Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 108 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1619

Certo perché la statistica la fai su avmagazine o su avforums con 20/30 ( se va bene ) testimonianze. Che fai l'analisi tecnica che si fa con le azioni sui pannelli ?

Ti sta logorando sto tv a te
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

no, ma non riesco a capire perche stia logorando alcuni di voi che la prendono molto sul personale, cioè non dovete nemmeno comprarla, ne tantomeno venderla

il problema è che allo stato attuale, apparte il 65hz2000 ricevuto da HDTVTest, non ho visto nemmeno un 65" senza quella macchia in alto a sinistra, fra tutti i produttori (https://youtu.be/bdcgADdlROw?t=149 un'altro)

io son convinto che son quasi tutti cosi, l'unica mia possibilià è che grazie allo scambio d'informazioni si arrivi al punto di capire che c'è stata una svolta

ma non riguarda tutti, solo chi vuole comprare quest'anno, chi non ha la possibilità di testarlo al buio spacchettando anche fino a 10 tv di fila, o chi come me non ha proprio la possibilità di vederlo nella propria città prima del 2021

p.s.

dalla discussione ufficiale

Citazione Originariamente scritto da Aenor
    Ok, se riesci posta delle foto fatte con una reflex alle schermate da 5, 10 e 100 IRE. I pattern li trovi nel post#2 del presente thread.
    io credo che su molte cose la pensiamo alla stessa maniera, ma ci deve essere sicuramente dell'altro che crea delle frizioni, cmq dai, per oggi abbiamo dato

per almeno un mese non avremo aggiornamenti validi ormai è agosto, ho consigliato in pvt a tutti di tenere i soldi in tasca e le speranze vive almeno fino all'inizio di ottobre prima di fare qualsiasi cosa
    Ultima modifica di turulli; 01-08-2020 alle 15:55
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Alle altre osservazioni non rispondo perchè è veramente un disco rotto sto tema ed ho già detto mille volte come la penso. Ad una cosa rispondo però:

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ho consigliato in pvt a tutti di tenere i soldi in tasca e le speranze vive almeno fino all'inizio di ottobre prima di fare qualsiasi cosa
    Io invece consiglio esattamente l'opposto; se uno lo vuole comprare lo compri possibilmente guardandolo dal proprio venditore dove possibile e nella peggiore delle ipotesi (ma è abb normale con i TV online) di avvalersi del reso senza darsi limiti di tempo. Aspettare fino a ottobre è totalmente nosense imho.

Chiuso il tema per me, ci si risente quando ci saranno contributi tecnici rilevanti alla discussione (come ad es quello di anger.miki). Se ci saranno acquirenti che vorranno condividere le condizioni del proprio TV nella DU ben venga.
    Ultima modifica di Aenor; 01-08-2020 alle 18:12
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

"tenere soldi in tasca" - per chi scoraggiato vuole considerare subito l'acquisto di altro che non sia l'oled
    "tenere le speranze vive" - per chi scoraggiato ha deciso di non acquistare più nulla per quest'anno

se poi per ottobre ancora non si hanno maggiori garanzie, allora bisognerà farsene una ragione e guardare oltre

son d'arccordo con te, dal tuo punto di vista negando che ci sia una strana incidenza che si ripete su questo primo stock di pannelli 65" 2020, anche'io troverei assurde tutte le mie considerazioni

p.s.

rimango convinto che ormai ci troviamo in disaccordo più per circostanza che per altro, tu mi consigliavi praticamente le stesse cose un pò di tempo fa

https://www.avmagazine.it/forum/127-...40#post5069940

Citazione Originariamente scritto da Aenor
    Contento tu..a giudicare dalle premesse di queste linee 2020 ti piace rischiare eh
    Ultima modifica di turulli; 01-08-2020 alle 19:58
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Va bene, repetita iuvant poi BASTA veramente, puoi pure ricercare tutti i mii 5500 post ma la chiudo qui:

- Sono pienamente d'accordo che la linea 2020 a livello di pannello possa avere qualche problema, soprattutto quel tinting sulla parte sinistra del pannello comune a Pana, LG e Sony. La statistica ad oggi però è impossibile da fare perchè A) sui forum non si fa B) è troppo presto e serve un numero elevato di casi
    - Sì, continuo a consigliare per chi non vuole rischiare troppo di prendersi un GZ ora a fine vita (spendendo il giusto), soprattutto a chi magari come te vive probabilmente con un LCD e date le differenze praticamente nulle a livello di qualità tra GZ ed HZ
    - In caso di acquisto "obbligatorio" di HZ, consiglio quanto detto nel post #918.+
    - last but not least, fate come vi pare. I consigli degli acquisti mi annoiano molto sennò frequenterei la sezione apposita (cosa che non faccio piu da 6 anni).

Buona serata,

ciao

prima finiamo di guardare questo finale di serie a e poi, wow...

ho visto giusto ieri all'opera il BFI a 120hz su un HZ1000, il miglioramento che apporta in termini di motion clarity mi è sembrato piuttosto rilevante ma da solo non giustifica la differenza di prezzo che c'è al momento fra GZ e HZ. Se dovessi comprare un tv adesso sicuramente mi butterei su un 65GZ950 che si trova a meno di 1800
    Ultima modifica di Doc_zero; 02-08-2020 alle 08:38
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

prima finiamo di guardare questo finale di serie a e poi, wow...

https://www.youtube.com/watch?v=iLdk...ture=emb_title
    bellissimo confronto , esteticamente improponibile lo ZT60 e' stupendo , ma cosa dice complessivamente Vincent ...sulla scena del cielo stellato mi sembra avesse piu' dettagli lo ZT60 ...possibile ?
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

No, dice l'opposto, che non c'è confronto tra SDR del plasma e HDR dell'OLED in termini di dettagli e resa video.

In quella scena al min 12 circa parla del moto, nella fattispecie ti dice che in quel panning l'oled è "vittama del suo successo" a causa dell'estrema velocità di risposta dei pixel. Il plasma invece avendo i fosfori (che hanno un tempo di decadimento piu lento ad ogni variazione) genera un moto lievemente piu smooth (e si vede, guarda la navicella nello ZT). Infatti poi dopo ti dice anche che chi vuole può mettere l'IFC ma che allo stesso tempo i puristi lo terranno spento (giusto) per via del SoE.

PS: Che belli erano VT e ZT
    Ultima modifica di Aenor; 02-08-2020 alle 09:31

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    ho visto giusto ieri all'opera il BFI a 120hz su un HZ1000, il miglioramento che apporta in termini di motion clarity mi è sembrato piuttosto rilevante ma da solo non giustifica la differenza di prezzo che c'è al momento fra GZ e HZ. Se dovessi comprare un tv adesso sicuramente mi butterei su un 65GZ950 che si trova a meno di 1800
    ma lo hai visto durante una partita di calcio?

per me sarebbe una funzione pezzesca, ho sempre trovato le prestazioni delle tv 4k inferiore ai vecchi lcd fullhd con i panning nel calcio, forse solo i sony lcd 4k con i suoi algoritmi avanzati/intelligenti di scanning (motion clarity etc) avevano risultati migliori

ma questa nuova applicazione del bfi su oled che può addirittura superare un plasma mi manda fuori di testa

al momento son usciti dei negozi online che hanno i hz1000, i prezzi non sono male, credo che nel giro di poco non ci sarà il dubbio su cosa conviene comprare

togliendo dall'equazione i hz2000 che sembrano far lavorare bene il bfi anche in hdr, vorrei capire il risultato dei hz1000 con una partita di calcio in 4k hdr com'è, se si scurisce tutta l'immagine o se con quelle opzioni relative al tone mapping etc che hanno introdotto nella serie hz è possibile clippare quello che eccede i 350nits raggiungibili con bfi a min e avere un immagine cmq godibile

ma son cose che si possono provare solo sul campo

@Punisher

dalle foto i gz2000/hz2000 non hanno giustizia, si vede solo uno scafandrone pesante e l'allungamento per la soundbar non aiuta
    ma dal vivo danno tutta un'altra sensazione, il design rimane retro rispetto ad altre tv ma colpisce molto di più

cmq

RIP plasma , ha chiaramente detto che non ci sarà più spazio per loro su hdtvtest, cioè ad un certo punto per far vedere cosa può fare lo zt di più rispetto al hz2000 tira fuori il 3D , mi son ribaltato dalla sedia auhauhaauauha
    Ultima modifica di turulli; 02-08-2020 alle 10:15

Non mi sembra male

Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Mi sembra molto bene.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    E' il tuo? Ottimo! posta anche il 5 e 10 ire

Dai che almeno facciamo passare a Turulli un agosto sereno !

Il confronto tra zt e hz...me lo voglio proprio guardare bene e con calma. Zt e vt erano televisori che rimarranno per sempre, nel loro genere, insuperabili, il canto del cigno di una tecnologia. Peraltro (e non è cosa da poco) fatti da cima a fondo da panasonic. Adesso con il fornitore unico di pannelli un po' di quella esclusività è, per forza di cose, sparita.

EDIT
    stavo riguardando una vecchia recensione del vt60.....fa un po' specie che 7 anni fa riuscissero a proporre un telecomando retroilluminato e oggi te ne danno uno con gli adesivi appiccicati su !

Ultima modifica di Lanfi; 03-08-2020 alle 09:52

RIP plasma , ha chiaramente detto che non ci sarà più spazio per loro su hdtvtest, cioè ad un certo punto per far vedere cosa può fare lo zt di più rispetto al hz2000 tira fuori il 3D , mi son ribaltato dalla sedia auhauhaauauha
    Vado un attimino OT, ma, visto che se ne parla, approfitto per dire la mia, senza per questo voler innescare flame o confronti tra OLED e plasma o ZT e KRP.
    Premessa: vedere nel 2020 un confronto tra un TV appena uscito e uno vecchio di 7 anni o, come nel caso di un KRP, di 10/11 anni, la dice lunga su quanto la tecnologia video (non) sia avanzata in questi anni. Nel 2009 un confronto Kuro vs CRT sarebbe stato visto come uno scherzo, mentre questo tra plasma vs OLED regge (il che è molto triste).
    Detto ciò, secondo me, dal punto di vista squisitamente tecnico, il confronto è molto lacunoso, credo (almeno spero) volutamente. Alcuni aspetti vengono distorti, per esempio:
    1) quando parla dei colori più "vibrant" dell'OLED usa materiale HDR, che ha uno spazio colore più ampio rispetto al materiale SDR mostrato sul Plasma. Come mai non ha mostrato la stessa scena in SDR su OLED? Forse perché la naturalezza dei colori dei migliori plasma è, per la tecnologia OLED e per qualsiasi altra che usi filtri passivi o attivi sui subpixel, tecnicamente irraggiungibile.
    2) oppure quando ammette che il near black del plasma è superiore ma lo svilisce dicendo che su contenuti super compressi questo potrebbe mostrare più banding rispetto a OLED. Usare l'assenza di filtri rumore MPEG funzionanti per sminuire la superiorità nel near black, per me, la dice lunga sull'onestà del confronto. Il vero confronto sul near black è quando mostra il video dello shuttle che sorvola la luna, mentre parla del moto a 24hz, guardate il cielo stellato su plasma e su OLED, dubbi?
    Poi, per non lasciare nulla d'intentato, ci ritorna quando confronta HDR su OLED con SDR su plasma dicendo che il near black è meglio su OLED se si usa HDR. Ritorno alla premessa. se per battere un TV e una tecnologia vecchia (e morta) di 7/10/11 anni devi ricorrere a uno standard diverso e visivamente più "accattivante", tra l'altro non ancora correttamente implementabile su NESSUN pannello, sei e siamo messi male.
    3) moto: per battere il plasma ha dovuto mettere BFI e IFC senza dire SUBITO (lo dirà parlando di altro) che con IFC attivato si ha effetto soap opera e artefatti. Domanda per Vincent: perché confronti scene 1080p SDR contro 4K HDR e poi non confronti la risoluzione del moto con lo stesso materiale? Un po' furbo/poco onesto, non credi?

Di altri aspetti non si parla affatto, come per esempio le maggiori sfumature di colore che i migliori plasma possono mostrare rispetto a un pannello a 10 bit. O del metameric failure... quanto è cromaticamente impietosa la scena del panorama montano?

Su una cosa sono d'accordo con lui: guardare altrove, il plasma non c'è più. E' morto. Però anche da morto come mena!
    Ultima modifica di Guest_80763; 03-08-2020 alle 10:12

Pagina 62 di 108 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •