Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 230 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 3441
  1. #766
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656

    Citazione Originariamente scritto da Manuefrem Visualizza messaggio
    Grazie mille, ma nemmeno in HDR??
    Si in hdr filmaker mode è presente così come in sdr, no in Dolby vision, come già correttamente risposto prima

  2. #767
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1.669
    Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Ho trovato ad un prezzo "stranamente" basso il modello OLED55C12LA e googlando un po' ho scoperto che è quello destinato al mercato polacco. Visto che è venduto e spedito da (ePrice) mi fiderei pure, ma... potrei avere problemi con il digitale terrestre e soprattutto con l'assistenza post-vendita?
    se ne è già discusso qui, vai indietro qualche pagina per approfondire comunque no, la garanzia risponde e anche con il digitale non dovresti aver problemi. Il cashback LG invece non è detto che ti venga concesso
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  3. #768
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Si in hdr filmaker mode è presente così come in sdr, no in Dolby vision, come già correttamente risposto prima
    Grazie trovato e configurato

  4. #769
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    82
    Sono di nuovo a chiedere un aiuto, sezione audio tv..
    Ho impostato come uscita audio del tv hdmi (arc) e con il cavo esco dalla tv su hdmi 2 e vado ad un denon avr2600x
    Nelle impostazioni avanzate audio sul tv ho messo passtrough e abilitato la funzione eARC
    Il problema è che quando cerco di ascoltare da Netflix la traccia audio in Atmos di ad esempio “Army of death” il ricevitore non va mai in Atmos ma resta sempre in Dolby digital, cosa che nn accade se passo da Apple TV 4K connessa direttamente al Denon che mi fa leggere invece la traccia audio in Atmos …
    I cavi utilizzati sono gli stessi, sia per Apple TV che per audio su arc della tv
    Sbaglio qualcosa nei settaggi??
    Ho cambiato la tv praticamente solo per la fantomatica porta eARC e non riesco ad utilizzarla…
    Grazie in anticipo

  5. #770
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.311
    E possibile anche che avr gestisca diversamente la visualizzazione del flusso da arc rispetto a porta di input (sempre incapsulato in un flusso DD è) ma comunque una porta e-arc per l'audio da streaming è inutile, serve solo per audio lossless

  6. #771
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Beh un attimo, per ora l'audio da streaming magari è supercompresso, un domani potrebbe non essere più così.

    Già lg non effettua il passtrough tramite e-arc dell'audio dts, se adesso viene fuori che non manda all'ampli neanche l'audio in Atmos sinceramente comincia a diventare una pagliacciata.

    Cioè l'e-arc a questo punto che utilità ha?

    Comunque Manuefrem potrebbe essere una limitazione della app netflix installata nel televisore. Prova a riprodurre sorgenti atmos con app diverse (es. prime video o ancora meglio il lettore interno) e facci sapere.

    EDIT

    Ad esempio Amazon per prime video pubblica una lista abbastanza accurata dei dispositivi supportati e di cosa possono riprodurre (vedi qui) ed in teoria i televisori LG dovrebbero supportare l'audio Atmos. Netflix invece è un po' più generico (vedi qui) e si limita a includere LG tra i produttori di "Netflix Recommended TV".
    Ultima modifica di Lanfi; 04-08-2021 alle 09:21

  7. #772
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.823
    Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Beh un attimo, per ora l'audio da streaming magari è supercompresso, un domani potrebbe non essere più così.
    Già accade anche se in casi rari...
    https://www.avmagazine.it/forum/128-...28#post5153628
    Speriamo in futuro sia sempre più presente una traccia HD anche per lo streaming.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #773
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    82
    Quindi Lanfi come prova potrebbe funzionare se attaccassi direttamente Apple TV 4K ad hdmi della tv senza passare da Denon, e poi guardare qualcosa in Atmos dall’app su Apple TV, in teoria se il passtrough della tv dovesse funzionare a dovere vedrei la scritta Atmos su Denon ..

  9. #774
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.311
    Fondamentalmente earc serve veramente a poco e solo per il passthrough di un device esterno che normalmente puoi collegare direttamente ad avr ed avere già il flusso lossless a prescindere dal TV. Ci potranno essere servizi di nicchia (come il bravia core dei Sony con bitstream a 80 mbps) ma già ora Netflix e prime trasmettono sia il flusso UHd video che audio in 15 mbps massimo figurati se dovessero occupare solo il flusso audio con diversi mbps .

  10. #775
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Fondamentalmente earc serve veramente a poco e solo per il passthrough di un device esterno che normalmente puoi collegare direttamente ad avr ed avere già il flusso lossless a prescindere dal TV. Ci potranno essere servizi di nicchia (come il bravia core dei Sony con bitstream a 80 mbps) ma già ora Netflix e prime trasmettono sia il flusso UHd vid..........[CUT]
    Capito… che poi è quello che interesserebbe a me, il passtrough di audio da device esterno a soundbar sonos arc, purtroppo la soundbar accetta un solo cavo in ingresso, e non volevo perdermi l’audio dei film acquistati con traccia Atmos su Apple TV …

  11. #776
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Army of the dead esce tranquillamente in DA da arc lg .......
    controlla le impostazioni tv e sinto

  12. #777
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Citazione Originariamente scritto da Manuefrem Visualizza messaggio
    Quindi Lanfi come prova potrebbe funzionare se attaccassi direttamente Apple TV 4K ad hdmi della tv senza passare da Denon, e poi guardare qualcosa in Atmos dall’app su Apple TV, in teoria se il passtrough della tv dovesse funzionare a dovere vedrei la scritta Atmos su Denon ..
    Esattamente. Che poi è lo scenario tipico dell'earc, come giustamente scrive Rooob, magari attaccando direttamente alla tv un lettore br. Ciò detto voglio sperare che con il progredire delle connessioni e della distribuzione dei contenuti attraverso internet anche i vari Netflix e compagnia cantante si muovano verso un maggior livello qualitativo dei loro servizi (sia lato video che lato audio).

    Comunque quello che scrive mauro-1966 è confortante....prova a riguardare un po' tutte le impostazioni sia della tv che dell'ampli. Purtroppo io non ti posso aiutare perché ho un denon che supporta e arc (x1600h) ma collegato ad un vecchio plasma che già è tanto se ha il CEC .

  13. #778
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Army of the dead esce tranquillamente in DA da arc lg .......
    controlla le impostazioni tv e sinto
    Le impostazioni che ho io sono uscita audio arc, mentre audio passtrough e abilita eARC nel menu impostazioni avanzate della tv
    Non so se c’è altro da aggiungere o abilitare

  14. #779
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    Sul mio , vado a memoria, mi pare si debba abilitare anche DA sul tv .
    Il mio è un c8 , ma non centra , netflix esce con core DD+ quindi compatibilissimo con arc o earc
    Dimenticavo, non è che hai attivo qualche dsp sull'ingresso earc del sinto ?
    Ultima modifica di mauro-1966; 04-08-2021 alle 10:52

  15. #780
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    82

    Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Dimenticavo, non è che hai attivo qualche dsp sull'ingresso earc del sinto ?
    Abbi pazienza con me sono abbastanza inesperto, dsp su ingresso eARC del sinto cosa significa in parole per comuni mortali?? Chiedo di nuovo perdono 😅


Pagina 52 di 230 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •