Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 180 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2694
  1. #286
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818

    @turulli: resta il fatto che secondo lui è il migliore sulle ombre per dettaglio, ciò non si sposa tanto bene col resto della situazione francamente e sarebbe da chiarire meglio in effetti. E anche le posterizzazioni al di fuori del near black sarebbero da chiarire, perché onestamente in questo caso non ho capito se si riferisse al solito discorso che Pana non dispone di smooth gradation oppure a problemi aggiuntivi rispetto agli altri anni. La famosa scena di The Martian se sul Sony, per esempio, attivi lo smooth si è sempre vista con meno color banding anche rispetto ai precedenti Pana. Pertanto se fossimo nel primo caso non farebbe peggio di GZ/HZ in quanto anch’essi non dotati di smooth gradation. Su questo francamente non mi sono fatto un’idea chiara ma il problema non si pone poiché lo visionerò presto e giudicherò coi miei occhi…
    Ultima modifica di thegladiator; 21-07-2021 alle 20:23
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #287
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1.248
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @turulli: resta il fatto che secondo lui è il migliore sulle ombre per dettaglio, ciò non si sposa tanto bene col resto della situazione francamente e sarebbe da chiarire meglio in effetti. E anche le posterizzazioni al di fuori del near black sarebbero da chiarire, perché onestamente in questo caso non ho capito se si riferisse al solito discorso ..........[CUT]
    Dice che fa peggio delle serie precedenti quando fa vedere the martian e le altre cose, ma fa vedere anche delle schermate di test con posterizzazioni.
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

  3. #288
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    mmmm… andrò a risentirmi la review… questo non lo avevo interpretato in quel modo ma magari ricordo male.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #289
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.358
    Effettivamente parla di problemi nei test di quantizzazione che non c'erano prima. Boh facci sapere tu che hai un gz2000 che ne pensi

  5. #290
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Sì, vero. L’ho risentita e in effetti li menziona...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #291
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    461
    Non vorrei fare l’ottimista ad oltranza ma è anche possibile che Pana risolva molto con un successivo aggiornamento sul quale è possibile che stiano già lavorando.
    Sarà interessante vedere anche la review di Theo sul JZ1500 per vedere se conferma le stesse problematiche sui contenuti compressi comunque se ho interpretato bene la prova sulle scene scure come capacità di dettaglio resta il top con una luminosità eccezionale la differenza rispetto al Sony era palese.
    Comunque leggendo i commenti di chi lo ha preso mi sembrano più che soddisfatti e non menzionano tali problematiche

  7. #292
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Interpreti bene. Come dettaglio, come accuratezza, come resa complessiva del near black resta COMUNQUE il top 2021, bastano quelle 3-4 immagini che Vincent ha preso come riferimento ed estratte da Arrival a dimostrarlo. Le differenze in meglio si colgono persino attraverso il video...
    Resta l’amaro in bocca per ciò di cui abbiamo già ampiamente discusso.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #293
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Dunque se non vi dispiace facciamo un attimo il punto.



    Qui si vede il confronto tra G1 e A90J. Per me il comportamento del sony sulle base luci è inaccettabile (da 55'' in poi). Fondamentalmente il problema è che i neri non "scendono" ma virano ad una sorta di grigiolino...il problema è evidenziato più che nella "massacrante" sequenza di GOT, che per me ha proprio il difetto originario di non essere stata postprodotta a dovere, quando mostra le immagini di Arrival.

    E quindi A90J e di conseguenza A80J (immagino si comporti allo stesso modo) non li considero (anche se in altri ambiti vanno benissimo). Il confronto tra G1 e JZ2000 ancora Vincent non l'ha fatto, attendo con trepidazione.....però ieri sera sono incappato in questo video:



    Dove nella sequenza con il camaleonte (5' e 55'') mi pare che la nebbia nel pana abbia poca corposità.....che ne dite? In realtà non conosco la sequenza molto bene quindi faccio fatica a dire chi la renda meglio e il vostro parere è ancora più prezioso. Forse però a questo giro lg con il suo chipset proprietario ha fatto non dico centro ma un bel 8, come peraltro evidenziato da Emidio nella sua recensione?
    Ultima modifica di Lanfi; 22-07-2021 alle 08:51

  9. #294
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Non mi pare ci sia alcun problema con la nebbia.

    Per quanto riguarda il near black lo ripeto: non è che perchè col JZ2000 hanno "peggiorato" rispetto a GZ/HZ2000 allora significa che gli altri fanno meglio (materiale ultra-compresso a parte). I Sony gestiscono l'uscita dal nero da schifo, la modulazione gamma sui primi step non è corretta, il gamma è troppo basso e le gradazioni schiariscono portando alla comparsa di contouring e l'effetto è quello di prime gradazioni sovraesposte. E nonostante la sovraesposizione mostra meno dettagli rispetto ai Pana, JZ compreso.

    Se volete la spiegazione tecnica del perché ciò accada è presto detto: Panasonic produce comunque una modulazione gamma dei primi step più vicina al riferimento e anche cromaticamente "tiene il colore" molto meglio anche sui primi step (non c'è paragone fra la 3D LUT interna dei Pana e degli altri). Separazione dei gradienti (luminanza e quindi gamma) + tinte/saturazioni corrette portano a maggior dettaglio e profondità di immagine. Nonostante tutto.

    Va bene essere in parte delusi ma mo' sembra che gli altri facciano miracoli. Ma manco per niente, il JZ, lo ripeto, resta nel complesso comunque il migliore, salvo alcune istanze particolari, come trattamento complessivo dell'immagine, near black compreso.
    Ultima modifica di thegladiator; 22-07-2021 alle 10:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #295
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Per me il comportamento del sony sulle base luci è inaccettabile (da 55'' in poi).[CUT]
    I Sony OLED da sempre lottano con la gestione del gamma alle bassissime luci, nel modello A90J c'è un salto di luminosità dopo l'2% (NON correggibile nemmeno con la calibrazione), probabilmente per nascondere la disuniformità ed i neri lampeggianti, ma provocano problemi nelle ombre più scure che terminano in quell'area di luminosità.

    I pregi ed i difetti alla fine sono sempre quelli per LG, Sony e Panasonic, ognuno ha i propri pro e contro, i peggiori ogni anno si modificano ma non spariscono, fortunatamente i contro di Panasonic sono minimi e legati alla tecnologia.

    Per quanto riguarda il secondo video lascia il tempo che trova, sembrerebbe che sul JZ sia attivo il BFI per quanto lampeggia, ma ho notato le ombre più neutre sul JZ, mentre sul G1 virano leggermente sul marrone/rosso/verde in base alla scena.
    Ultima modifica di f_carone; 22-07-2021 alle 10:51
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  11. #296
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Come al solito concordo con Fil.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  12. #297
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    202
    Alta cosa per me importante, la serie JZ supporta il codec AV1? La HZ mi pare di no giusto? Sony ed LG lo evidenziano lo questo supporto, Panasonic no, forse perché non c’è l’ha o non lo reputa una caratteristica chiave…grazie

  13. #298
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Alta cosa per me importante, la serie JZ supporta il codec AV1? La HZ mi pare di no giusto? Sony ed LG lo evidenziano lo questo supporto, Panasonic no, forse perché non c’è l’ha o non lo reputa una caratteristica chiave…grazie
    Scusate, mi sono risposto da solo: AVI / HEVC / MKV / WMV / MP4 / M4v / FLV / 3GPP / VRO / VOB / TS / PS / AV1, MP3 / AAC / WMA Pro / FLAC / Apple Lossless / WAV, JPEG / HLG Photo

  14. #299
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.348
    Nei commenti alla recensione del g1 Emidio dichiara che quella del Sony è quasi finita e che quella del JZ2000 arriverà a breve, spero possa approfondire e sviscerare la questione near black..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  15. #300
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818

    Lo farà, tranquilli, ho già interloquito con lui sulla "questione Teoh", evidenziandogli di verificare specifici aspetti. Confermo che quella del Sony uscirà a brevissimo (e sul near black vi anticipo che non sono per nulla rose e fiori… cito testuale “il Sony è pure peggio”) e sta aspettando di ricevere in laboratorio il JZ2000. Questo a ieri, di più non so, ho scambiato con lui solo qualche messaggio. Ci siam lasciati con un suo “non fasciamoci la testa prima…”.
    Ultima modifica di thegladiator; 23-07-2021 alle 18:11
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 20 di 180 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •