Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 333 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 4988

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Sapete coma mai collegando la soundbar tramite Bluetooth (tv+soundbar BT) scompare la modalità immagine "gioco"?

Accendendo la ps4, mi avvisa che passa su immagine standard. Però se vado nei profili, ci sono tutti tranne gioco. Ovviamente se rimetto solo le casse della tv, torna la possibilità di scegliere il profilo immagine "gio..........[CUT]
    Anche io con un CX acquistato in settimana su Amazon insieme alla soundbar e auricolari ho fatto questa infelice scoperta...in pratica la modalita' gioco non supporta altoparlanti esterni...che siano collegati con Bluetooth, con cavo ottico o HDMI...con ps4 pro

Citazione Originariamente scritto da andre85 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono in attesa della consegna del degno erede del mio caro ZT 60 ( ad oggi ancora in splendida forma dopo 7 anni di utilizzo ) . Il degno erede in questione è il CX 65. Prima di leggermi con calma tutte le 140 pagine della discussione avrei una domanda urgente da porvi per non farmi trovare impreparato alla consegna. Da quanto h..........[CUT]
    ti confermo l'impossibilità di mettere una soundbar davanti la tv visto la poca altezza del supporto ti ho mandato un messaggio con delle foto dove ti mostro come ho risolto il problema
    Ultima modifica di nostalgico74; 20-11-2020 alle 21:26

Citazione Originariamente scritto da nostalgico74 Visualizza messaggio
    Anche io con un CX acquistato in settimana su Amazon insieme alla soundbar e auricolari ho fatto questa infelice scoperta...in pratica la modalita' gioco non supporta altoparlanti esterni...che siano collegati con Bluetooth, con cavo ottico o HDMI...con ps4 pro
    Non penso sia la console. Forse proprio il tv che gestisce così

Hai già provato con i vari cavi oltre al bt?

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Non penso sia la console. Forse proprio il tv che gestisce così

Hai già provato con i vari cavi oltre al bt?
    si si e' la tv

si si e' la tv
    Io gioco con Xbox Series X, prima con One X...e uso altoparlanti esterni, collegati in ottico o in HDMI. Nessun problema con la modalità gioco che uso tranquillamente

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Io gioco con Xbox Series X, prima con One X...e uso altoparlanti esterni, collegati in ottico o in HDMI. Nessun problema con la modalità gioco che uso tranquillamente
    Solo esterni o tv+casse esterne?

In realtà stavo riflettendo e probabilmente, tramite BT, salta il profilo game perché non può gestire input lag basso. Ipotizzo

In realtà nelle impostazioni avanzate il game mode resta selezionabile sulla porta hdmi. È solo il profilo immagine "gioco" che scompare. Non so se effettivamente anche il profilo immagine (oltre all'impostazione game mode sulla porta hdmi) imposta qualcosa per la console.

Btw proverò ad acquistare un cavo ottico, grazie.
    Ultima modifica di Foxo; 21-11-2020 alle 07:11

Il cx che qualità d immagine ha con video a 1080p?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Ciao, ho usato la mia Apple TV per riprodurre i pattern del black e white clipping al fine di regolare luminosità e contrasto sul mio 65CX in SRD. L’Apple TV è impostata su YCbCr, la TV in modalità ISF dark. Con stanza leggermente illuminata per tenere nero il 16 e bianco il 235 devo settare a 62 la luminosità e a 97 il contrasto. Qui leggo invece tanti che hanno lasciato i valori di default. Cosa sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Il cx che qualità d immagine ha con video a 1080p?
    ciao guarda ce l'ho da circa un mese e prima ho avuto un lg del 2010 full hd... ieri sera l'ho stressato per bene con il primo bluray 4k (star wars 9) e l'ho paragonato poi con la versione bluray 1080p... secondo me in entrambi i casi si comporta molto bene. L'immagine del vide 1080p viene upscalata molto bene e hai una sensazione di vedere meglio ciò che vedevi prima in un tv full hd. Non ho notato enormi differenze dal mio tv precedente a 1080p, ma una generale sensazione di maggior chiarezza sì e ad esempio quando paragono alcuni filmati che ho a 1080p con filmati 1080p o 4k (non hdr) di netflix non noto abissi di differenza legati al bitrate magari o altro, e mi sembra si veda tutto bene.

Certo, quando usi video con 4k/hdr soprattutto la gestione della luminosità cambia molto e anche provando ad equiparare i settaggi che il tv ha (più o meno obbligati) quando vai in hdr, il salto di qualità c'è, ma anche per una visione di "solo" video 1080p secondo me è un ottimo tv
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Bene, temevo che un video 1080p addirittura degradasse in confronto ad una tv full hd.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    bene...quindi e' un problema di Sony...vi aggiornero' quando mi arrivera' ps5

Buongiorno a tutti,
    io alla sera sono solito vedere la tv con una luce soffusa accesa in salotto (non diretta sulla tv); durante il giorno il salotto invece è illuminato dalla luce solare proveniente dalla finestra (anche in questo caso non diretta verso la tv).
    Secondo voi, in questi contesti d'uso la BX e/o la CX come si comportano? Sbaglio a puntare in generale ad un oled con queste mie abitudini?

bene...quindi e' un problema di Sony...vi aggiornero' quando mi arrivera' ps5
    Non è un problema di sony, per questo ti avevo chiesto se avessi provato anche con i cavi. E non solo come me con il bt. Ipotizzavo ad una scelta incompatibile con input lag della modalità gioco.

Infatti ho provato a collegare la soundbar con hdmi su porta arc e funziona perfettamente. Resta la modalità gioco (ps4 pro)

L'unica pecca del hdmi, è che (almeno non l'ho trovato io) la tv lavora solo con la soundbar. E non insieme alle casse della tv. C'è l'opzione solo con cavo ottico.
    Però poco male, visto che con il bt che lo permette, la differenza non lho notata molto. Quindi non vorrei che anche con il cavo ottico non solo faccia lo stesso limite con la console ma soprattutto, non si senta tanta differenza audio.

Invece con solo la soundbar in hdmi, in confronto suono assurdo. Profondo.
    Altra comodità, ora la soundbar si accende e si spegne inseme alla tv
    Ultima modifica di Foxo; 21-11-2020 alle 13:48

Vorrei prendere la 55 pollici. Vengo da una Samsung 42c650 comprata nel 2010 che ha fatto il suo tempo.
    Ero interessato alla serie C perché ho letto essere un buon compromesso.
    Ora però c'è la B a 999 euro. Ne vale la pena o meglio aspettare una buona offerta sulla C? Non ho fretta. Che differenze ci sono?
    Infine la E e la G cosa avrebbero in più?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da morganland80 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    io alla sera sono solito vedere la tv con una luce soffusa accesa in salotto (non diretta sulla tv); durante il giorno il salotto invece è illuminato dalla luce solare proveniente dalla finestra (anche in questo caso non diretta verso la tv).
    Secondo voi, in questi contesti d'uso la BX e/o la CX come si comportano? Sbaglio a pu..........[CUT]
    sono esattamente nelle tue stesse condizioni se non peggio perchè a me un pò la finestra fa arrivare luce sul tv e riflette di giorno.... io personalmente mi trovo comunque molto bene e non ho nemmeno di usare chissà quale livello di luce oled per non patire troppo della luce esterna (di giorno la tengo a 30 circa per dire).
    Io ho alle mie spalle una lucetta da 7W 2700k alla sera (cioè quando la uso principalmente) e mi ci trovo molto bene onestamente, non penso tu debba farti problemi particolari
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Pagina 146 di 333 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •