Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 230 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3441

sono d'accordo con @ovimax, 99% è skyq che dà fastidio. L'unica soluzione sicura è comprare un cavo HDMIcecless per collegarlo.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Approfitto del tuo messaggio per un aggiornamento.
    Il problema é tornato. Niente audio da Arc.
    Il fatto é che adesso nessun dispositivo ha il cec attivo se non la tv e la soundbar.
    L'ho disabilitato sulle altre tre periferiche (ps5, sky q e xbox).
    Per far tornare audio devo staccare tutti e 4 i cavi hdmi.
    Staccare la spina alla tv. Riattaccarla e a..........[CUT]
    disconetti un dispositivo alla volta e vedi quello che da problemi.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    sono d'accordo con @ovimax, 99% è skyq che dà fastidio. L'unica soluzione sicura è comprare un cavo HDMIcecless per collegarlo.
    senza il pin 13 del CEC UHD/4k non funziona.
    Ultima modifica di ovimax; 29-07-2021 alle 17:22
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ammetto che questo mi era ignoto, mi fido di te
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ma sullo sky q ho disabilitato le funzioni cec dal suo menú. dite che non basta?
    la sensazione é che si impalla tutto quando é tutto connesso (console e sky q).
    se collego o l'uno o l'altro il problema non si presenta.

per adesso ho anche disabilitato la funzione quick resume della tv.
    mi sto aggrappando a qualsiasi cosa leggo in giro.
    in questo modo quando premo power parte la soundbar subito e dopo qualche secondo la tv.
    per adesso sembra andare. vi aggiorno.

ps perche sky q non va in 4k senza il pin 13 del cec collegato? é una cosa tutta di sky o uno standard?
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

la sensazione é che si impalla tutto quando é tutto connesso (console e sky q).
    quindi qual'è console o skyq? hai provato uno alla volta

ps perche sky q non va in 4k senza il pin 13 del cec collegato? é una cosa tutta di sky o uno standard?
    bhò, tempo fà feci un cavo cec-less il 2160p non funzionava forse passano delle informazioni necessarie.

comunque è semplicissimo basta togliere un PIN 13 , però sprechi un cavo:

https://www.avforums.com/attachments...3-jpg.1143683/
    https://community.sony.ch/t5/image/s...e?v=1.0&px=999
    https://www.avforums.com/attachments...3-png.1143688/
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    e come fai ?!?
    Sul TV basta andare su configurazione telecomando e provare le varie proposte della marca dell'amplificatore che hai..quelle che rispondono ai comandi sono quelle giuste.

Il problema è che è una menata stare ad accendere e spegnere l'ampli ogni volta che accendi la tv

Citazione Originariamente scritto da Max90 Visualizza messaggio
    Sul TV basta andare su configurazione telecomando e provare le varie proposte della marca dell'amplificatore che hai..quelle che rispondono ai comandi sono quelle giuste.

Il problema è che è una menata stare ad accendere e spegnere l'ampli ogni volta che accendi la tv
    tu hai detto che usi ottico non HDMI . lo sò benissimo come funziona HDMI -CEC.

Citazione Originariamente scritto da Max90 Visualizza messaggio
    Ma invece come faccio a far accendere\spegnere il mio ampli collegato con cavo ottico automaticamente?
    quindi come fai a comandare ampli collegato con cavo ottico ?!?
    Ultima modifica di ovimax; 30-07-2021 alle 10:24

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Non so cosa ho combinato prima ma ora sono riuscito a trovare gli oled normali LOL
    Vedo il modello OLED65B16LA che potrebbe essere appetibile, avete qualche consiglio in merito ? Ho fatto una ricerca qui nella discussione ma non trovo risultati.
    Grazie
    Nessun consiglio ?
    Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Nessun consiglio ?
    Grazie
    eviterei A1 e B1, piuttosto un CX dello scorso anno o aspetta qualche offerta ma vai di C1, il processore fa la differenza e sul 65" credimi che serve tutta la potenza per upasclare come si deve e per godere a pieno delle capacità del tv su un taglio grande
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Nessun consiglio ?
    Grazie
    io ti ho risposto ieri, forse non hai letto......vedo che è il linea con il consiglio subito qui sopra....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ciao A tutti,

vorrei comprare un LG Oled 65" ma vedo che la sua altezza è di 83 cm senza stand. Secondo voi ci può andar bene anche se sulla parete ho un'altezza max di 85 cm? o devo optare per un 55". distanza di visione di 2,5mt.

Grazie a chi mi risponderà

Buona serata

Io la uso col cavo ottico perché con l'hdmi per ora non va e non ho tanto tempo di fare troppe prove.
    Io comando l'amplificatore utilizzando il telecomando della TV, andando ad impostare la marca di amplificatore e poi facendo il test fino a quando l'amplificatore non si spegne, seguendo le istruzioni a video.

Come di attiva l'accensione senza quike resume?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tu hai detto che usi ottico non HDMI . lo sò benissimo come funziona HDMI -CEC.

quindi come fai a comandare ampli collegato con cavo ottico ?!?
    Automaticamente non lo so appunto, so solo che con cavo ottimo e configurando il telecomando della tv puoi comandare quantomeno accensione\spegnimento manuale e volume.
    Citazione Originariamente scritto da davnet75 Visualizza messaggio
    Io la uso col cavo ottico perché con l'hdmi per ora non va e non ho tanto tempo di fare troppe prove.
    Io comando l'amplificatore utilizzando il telecomando della TV, andando ad impostare la marca di amplificatore e poi facendo il test fino a quando l'amplificatore non si spegne, seguendo le istruzioni a video.

Come di attiva l'accensione senza ..........[CUT]
    Si anche io ho fatto cosi, però appunto per l'accensione ogni volta devo cliccare sul tasto con i tre puntini e preme sulla voce accendi soundbar e cosi si accende l'ampli. Stessa cosa per spegnerlo, una menata.

il c1 a quale livello di qualità appartiene, medio o medio alta?

Rispetto a cosa?

Pagina 48 di 230 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •