Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 108 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1619

Sono ignorante di tv, mentre qualcosa so di automobili, ora che direste se nella nuova SF90 ibrida da seicentomila euro, ci fosse una partita di batterie al litio che ovviamente la Ferrari non produce, che causa COVID o intervento dei marziani o quello che volete voi, potrebberò smettere di funzionare, incendiarsi (è successo per altre case) , che fate siete il direttore commerciale, abbiamo la caparra (sostanziosa) facciamo un sequero al Santo a Padova?, assicuriamo tutte le auto per incendio di default?, facciamo un corso ai clienti come uscire velocemente dall'abitacolo?, o sospendiamo la produzione finchè non risolviamo il problema?
    E adesso faccio una domanda stupida perdonatemi, Panasonic non può accendere i pannelli uno a uno per certificare i premium?
    Pioneer 436 RXE ,LG 60PM970S

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Io non sono molto d’accordo con il tuo ragionamento mi spiace. Ora sul fatto che non si può correggere il tinting mi fido di te perché non sono un esperto. Però dei pannelli così allora non li fai uscire. Perché non puoi fare tanto rumore con il pannello custom e poi mi ritrovo a vedere i film in bianco nero “rosa nero”. Cioè il mio sony in cucina ..........[CUT]
    La penso identicamente!

Non c'è bisogno che dica come la penso io al riguardo, però credo che il problema principale sia riguardo la comunicazione di Panasonic o quanto meno a come la percepiamo noi

Custom pro professional Master edition etc, venduto solo presso rivenditori specializzati, pochi esemplari....

il fatto è che per garantire quello che vogliamo noi, cioè la perfezione, mai potrebbero bastare 3000/4000 euro

i monitor professionali (quelli veri) costano 20000/30000 euro e son dei francobolli, figuriamoci cosa potrebbero costare in versione 65"

questi rimangono prodotti consumer, Panasonic li puoi infiocchettare come vuole, ma questi pannelli vengono prodotti alla stessa maniera delle tv che in certi periodi dell'anno puoi pagare anche 1000€ in versione 65" (qualche b9 ci sarà arrivato vicino)

ovviamente uso il cervello, da cliente me ne frego di quello che panasonic può garantire per 4000€, per me non li vale e non lo compro in queste condizioni
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da robeseltz Visualizza messaggio
    Sono ignorante di tv, mentre qualcosa so di automobili, ora che direste se nella nuova SF90 ibrida da seicentomila euro, ci fosse una partita di batterie al litio che ovviamente la Ferrari non produce, che causa COVID o intervento dei marziani o quello che volete voi, potrebberò smettere di funzionare, incendiarsi (è successo per altre case) , che ..........[CUT]
    Non lo comprare, fine. Non solo pana, nessun oled. Se non capisci i motivi tecnici detti mille volte non è colpa mia. Argomento che sta diventando iperciclico e abbastanza monotono ormai, sto thread è un continuo piangersi addosso aveva un po ragione sanosuke nel suo intervento :/

Il paragone con la sf90 non sussiste visto si sta parlando di due target agli antipodi
    Ultima modifica di Aenor; 01-08-2020 alle 10:22
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Non lo comprare, fine. Non solo pana, nessun oled. Se non capisci i motivi tecnici detti mille volte non è colpa mia. Argomento che sta diventando iperciclico e abbastanza monotono ormai, sto thread è un continuo piangersi addosso aveva un po ragione sanosuke nel suo intervento :/

Il paragone con la sf90 non sussiste visto si sta parlando di du..........[CUT]
    Il fatto è che ho capito anche troppo bene, e seguirò il tuo consiglio non compro oled, ma un top di gammaLCD.

Buon per te
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

A parte che il paragone con una Ferrari non c’entra molto perché sono due concetti di premium veramente lontani, evidentemente non viene compreso il concetto di fondo... provo a spiegarlo un ultima volta:
    Se Panasonic riceveva l’anno scorso 100 pannelli più o meno buoni ma mediamente discreti e ne sceglieva 10 per la serie 2000 venivano fuori senza difetti o magari molto più rari, se quest’anno invece i 100 pannelli fanno TUTTI mediamente schifo che fa? Come è stato detto più volte non mette nulla in commercio? Smette di fare oled?
    Dagli Fz ai gz la media di tv con problemi era diminuita ma io ebbi la gran fortuna di prendere un esemplare TERRIFICANTE per vertical banding tale che rendeva male la visione anche dei contenuti normali, se quest’anno per ora la media è peggiorata c’è poco da fare perché ripeto anche questo un ultima volta i tv vanno comunque testati tutti a meno che uno non faccia caso ai problemi o non gli interessi!
    Io sono completamente d’accordo che non sia bella la situazione e che richieda un po’ di rompimento però purtroppo è così, speriamo migliori rapidamente ma direi che potremmo anche smettere di andare avanti per pagine a fare lamentele, se volete comprare oled e non volete avere noie fate prove in negozio o casa e chiedete di poter sostituire o rendere, non c’è altro da fare ne da aggiungere
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

siamo tutti d'accordo, ma

se domani escono le review di 65hz2000 di avforums, hdtvpolska etc... e parlano anche di uniformità

se 10/100/1000 persone nel mondo comprano un nuovo 65hz2000 e avranno problemi o saranno pienamente soddisfatti

se un nuovo iscritto ci dice che ha appena comprato un hz2000 e vuole condividere con noi l'esperienza del suo acquisto

mi sentirò assolutamente libero di chiedere, leggere e scrivere riguardo all'uniformità, che rimane l'argomento principale, che sia la tv migliore al momento lo sappiamo e questa cosa è immutabile per quest'anno (e forse per i prossimi)

mentre siamo tutti in attesa di vedere un cambiamento sul lato pannelli, il discorso finisce qui "solo per il momento" perche abbiamo analizzato il caso di @Alex988 e quello della review di HCFR

se ci saranno aggiornamenti sarò felice di condividerli, e lo dico a tutti quelli che leggono e non scrivono per paura di rimanere impantanati in discussioni e litigi infiniti

per favore ad ogni novità aggiornate il thread, non subite pressioni
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Riassumendo ..qualcuno di questo forum che ha ricevuto la serie hz (55 o 65 ...1000 o 2000 che sia) chi ha notato disuniformita' del pannello e chi lo ha perfetto? Il mio 55hz1000 l'ho testato alla lente di ingrandimento ed e' perfetto. Ma visto che il problema,da quello che leggo,insorge sui 65....che mi sa faro' un upgrade in tempi non lontani (occhio potreste trovarvi un 55hz1000 nel mercatino piu in la)...vorrei capire quanto si rischia ... Lasciare una ragazza normale e stabile con una gran gnocca (e relativi problemi) puo' essere un rischio...Forse meglio aspettare l'autunno con una seconda tornata di pannelli da 65? Il 2000 sembrerebbe abbia meno problemi del 1000?

apparte gli scappellotti che tutti vorremmo darti

ma perche non fai una chiamata al tu retailer... sei ampiamente nei tempo per chiedere un cambio, nel tuo caso un upgrade a 65"

nulla ti è dovuto, ma prova a chiedere almeno

Sentendo le lamentele mi ritengo fortunato: niente vertical banding e un leggero problema di tinting rosso ai bordi che si presenta solo al 5% della scala dei grigi. Ottimo il bfi a minimo anche in HDR e dolby vision.

scusa antonio ma il tinting dovrebbe vedersi sul 100% bianco, forse intravedi la solita macchia sul 5% a sx in alto e quella più piccola a dx? qui alcune foto

HCFR
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...35#post5072835

@Alex988
    https://postimg.cc/gallery/HJ7fFGv

p.s.

il negozio dove hai comprato fornisce anche online?

p.p.s.

mi rendo conto che a qualcuno non interessi l'uniformità dei vari pannelli visto che non deve comprare alcuna tv, forse potremmo aprire un thread apposito?

lo chiedo anche ai mod, non so se diventerebbe poi una replica di questo thread, essendoci anche una discussione ufficiale avremmo 48mila thread diversi che parlano della stessa cosa...
    Ultima modifica di turulli; 01-08-2020 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    apparte gli scappellotti che tutti vorremmo darti

ma perche non fai una chiamata al tu retailer... sei ampiamente nei tempo per chiedere un cambio, nel tuo caso un upgrade a 65"

nulla ti è dovuto, ma prova a chiedere almeno
    Fatto adesso , mi ha risposto di no e che ci sarei troppo vicino per un 65. Ci starebbe ma le distanze non lo consentono e per una cameretta da letto singola lui non ha mai installato neanche i 55 in uno spazio vitale cosi limitato. In realta' ci starebbe e ho 215 cm massimi per come vorrei mettere io la tv da un punto di vista funzionale ed estetico . Ora lo vedo dai 160/170 cm per il 4k ai 180/190 cm per gli altri segnali. Il mio occhio adesso si e' abituato a queste distanze ,credo che ognuno di noi abbia percezioni e sensibilita' diverse sui 30/35/40 gradi frontali di visione. Be ora me lo tengo fino a tutto agosto tanto devo andare in vacanza...poi decido il da farsi ....se mi abituo mi tengo questo...se non ci dormiro' di notte prendero' un 65 (semplice)

Credo che il quadro della situazione pannelli non sia totalmente chiaro, provo ad aggiungere le informazioni che ho acquisito da fonti dirette e indirette, non prima però di aver fornito alcuni dati utili a capire meglio: nel 2018 LG (tutto il gruppo) ha fatturato 147 miliardi di dollari, Panasonic (tutto il gruppo) 76. La differenza nel settore TV credo (ne sono sicuro ma non ho i dati) sia ancora più marcata.
    LG Display "marchia" già in fabbrica i pannelli in base alla loro qualità. A LG un pannello buono da uno meno buono costa uguale, così non è per chi si approvvigiona da LG. Detto ciò, non mi è dato sapere quale livello di pannelli acquistino Sony, Panasonic, Philips, ecc. e neanche quali siano gli accordi di fornitura tra le parti (i primi tre mesi non ti do pannelli di grado A, per esempio). Le congetture in base a questi dati certi possono essere molte e anche stravaganti. Quello che può essere fatto, anche se non facilmente, è confrontare, in ambiente idoneo, 5/10 TV OLED LG e 5/10 TV OLED Panasonic. Oppure, un pochino più facile confrontare TV OLED Panasonic delle diverse serie, prodotti nello stesso periodo, per vedere se Panasonic acquista lo stesso livello di qualità di pannelli per le diverse serie. Ma il tutto va osservato col filtro dei dati economici. Tenete sempre a mente che fine ha fatto il settore TV di Pioneer o Loewe o Philips... produrre il TV consumer con principalmente in mente la qualità a scapito del costo, porta sempre al fallimento. Panasonic stessa per raggiungere un livello vicino a quello di Pioneer, mantenendo il prezzo competitivo, nonostante l'acquisizione di brevetti e ingegneri Pioneer, ha dovuto attendere 4 anni per poi buttare tutto alle ortiche comunque.
    Ultima modifica di Guest_80763; 01-08-2020 alle 13:12

per quel che mi riguarda, vorrei che velocemente e in maniera indolore, senza recriminare sul perchè succede o altro, si mantenga l'attenzione sul fenomeno, postando esperienze dirette

quest'anno sta succedendo qualcosa di particolare a causa dell'emergenza, LG sarà andata oltre certi limiti che si era data probabilmente, ma non ci importa

io voglio solo individuare il momento in cui questa tendenza si inverte e torna nei limiti a cui eravamo abituati fine all'anno scorso
    cosi posso ordinare online senza stress

Pagina 61 di 108 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •