Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 333 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 4988

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    La differenza di prezzo. Se trovi il cx a 150 euro in piu' del bx vai sul cx, altrimenti bx. Io come vedi in firma ho il bx perche' quando l'ho preso avevo 300 euro di differenza, e lo uso con XBox Serie X, Netflix, Disney+... perfetto
    Secondo me anche se salimo dai 150 vale la pena spendere sul cx. Per me fino ai 300 Euro non ci penserei molto.
    Poi ovviamente sono cose soggettive chiaramente, e soprattutto di tasca. Per chi può spendere 3\400 euro in più senza problemi, fa bene ad investili su un prodotto che deve durare anni.
    Non era cmq il mio caso sfortunatamente 😂

Sperando sempre, sia per chi prende il cx ma maggior ragione chi prende o sceglie un bx, il degrado nel tempo delle componenti non sia notevole.
    Ho preso l'ultima vera tv nuova 10 anni fa, non so come si sono evolute nel mentre. Ora c'è tutta un'altra tecnologia.

Beh con le console di nuova generazione prendere un cx ha più senso rispetto al bx perchè introduce il supporto ai 120hz, al VRR, ecc.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Beh con le console di nuova generazione prendere un cx ha più senso rispetto al bx perchè introduce il supporto ai 120hz, al VRR, ecc.
    Penso che quello ci sia anche sul bx sulle porte 2.1 (se non dico una stupidaggine).

Più che altro, per hdr con picchi più alti

Si anche il BX supporta il 4k 120hz, VRR, Freesync e G-Sync. Con il G-Sync, VRR e Freesync attivi però, così come il C9 il BX si ferma al 4k 60hz, mentre il CX con il refresh variabile arriva fino al 4k 120hz. A 1440p nessun limite di refresh, il BX supporta la risoluzione 1440p a 120hz.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si anche il BX supporta il 4k 120hz, VRR, Freesync e G-Sync. Con il G-Sync, VRR e Freesync attivi però, così come il C9 il BX si ferma al 4k 60hz, mentre il CX con il refresh variabile arriva fino al 4k 120hz. A 1440p nessun limite di refresh, il BX supporta la risoluzione 1440p a 120hz.
    la serie C9 supporta tutto come la serie CX non come la BX , inoltre la banda passante della hdmi2.1 arriva a 48gb/sec a differenza dei 40 dei CX.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Sicuro Carlo? Non avendo ancora dei dispositivi che supportano il VRR, il G-Sync o il Freesync non posso provare di persona. Ricordo però che mesi fa questo discorso si era fatto, mi pare sul thread del C9, e alcuni dicevano che il C9 con G-Sync/VRR attivi si fermava al 4k 60hz. Anche Rtings dice la stessa cosa https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled Non so se la cosa vale solo per i contenuti HDR o anche per quelli SDR.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Devo ancora indagare ma mi pare che succede solo con i contenuti HDR e DOLBY vision, praticamente nelle scene buie vedo ghosting...quello che descrivevo tempo fa come i colori che si mischiavano tra di loro. Mi da abbastanza fastidio la cosa.

Invece per chi vuole risolvere il problema dei sintoamplificatori datati ed il problema della mancanza della codifica DTS sui nuovi LG, posso consigliarvi questo estrattore audio.

https://ae01.alicdn.com/kf/Hc8dd0e94...0ee78acc6k.jpg
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

ragazzi ho acquistato da circa 20 giorni un lg cx 65" da euronics.
    sto notando da qualche giorno dalla parte sinistra dello schermo tipo una banda la noto solo su immagini a rapido movimento soprattutto partite di calcio.ho provato a fare un refresh dei pixel ma non è cambiato nulla.secondo mia moglie sono pazzo e la vedo solo io.voi cosa fareste?un minimo e' normale avere questi problemi o dovrei muovermi in qualche modo?purtroppo ci vuole occhio non è facile vederla per chi non sa dove sta.ormai l occhio va sempre li a cercarla.qualche parametro per smorzare questo problema c e'?
    grazie a chi può aiutarmi.

Benvenuto all inferno lol. Se la vedi non riuscirai più a non vederlo. Si chiama vertical banding in particolare quest'anno c'è stato un un aumento dell evidenza di questo difetto visto l aumento di richiesta determinato anche dal covid, a fronte però di un controllo qualità che è rimasto quello, cioè quasi nullo. Sembra che ne soffrano in misura più o meno evidente tutti i pannelli oled visto che li produce sempre la LG anche per le altre marche, in particolare nei tagli grandi sopra i 55 tipo il tuo e il mio LG cx 65, anzi i miei, visto che ne ho provati due ed entrambi erano inguardabili. Se non hai risolto con il pixel refresher manuale non vedrai grossi miglioramenti neanche dopo il rodaggio, se ti fai una ricerca in questo thread ti esce tutto. Io alla fine ho deciso di rimandare indietro anche il secondo e aspettare le recensioni dei nuovi Sony per vedere se saranno più uniformi, nel frattempo ho ricollegato il proiettore. Sigh.
    Ultima modifica di sumo; 14-02-2021 alle 10:11

Citazione Originariamente scritto da wasabi Visualizza messaggio
    Si ho la cam tivusat con la scheda attiva, funziona normalmente.
    guarda sia io che altri amici con il C9 abbiamo perfettamente funzionante sia la cam 4k di tv sat che il normale digitale terrestre , la sintonizzazione anche se la fai separatamente ti rimane salvata regolarmente,
    per passare velocemente dal sat al digitale terrestre basta memorizzarli nell'avvio di accesso rapido...
    con la nuova serie CX mi risulta che non sia cambiato nulla
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Sicuro Carlo? Non avendo ancora dei dispositivi che supportano il VRR, il G-Sync o il Freesync non posso provare di persona. Ricordo però che mesi fa questo discorso si era fatto, mi pare sul thread del C9, e alcuni dicevano che il C9 con G-Sync/VRR attivi si fermava al 4k 60hz. Anche Rtings dice la stessa cosa https://www.rtings.com/tv/review..........[CUT]
    Ecco qua:

TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da sumo Visualizza messaggio
    Benvenuto all inferno lol. Se la vedi non riuscirai più a non vederlo. Si chiama vertical banding in particolare quest'anno c'è stato un un aumento dell evidenza di questo difetto visto l aumento di richiesta determinato anche dal covid, a fronte però di un controllo qualità che è rimasto quello, cioè quasi nullo. Sembra che ne soffrano in misura p..........[CUT]
    Sumo mi dispiace per la tua disavventura, ma dichiarare che sono cosi, per questo o quell'altro motivo dovresti almeno citare le fonti, se invece e' un tuo pensiero evidenzialo. E' sempre un forum letto da migliaia di persone eh.

ciao Carlo cosa ne pensi tu?e' normale avere un minimo di banding su un 65" o è un pannello rovinato?in questo caso lg come si muove ci sono delle tolleranze?grazie
    un altra cosa esiste un modo per smorzare leggermente il problema?

Ciao. Domanda sul cx. Che impostazioni audio avete impostato? Standard (con o senza oled surround), cinema, clear voice? E poi tra le impostazioni avanzate avete messo il bolume auto? E a che livello? Basso, medio o alto? Grazie mille!!!

Ragazzi da un paio di giorni sto avendo un problema sul CX 55, in pratica mi scompare l'audio da ingresso sky ogni tanto, se spengo e riaccendo il decoder non risolvo, unico modo è spegnere e riaccendere la tv, è successo a qualcun'altro?

Pagina 246 di 333 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •