Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 230 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 3441

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    Comunque problema risolto? Ufficiale?
    Sembra di si. almeno per ora va!
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Col .65 non hanno ancora fixato il problema di memorizzazione dei settaggi audio con Game Optimizer attivo.

Altri bug ci sono?

Altri bug ci sono?
    Bisogna testare se funziona finalmente l'Ai Britness

Ciao,non so se sono fuori o.t. ma,il sinto in firma non fa passare il segnale 4k dalla Shield? Il segnale per il VOD lo avevo scoperto da voi che non passava per via delle porte HDMI che non supportano l'HDCP nuovo, ma credevo che con la Shield settata a 4K 4.2.0. i file venivano visualizzati in 4k e HDR.Con mio sommo dispiacere ho visto che "pescando" direttamente dalla tv alla diskstation si attiva l'HDR e viene visualizzato il film in 4k e anche con il suo frame rate giusto altro che Shield !Premetto che non l'ho ancora collegata direttamente alla tv e usato l'Hdmi con l'arc con il sinto ma pensavo andasse........
    Display - LG OLED65C16LA - Mediaplayer HD - nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Synology 220J (8TB) - Cavi - AudioQuest Forest 48 HDMI - Ampli - Denon AVC-X3700H - Frontali - Autocostruite Scanspeak/Mundorf - Centrale - Autocostruito Scanspeak/Mundorf - Rear - Indiana Line Tesi Q InWall - Sub - SVS SB1000

Altri bug ci sono?
    Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Bisogna testare se funziona finalmente l'Ai Britness
    entro fine mese, ma probabilmente anche prima questo firmware (80 per capirci) esce per tutti, osi possiamo vedere se tutti i bug sono stati risolti, anche se credo che qualche bug uscirà sempre.... purtroppo!
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Buonasera,

Sono un vecchissimo frequentatore del forum di cui ho dimenticato le mie mitologiche credenziali.

Ho da poco acquistato un c14 55 pollici ed ho riscontrato un grave problema. La qualità del segnale digitale terrestre è scarsissima nonostante con il vecchio TV (Hisense) e medesimo cavo ed antenna (tutto invariato) fosse ottima.

Vi chiedo gentilmente di potermi aiutare
    Mi sento abbastanza sconfortato considerando la spesa per la TV.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da jendrassik 7 Visualizza messaggio
    Buonasera,

Sono un vecchissimo frequentatore del forum di cui ho dimenticato le mie mitologiche credenziali.

Ho da poco acquistato un c14 55 pollici ed ho riscontrato un grave problema. La qualità del segnale digitale terrestre è scarsissima nonostante con il vecchio TV (Hisense) e medesimo cavo ed antenna (tutto invariato) fosse ottima.

..........[CUT]
    Se il tuo vecchio Hisense è full HD è normale che le immagini del digitale terrestre col nuovo 55 pollici 4k ti sembrino di pessima qualità.
    Per ora le immagini vengono trasmesse in 1080i o peggio in 576p. Quindi la TV deve effettuare un upscaling fino a 4k, inventandosi un bel po' di pixel.
    Se ti può essere di consolazione, è la stessa sensazione che ho avuto io che ho sostituito il vecchio HD ready con il 4k. Pensavo anch'io che fosse un difetto di upscaling della TV, ma poi andando a fare delle prove al negozio, ho riscontrato che anche TV di altre marche effettuano l'upsampling allo stesso modo.
    Puoi ovviare, ma di veramente poco, applicando dei settaggi che si trovano facilmente su internet, che tendono, solo per il digitale terrestre, a disabilitare il più possibile filtri e l'AI
    Ultima modifica di fabfab; 14-11-2021 alle 22:35

Ma il problema non è la qualità percepita...ma quella misurata dalla TV (potenza e qualità segnale). Si controlla dal menu impostazioni. Con questo LG è drasticamente calata.

Qualcuno ha notizie a riguardo?

Citazione Originariamente scritto da jendrassik 7 Visualizza messaggio
    Ma il problema non è la qualità percepita...ma quella misurata dalla TV (potenza e qualità segnale). Si controlla dal menu impostazioni. Con questo LG è drasticamente calata.

Qualcuno ha notizie a riguardo?
    Allora ti conviene farlo presente o al negozio, visto che hai almeno 14 giorni per restituirlo, o ad LG che ti risponde via chat sul proprio sito.

sto ormai vivacemente pensando al 65C1: oggi quotato su amazon (prime) a 1.899: su altri store si risparmia quasi un 10% ma non avrò mai un servizio post vendita come quello di amazon...
    sono indeciso se farmi prendere dalla scimmia e farmi spedire il diavolone immediatamente, attendere ulteriori ribassi da amazon visto il periodo oppure darmi alle altre piattaforme (parliamo sempre di negozi di fascia alta)...
    consigli?

edit: visto ora sullo store LG 1.763€ per utenti registrati: consegna 5/10gg lavorativi
    Ultima modifica di shyguy; 15-11-2021 alle 09:39 Motivo: aggiornamento

Citazione Originariamente scritto da shyguy Visualizza messaggio
    sto ormai vivacemente pensando al 65C1: oggi quotato su amazon (prime) a 1.899: su altri store si risparmia quasi un 10% ma non avrò mai un servizio post vendita come quello di amazon...
    Sul servizio clienti di Amazon in tema di tv ultimamente ho avuto proprio una brutta esperienza. Tv di bassa lega (un hisense 40'' da 300 €) presa per i miei genitori, dopo che in maniera randomica continua a riavviarsi li ho contattati aspettandomi di poter fare un reso e invece niente, deve venire il tecnico a casa, previo appuntamento che ormai attendo da 2 settimane (e li ho pure sollecitati). Tengo a precisare, tv acquistata da 7 mesi (quindi fuori dal mese di reso automatico) venduta e spedita da Amazon (niente marketplace). Sinceramente da cliente storico sono molto deluso.

Ciao a tutti ho la possibilità di prendere il c1 65 pollici a 1400 più 100 euro del bonus rottamazione mi verrebbe 1300 è una bella cifra per me(anche se già da un pò mi è venuta la scimmia della TV, ho un lg del 2012) ma ho visto che il 55 costa così e non credo che per il black friday possa scendere più di così che dite mi butto?

Citazione Originariamente scritto da ferra8716 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho la possibilità di prendere il c1 65 pollici a 1400 più 100 euro del bonus rottamazione mi verrebbe 1300 è una bella cifra per me(anche se già da un pò mi è venuta la scimmia della TV, ho un lg del 2012) ma ho visto che il 55 costa così e non credo che per il black friday possa scendere più di così che dite mi butto?
    1400 euro per il 65 pollici è un prezzo super ottimo, non credo he possa scendere più di così. Io ho pagato lo stesso prezzo per il 55 pollici e lo considero un buon affare. Per curiosità, è il modello C11, C14 o c15?

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Sul servizio clienti di Amazon in tema di tv ultimamente ho avuto proprio una brutta esperienza. Tv di bassa lega (un hisense 40'' da 300 €) presa per i miei genitori, dopo che in maniera randomica continua a riavviarsi li ho contattati aspettandomi di poter fare un reso e invece niente, deve venire il tecnico a casa, previo appuntamento che ..........[CUT]
    Beh scusa cosa ti aspettavi? Non potevano farti il reso dopo 7 mesi. Finchè è in garanzia il tecnico la riparirà o sostituirà gratis con una nuova.

Pagina 120 di 230 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •