Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 230 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 3441

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    puoi disdire prima della scadenza dei 3 mesi e non paghi niente...
    esattamente.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Non ricordo quale utente lo disse, ma su Prime Video pare che quei contenuti vengono riprodotti alla massima risoluzione, solo tramite acquisto o noleggio
    Mah...io sono abbastanza ignorante sull'argomento eh, ma anche a me pare che su Prime Video se selezioni un film in 4K HDR poi non sia in 4k....sembra un FULL HD....
    La scritta HDR si attiva in alto all'inizio del film (e anche il film maker mode) m poi la qualità non mi sembra da 4k onestamente. Eppure ho una Fibra 200.
    Se li si paragona ai filmati 4K su Youtube....appunto....non c'è proprio paragone!
    Sto ovviamente parlando dell'App che è direttamente sulla SMART TV.
    Infatti lì qualsiasi video tu riproduca non viene visualizzato HD o HD 1080P o altro come sul PC....dove puoi cambiare la risoluzione. Sulla TV riproduce....punto!

In attesa anche io della distribuzione del firmware .80 risolutivo....
    Ultima modifica di Tegame; 16-11-2021 alle 18:31

Aggiornamento sulla questione scarso qualità dei canali del digitale terrestre.
    L'assistenza LG ha verificato che il mio televisore funziona correttamente e, con la loro antenna, ha livelli di qualità segnale adeguati per i canali che da me danno qualità oscillante tra 0 e 35%
    Il problema pare essere l'antenna e/o l'amplificatore di segnale. Perché il vecchio Hisense non soffra di tale sistema è probabilmente legato ad una diversa sensibilità del sintonizzatore TV.

Qualcuno ha esperienze in merito? Problemi di antenna e/o amplificatore di segnale?

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    chiamare ad lg poi fanno tutto loro
    Si esatto. Fino ad ora sono stati velocissimi. A due ore dalla richiesta sul loro sito mi ha contattato LG dicendomi che entro 48 ore mi avrebbe chiamato il tecnico di zona. Non passa nemmeno 1 ora e il tecnico mi chiama facendosi inviare la foto del difetto. Dopo un'altra ora mi richiama dicendomi che hanno ordinato il pannello e che in 10/15 giorni arriverà.
    Mi spiace davvero perché il pannello che avevo era veramente perfetto. Speriamo anche il nuovo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da jendrassik 7 Visualizza messaggio
    Aggiornamento sulla questione scarso qualità dei canali del digitale terrestre.
    L'assistenza LG ha verificato che il mio televisore funziona correttamente e, con la loro antenna, ha livelli di qualità segnale adeguati per i canali che da me danno qualità oscillante tra 0 e 35%
    Il problema pare essere l'antenna e/o l'amplificatore di segnale. Perch..........[CUT]
    in passato anche io ho notato problemi con un tv e sintonia digitale di una marca che un altro, tutto stava nella sensibilità del tuner, magari prova a chiare un tecnico di settore e verificare insieme, non restano altre opzioni, almeno credo
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Si esatto. Fino ad ora sono stati velocissimi. A due ore dalla richiesta sul loro sito mi ha contattato LG dicendomi che entro 48 ore mi avrebbe chiamato il tecnico di zona. Non passa nemmeno 1 ora e il tecnico mi chiama facendosi inviare la foto del difetto. Dopo un'altra ora mi richiama dicendomi che hanno ordinato il pannello e che in 10/15 gior..........[CUT]
    mi immedesimo nella tua situazione e ti capisco, tienici aggiornati, vedrai che tutto andrà bene

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    Mah...io sono abbastanza ignorante sull'argomento eh, ma anche a me pare che su Prime Video se selezioni un film in 4K HDR poi non sia in 4k....sembra un FULL HD....
    La scritta HDR si attiva in alto all'inizio del film (e anche il film maker mode) m poi la qualità non mi sembra da 4k onestamente. Eppure ho una Fibra 200.
    Se li si paragona ai filmat..........[CUT]
    Stavo parlando di quei titoli in cui è presente la scritta hdr in descrizione ma poi non parte effettivamente in hdr il contenuto. E quindi resta in fhd. (Tipo i film di Batman)

Se ti appare la notifica in alto a destra invece, vuol dire che il tv riconosce hdr e quindi è partito correttamente.

Per la risoluzione, puoi controllarla durante la riproduzione, premendo in sequenza sul telecomando rosso-verde-blu-giallo
    Ti appare una schermata trasparente, dove puoi controllare tutti i dati dello streaming.
    Se premi poi verde-rosso-giallo-blu vai nella pagina della qualità e puoi vedere la risoluzione.
    Per chiudere tutto puoi ripetere la prima combinazione (ma cmq sono tutte elencate a video)

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Addirittura a me non raggiunge il 4k. Parte da HD, fino a fermarsi a HD 1080p. Solo con Prime Video.
    Come riesci a capire la risoluzione del contenuto dall'applicazione PrimeVideo della TV?
    Comunque su Amazon Prime Video la trilogia di Christopher Nolan si vede in 4K solo con il noleggio o l'acquisto.
    Ultima modifica di Elektrosphere; 16-11-2021 alle 23:34

Citazione Originariamente scritto da Elektrosphere Visualizza messaggio
    Come riesci a capire la risoluzione del contenuto dall'applicazione PrimeVideo della TV?
    Comunque su Amazon Prime Video la trilogia di Christopher Nolan si vede in 4K solo con il noleggio o l'acquisto.
    Durante la visione vicino alla barra di avanzamento, c'è la scritta HD, HD 1080p, ecc

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Durante la visione vicino alla barra di avanzamento, c'è la scritta HD, HD 1080p, ecc
    Sulla Tv questo a me non lo fa! Solo su PC come scritto prima

Stavo parlando di quei titoli in cui è presente la scritta hdr in descrizione ma poi non parte effettivamente in hdr il contenuto. E quindi resta in fhd. (Tipo i film di Batman)

Se ti appare la notifica in alto a destra invece, vuol dire che il tv riconosce hdr e quindi è partito correttamente.

Per la risoluzione, puoi controllarla durante la..........[CUT]
    A me non appare nulla premendo quei tasti in sequenza....nulla di nulla

Sulla Tv questo a me non lo fa! Solo su PC come scritto prima
    se durante la visione di un contenuto prime premi anche solo il tasto per mandare avanti il video sotto la barra lo dice, quello che non dice (come netflix ad esempio) è la banda che sta usando in quel momento (su netflix basta premere info nel telecomando)

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Una domanda semplice.
    Ma anche a voi i contenuti amazon prime che risultano HDR (ad esempio la trilogia del cavaliere oscuro di Nolan) in realtà si avviano in semplice 4k NON hdr?
    Ho il dubbio che amazon prime sui nuovi contenuti HDR stia usando HDR10+ NON supportato dalla serie C1.
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    I film gratis non li vedi praticamente mai in HDR. Questo anche su Panasonic che ha HDR10+
    Non ricordo quale utente lo disse, ma su Prime Video pare che quei contenuti vengono riprodotti alla massima risoluzione, solo tramite acquisto o noleggio
    Esattamente, Prime Video crea ambiguità sulla questione 4K/HDR da quando ha introdotto il noleggio e la vendita dei contenuti.
    Nelle opzioni disponibili ci mostra tutto quelle possibili (appunto 4K e HDR se presenti) ma è probabile che la versione inclusa nel piano standard sia semplice Full HD.
    Per verificare questa cosa è sufficiente controllare se esiste la possibilità di noleggiare o acquistare il film.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    se durante la visione di un contenuto prime premi anche solo il tasto per mandare avanti il video sotto la barra lo dice, quello che non dice (come netflix ad esempio) è la banda che sta usando in quel momento (su netflix basta premere info nel telecomando)
    Ripeto....non lo fa!

Metto le foto così si capisce meglio e per rispondere un po' a tutti quelli che stanno cercando di aiutarmi a capire. Intanto grazie

PS Come detto prima anche la sequenza dei tasti colorati non sorte effetti! Su alcuni modelli non è possibile utilizzarla? Ho un 48C15LA
    Ultima modifica di Tegame; 17-11-2021 alle 09:38

A me non appare nulla premendo quei tasti in sequenza....nulla di nulla
    Strano, con quella sequenza di colori dovrebbe aprire.

Puoi anche provare questa combinazione dei tasti centrali del telecomando.
    Sx - dx - su - giù - su- giù - su - giù

Pagina 124 di 230 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128134174224 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •