Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 180 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 2693

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non un iper ultimo modello come il sig gladiator (invidia invidia ) ma ho provato e anche a me con iPhone X funziona
    Pensa che non sono così appassionato di cellulari, lo cambio ogni 3 anni.... è che questo era l'anno del cambio! Fino a un mese fa avevo l'XS...

Fine OT.

Però devo dare ragione a mariett01, l'altro ieri sera andava regolarmente la app, ieri sera in effetti ha crashato appena aperta, mai successo prima... misteri di IOS...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ho notato ora che voi avete il 15 mentre io sono ancora a 14 e qualcosa, forse davvero devono ottimizzare qualcosa e aggiornare l’applicazione per il nuovo iOS
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Sì, può essere...

Nel frattempo sono quasi a 200 ore di utilizzo, questo week-end sarò fuori città e non potrò dedicarmi alle misure ma il successivo (salvo imprevisti) procederò a calibrarlo, se tutto va bene con la sonda profilata a puntino.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi è arrivato il 48jz1000 ed è spettacolare! Sto mettendo filmati a 4k a tutto spiano
    Sapete dirmi come fare a fare vedere gli hd che ho in rete? Ne ho uno al fritz box ad esempio che riesco a mandare in streaming grazie all'app avm media sul telefono, però se ci fosse un'app su tv la preferirei.

Io ho appena ordinato il 55" JZ1500, se tutto va bene entro un paio di settimane dovrebbe arrivarmi.
    Avrei una domanda per i possessori, anche di serie precedenti: dovendolo mettere su staffa nella parete attrezzata, posso provare a sollevarlo da solo senza che danneggio il display o sono talmente delicati che è meglio pagare il servizio di installazione? Mi preoccupa la parte superiore che è spessa pochi millimetri.

Al tuo posto non rischierei, infatti io ho pagato servizio al piano con sintonizzazione canali proprio per fare fare tutto a loro che hanno una certa esperienza e devo dire che gli addetti venuti da me sono stati molto professionali.
    Ultima modifica di Ventus; 14-10-2021 alle 07:10

Io ho montato il mio 55" da solo, tra l'altro ad altezza 2 metri. Si fa, ma se hai altre due braccia che ti aiutano è meglio, ovviamente.

Mah anche da come fà vedere Teoh negli unboxing, i 55" si sollevano da soli senza relativi pericoli, se si è un MINIMO prestanti, metti la mano sinistra sotto alla TV lato sinistro, e la mano destra in alto a destra e sollevi, fine. Pesa 20 Kg, non mezza tonnellata.
    Certo, se si è non avvezzi o poco esperti, quattro braccia meglio di due e chiedete una mano d'accordo, ma pagare un servizio che vi fà questo a me fà sorridere, cioè male che va chiamate un amico. Quando ho fissato a muro il mio GZ950 con una staffa adeguata al peso e con fori VESA della Meliconi, ho fatto tutto da solo, ed è appesa lì da un anno. C'ho messo 10 minuti tra forare il muro, togliere il piedistallo della TV e appenderla.

Più che per lo sforzo io avrei paura di danneggiarla facendo tutto da solo.....sembrano così delicate!!!

L'inportante è non toccare la parte di pannello fina dalla metà in sù perchè potresti piegarlo.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Il pannello è incollato al metallo, ti ci devi impegnare per danneggiarlo.

Ragazzi, persino sulle istruzioni dai 55" a salire suggeriscono di maneggiare sempre in due, non che sia impossibile farlo da soli ovviamente ma personalmente pur essendo molto pratico nei lavori e allenato, quindi con discreta forza, mai mi avventurerei ad appendere una tv costosa in autonomia.
    Sulla scorta di questo ognuno poi faccia le dovute considerazioni.

Citazione Originariamente scritto da petruccig Visualizza messaggio
    Io ho appena ordinato il 55" JZ1500, se tutto va bene entro un paio di settimane dovrebbe arrivarmi.
    Avrei una domanda per i possessori, anche di serie precedenti: dovendolo mettere su staffa nella parete attrezzata, posso provare a sollevarlo da solo senza che danneggio il display o sono talmente delicati che è meglio pagare il servizio di in..........[CUT]
    Il problema non è tanto il peso ma l'ingombro ed il limite che hai a doverlo maneggiare solo nella zona bassa che è quella più resistente. Ti consiglio di chiedere aiuto ad un amico, in due è molto più sicuro perché lo si maneggia solo nella zona giusta.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Continuo ad avere perplessità sulle zone nere che mostrano un solo blocco di colore nascondendo tutti i dettagli. Resta da capire se è un problema di partenza dei film su Netflix o se dovrà migliorare la calibrazione del tv, peró vorrei un vostro riscontro in merito. Ad esempio ieri sera, film The Guilty appena uscito, 4K e Dolby Vision, visione spettacolare ma nei tanti momenti in cui inquadrano l’attore principale frontalmente al telefono (il film è tutto così) la sua divisa con maglia scura è quasi interamente una macchia di colore nero pieno senza dettagli (ad esempio quando manca 1:02:50 sec)…ok i neri dell’oled 😂 ma qui sembra più un pozzo nero.
    Spero sia colpa del video e non del tv anche perché da iPhone 11 Pro Max con schermo Oled noto lo stesso difetto. Possibile che la gestione di chi fa color correction di hdr e Dolby vision porto a tali problemi?
    Anche Matrix 4K è scurissimo e sembra ci si affoghi in quei neri nelle prime scene

Ho proprio visto quel film settimana scorsa (in Dolby Vision Dark ovviamente ) e francamente non ho notato nulla di anomalo se non che come film è molto scuro e con colori piuttosto saturi, questo sì. Considera però che non puoi giudicare basandoti su di un solo contenuto, la prima cosa da farsi in questi casi sarebbe quella di visionare attraverso una fonte al di sopra di ogni sospetto (lettore Blu-ray) un contenuto di cui conosci molto bene la resa e non uno di cui non conosci nulla.
    In linea generale i contenuti Dolby Vision sono ricchissimi di dettagli sul near black ma ciò non può costituire una regola.

Pagina 43 di 180 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •