Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 108 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1619

Io ho preso un impegno con pasotti ad inizio luglio, quando ho saputo che mi spedivano ad agosto ho rinunciato perche visto l'andazzo non volevo trovarmi con un possibile reso a cavallo dell'estate

Ho sbagliato perche dovevo solo chiedere rassicurazioni sul recesso post chiusura estiva

Poi ho provato a riordinarlo, ma quando capiscono che ipotizzi un reso è chiaro che danno la precedenza ad altri, quindi da disponibili, dopo la domanda sul reso diventavano tutti finiti

Da settembre non mi farò prob perche se mi arriva un pannello assurdo posso mandare indietro il giorno dopo e vivere tanquillo senza stress

Però a mente fredda è meglio non ordinarlo oggi perche, mentre @Alex988 può fare vari test finchè non ne becca uno buono, io ho una sola possibilità, se mi va male la chiudo qui, un reso da 65" costa tanto

Vista l'incidenza alta di pannelli difettosi, devo perforza aspettare che la cosa si assesti un pò per avere più possibilità che il mio tentativo abbia un esito felice

P.s.

Son convinto che non mi sarebbe arrivato nulla in ogni caso, perche cmq i shop hanno dato la precedenza a chi comprava sul posto e ne son arrivati troppo pochi
    Ultima modifica di turulli; 31-07-2020 alle 12:37
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma voi seriamente pensavate che con tutto quello che è successo, un modello elitario come il 2000 fosse disponibile su larga distribuzione già a luglio? Ma qual è il problema nel prenotarlo? Boh certo che non vi si capisce molto
    Bè io l’ho prenotato... sono solo stato un po’ sfortunato... ma amen va bene così.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    @ robeseltz e Alex988

Il fatto che non consentano prove in negozio con motivazioni più o meno assurde non significa che non possiate procedere con l’acquisto e successivamente restituirlo se non fosse un pannello “a modo”, basta chiedere al negoziante se offre la possibilità di reso o sostituzione
    Guarda , il fatto è che questo negozio tratta il"bianco" e da poco hanno un'angolo tv, e io sono vecchio cliente , non volevo creargli problemi, non hanno la possibilità di oscurare niente anzi è un'ambiente super luminoso, e quindi visto che il tv doveva arrivare oggi, nel dubbio ho annulato l'ordine e il tv prontamente ha trovato nuovo padrone in un secondo, d'altra parte secondo il mio parere da ignorante del settore, il settore premium di qualsiasi settore commerciale non può avere la "lotteria dei pannelli" come ho sentito più volte in questo forum.
    Pioneer 436 RXE ,LG 60PM970S

Citazione Originariamente scritto da robeseltz Visualizza messaggio
    il settore premium di qualsiasi settore commerciale non può avere la "lotteria dei pannelli" come ho sentito più volte in questo forum
    Hai ragione. Purtroppo Panasonic, l'unica a fornire un OLED dal punto di vista materiale/tecnico davvero premium, sceglie una via coraggiosa, per cui non può riciclare i pannelli peggiori. Ciò non toglie che hai ragione.

Ancora non avete capito pare che Panasonic non può inventarsi niente; Panasonic può correggere tutti quei parametri che sono correggibili con le sue elettroniche ma fenomeni come il TINTING non sono correggibili (a differenza del Vertical Banding); ergo se LG li manda con una grossa % di errore su questo aspetto Panasonic può farci ben poco. Cosa fa, non vende piu? Allora con questa logica nessuno dovrebbe vendere.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ogni tecnologia ha i suoi pregi e difetti, nessuna esclusa. Quella del vertical banding è una problematica che, il più delle volte, si attenua col tempo. Diverso è la novità che vi anticipo: sembrerebbe che molti pannelli OLED 2020 da 48" e 55" (e qualche 55" 2019) abbiano qualche problema sul blu (cui non si è ancora trovata una correzione efficace) che, a quanto pare, limiterebbe la copertura dello spazio colore (sia in SDR che in HDR). Per ora, uso il condizionale e non approfondisco di più il discorso in attesa di poter mettere personalmente le mani su uno o più esemplari.

dipende dalla gravità del banding, se è molto marcato, rimane così

Sì, a volte può succedere. Infatti ho scritto "il più delle volte"

@Aenor

Che differenza strutturale c'è tra tinting e VB tale da rendere uno non correggibile (come anche il vignetting mi pare di capire) e l'altro sì? È una domanda sincera, e ho capito come funziona il demura.

Il vertical banding è correggibile col pilotaggio elettrico e l'elettronica delle celle (ergo del pannello) mentre effetti come il tinting
    sono intrinseci delle proprietà del pannello stesso e non correggibili con fattori esterni. Non so se queste derive sono proprio a livello organico dei subpixel; ad ogni modo né con i plasma prima né con gli OLED ora possono essere risolte.
    Ultima modifica di Aenor; 31-07-2020 alle 19:52
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Concordo con la spiegazione di Aenor che è molto chiara. Mi sento di aggiungere solo che il problema di tinting e vignetting è molto probabilmente causato dalla bontà della unità di alimentazione e dalla distribuzione non uniforme della corrente lungo tutta la superficie del pannello. Pertanto, la soluzione c'è ma comporterebbe un innalzamento consistente dei prezzi.

@Alex988

Iniziamo a piazzare un preordine per un panasonic con alimentazione premium, tipo un preordine contro ignoti, non si sa mai
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ancora non avete capito pare che Panasonic non può inventarsi niente; Panasonic può correggere tutti quei parametri che sono correggibili con le sue elettroniche ma fenomeni come il TINTING non sono correggibili (a differenza del Vertical Banding); ergo se LG li manda con una grossa % di errore su questo aspetto Panasonic può farci ben poco. Cosa f..........[CUT]
    Io non sono molto d’accordo con il tuo ragionamento mi spiace. Ora sul fatto che non si può correggere il tinting mi fido di te perché non sono un esperto. Però dei pannelli così allora non li fai uscire. Perché non puoi fare tanto rumore con il pannello custom e poi mi ritrovo a vedere i film in bianco nero “rosa nero”. Cioè il mio sony in cucina da 40” pagato 400€ è messo decisamente meglio rispetto al pannello “custom” che mi sono ritrovato. Il problema vero è che c’è molta disinformazione , la gente queste cose non le sa e quindi manco le nota, senó sai quanti pannelli restituiti? E stiamo parlando di un pannello “per appassionati” che dovrebbe essere l’elite. Correggibile o non correggibile non è accettabile. Quello che conta è il risultato finale e la soddisfazione del cliente. E questo dovrebbe valere per chiunque lavori con dei clienti. Mio pensiero eh. Senza offesa.

Certo ma se il tuo fornitore ti da mediamente un prodotto di bassa qualità ( ancora tutto da verificare) tu o fai il meglio possibile con quel prodotto o esci dal mercato, stop. L'utente è libero di non acquistare o come te di fare il recesso.

La cosa certa già dai gz è che Panasonic per i 2000 prende pannelli non finalizzati da LG e ci mette alimentazione e dissipazione potenziati e fa una taratura, se e quanto i pannelli siano selezionati non è dato sapere.. e comunque se ne devi prendere 10 su 100 arrivati tutti messi male hai voglia a fare selezione, saranno i meno peggio ma son comunque con qualche magagna
    Ultima modifica di Ryusei; 01-08-2020 alle 10:40
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 60 di 108 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •