Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 333 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 4988

Ragazzi un aiutino:
    è arrivato il 55bx, bellissimo! Solo che non riesco ad impostarlo con google home. Lui accetta i comandi dal microfono integrato, ma se dico a google hub "cambia canale, spegni tv etc" non fa nulla. Al contrario della mia tv samsung non compare neanche il telecomando virtuale. Qualcuno ha lo stesso problema?

Buongiorno, tra un lg 65cx e un sony kd65a8 cosa mi consigliate? A parità di prezzo (1899)

L'unica "pecca" del sony sembra essere la mancanza di hdmi 2.1

Ma dubito servirà a qualcosa nel prossimo futuro. PS5 il 4k lo gestisce a 30 fps, non certo 120... a parte qualche giochino con grafica elementare

4k 120 FPS forse se parlerà con PS6 PRO tra 10 anni

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Va be se il cx è superiore prendo il cx, lo prenderò venerdi prossimo
    Dipende dalla differenza di prezzo, io ho preso il 65BX a 1699 euro la settimana scorsa, il 65CX stava a 2200.
    La differenza era troppa per le piccole differenze che ci sono.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da eliapi Visualizza messaggio
    ...PS5 il 4k lo gestisce a 30 fps, non certo 120...[CUT]
    Mi sa che ti stai sbagliando, la PS5 è già a 120hz. Guarda anche questo video.
    https://www.youtube.com/watch?v=pcrW...ature=youtu.be
    e questo
    https://www.youtube.com/watch?v=2h2wlNMkfNU
    Casomai sono i giochi ancora pochissimi quelli che permettono i 120hz.
    Ultima modifica di albug; 23-11-2020 alle 07:44

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Mi sa che ti stai sbagliando, la PS5 è già a 120hz. Guarda anche questo video.
    https://www.youtube.com/watch?v=pcrW...ature=youtu.be
    e questo
    https://www.youtube.com/watch?v=2h2wlNMkfNU[/URL..........[CUT]

È quello che ho scritto

Ma un conto è dire che lo supporta, un conto dire che è in grado di far girare un gioco next gen a 4K @120 fps

Non è in grado di farlo ora e non sarà in grado di farlo mai, salvo giochini con grafica abbozzata stile Nintendo Wii

Per fare un esempio: demon souls su ps5 gira a 4K 3 fps o full hd 60 fps
    Ultima modifica di eliapi; 23-11-2020 alle 08:30

Qualcuno di voi è andato nel menu di servizio e ha disattivato la voce TPC?
    Ha notato dei giovamenti?
    Fare questa procedura invalida la garanzia?

A titolo informativo ho contattato LG per capire se la garanzia standard oppure la LG Premium Care plus copra il burn in, l'assistente mi ha detto che in ogni caso è il tecnico che con il suo intervento stabilisce se il danno rientra o meno nella garanzia. Sono davvero indeciso sul da farsi, questa TV è pazzesca.

Citazione Originariamente scritto da -widowmaker- Visualizza messaggio
    A titolo informativo ho contattato LG per capire se la garanzia standard oppure la LG Premium Care plus copra il burn in, l'assistente mi ha detto che in ogni caso è il tecnico che con il suo intervento stabilisce se il danno rientra o meno nella garanzia. Sono davvero indeciso sul da farsi, questa TV è pazzesca.
    io farò estensione standard. Per il resto ho già un'assicurazione personale (fulmini, incendi, furto, ecc..).
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi è andato nel menu di servizio e ha disattivato la voce TPC?
    Ha notato dei giovamenti?
    Fare questa procedura invalida la garanzia?
    Si! intervenire sul menù di servizio fa invalidare la garanzia. Non so se LG riesce a capire che ci si entri e quindi sia sufficente solo accedervi, oppure la garanzia si invalida se ci si accede, si fanno casini con le impostazioni e ed LG se ne accorge. Comunque sia usare il menù di servizio è un rischio, e almeno finchè la garanzia della tv è attiva le mani non ce le metterei.
    Ultima modifica di pellicano21; 23-11-2020 alle 12:55
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Tra l'altro adesso sto cercando di capire perchè ogni tanto la console parte con risoluzione 640x480, come se non ricevesse le info edid dal tv.
    Sto facendo varie prove. Ho paura che sia o il cavo (non originale, ma hdmi high speed) oppure la sequenza di accensione degli apparati.
    mi quoto perché alla fine mi è successo ancora.
    Sembra essere la modalità risparmio energetico della xbox. O meglio, quando è attiva e quindi si spegne completamente, poi parte con la giusta risoluzione. Se invece la metto nella modalità di avvio rapido (che serve a scaricare giochi mentre è spenta) a volte si avvia a 640x480. Per far tornare tutto a posto devo o riavviare la console completamente oppure ho notato che se entro nelle impostazioni TV e modifico l'impostazione deep color (on-->off-->on) tutto torna a posto. Altro metodo è staccare il cavo hdmi e ricollegarlo, ma mi piace meno come soluzione.
    Mi resta solo di provare il cavo originale microsoft, anche se non credo sia quello...

A parte questo piccolo inconveniente è davvero uno spettacolo giocare con questa tv.
    Ultima modifica di Digit@l; 23-11-2020 alle 12:44
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Salve, sul sito della Sony dicono "I nostri TV OLED nascono per evitare la persistenza delle immagini. Il processore d'immagine X1™ Ultimate e il processore 4K HDR X1™ Extreme rilevano la presenza di immagini statiche sullo schermo e spostano i pixel per evitarne la persistenza o il burn-in."

Vorrei capire se anche LG si è attrezzata in questo modo e, se si, suu quali modelli.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Enkibilal Visualizza messaggio
    Salve, sul sito della Sony dicono "I nostri TV OLED nascono per evitare la persistenza delle immagini. Il processore d'immagine X1™ Ultimate e il processore 4K HDR X1™ Extreme rilevano la presenza di immagini statiche sullo schermo e spostano i pixel per evitarne la persistenza o il burn-in."

Vorrei capire se anche LG si è at..........[CUT]
    Si anche LG quest'anno ha inserito queste funzioni. CX e GX sicuro, altri modelli non li conosco.

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Si anche LG quest'anno ha inserito queste funzioni. CX e GX sicuro, altri modelli non li conosco.
    Posso trovarlo sul sito LG? In realtà io volevo capire se stava anche sul BX...

Grazie ancora

Ciao, a tutti, buongiorno.
    Come tutti gli anni, in questo periodo decido di acquistare un nuovo TV e poi... mi ritrovo all'anno successivo, stesso periodo, stessa indecisione.
    Quest'anno sono quasi convinto ad acquistare CX 55', ma ho ancora qualche perplessità legata a:
    - L'audio E9 (che si riesce a trovare ancora) è davvero molto superiore ?
    - Con una buona soundbar, (LG top di gamma o Sonos) si può raggiungere la stessa qualità dell'audio E9 (o addirittura meglio) ?
    - Il mod. Sony AG9, a parte HDMI 2.1 assente e audio che viene dallo schermo, è davvero così superiore per qualità di immagine agli
    LG (come in quasi tutti i negozi specializzati sostengono i tecnici venditori) ?
    - Vengo da un Sony HX920 46'', top di gamma del 2011, quando lo acquistai, che ora presenta delle righe e certe volte si deve a ccendere con l'interruttore perché non risponde più al telecomando. In proposito, come è la guastabilità del marchio LG ?

Mi scuso per tutte queste domande, alle quali spero di trovare qualche risposta per la quale ringrazio fin da ora, che forse sono comunque utili anche per altri amici del forum con gli stessi dilemmi.

Grazie mille a tutti e a presto.

Ale.
    Alessandro - Roma
    Sony KDL-46HX920

Citazione Originariamente scritto da alessandromaria Visualizza messaggio
    Ciao, a tutti, buongiorno.
    Come tutti gli anni, in questo periodo decido di acquistare un nuovo TV e poi... mi ritrovo all'anno successivo, stesso periodo, stessa indecisione.
    Quest'anno sono quasi convinto ad acquistare CX 55', ma ho ancora qualche perplessità legata a:
    - L'audio E9 (che si riesce a trovare ancora) è davvero molto superiore ?
    - Co..........[CUT]
    Se trovi un E9 55 a buon prezzo, prendilo a occhi chiusi, sicuramente meglio di CX (ho il CX e avevo E6 che aveva una super barra attaccata sotto) , ma prendilo anche per gli aspetti della HDMI 2.1 a 40gb/sec e non mozzata a 32gb/sec della serie 2020.
    E qualche picco di luminosita' probabilmente piu elevato della serie 2019.
    Per il resto cadi in piedi con entrambi, queste sono differenze da malati come me e che magari manco ci farai mai caso.
    Il mio amico a AG9 e ha un gran audio, meglio di CX , ma dirti che valga tutti quei soldi in piu' di spesa....non saprei.
    E webOS di LG e' imbattibile come OS.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Pagina 150 di 333 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •