    Stessa cosa che mi sono convinto di fare anche io, aspettare il JZ1500 e vedere com'è. Ho fatto sistemare i voltaggi al mio 50gt60 e pare tornato nuovo, posso aspettare con calma. (sgrat)
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 27 di 180 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •