|
|
Risultati da 3.916 a 3.930 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
15-03-2021, 09:42 #3916
Senior Member
Scusa, perchè sarebbe off topic? Ha un problema di connessione tra il pc e Lg CX, tv a detta di tutti ideale per il gaming, anche da pc. Direi che è perfettamente in topic chiedere aiuto agli utenti per risolvere un problema di connessione tra il Cx ed il pc nella discussione sul Cx.
-
15-03-2021, 14:59 #3917
Senior Member
c'è da dire che amazon sarà anche buono a livello di "resi" ma non stento a credere quel che dici dei 3/4 che aveva già sul furgone....sono gli stessi 3/4 che girano da mesi. Un amico lavora nel magazzino Amazon della mia città (il secondo più grosso in italia), e i resi vengono fatti circolare nella speranza che un utente sia meno "esigente" del precedente, così facendo un 20% dei tv viene accettato dopo alcuni tentativi. Pertanto il numero di pannelli di scarsa qualità non è quello che realmente sembra...capisco cmq la tua idea
-
15-03-2021, 17:33 #3918
Senior Member
I corrieri che ritirano i resi di amazon non lavorano direttamente per amazon, sono una società terza che fa solo quello, su appuntamento ritirano pacchi di grosse dimensioni, i 3-4 tv erano stati resi in giornata ed insieme al mio erano diretti al magazzino amazon, lo dico perchè lho chiesto, mi sembra inverosimile pensare siano sempre quei 3. Una volta tornati nel magazzino, allora si, è amazon che li rimette in vendita, temo vadano nella warehouse dove vengono rivenduti a poco meno, circa 2040 euro, di quanto li pagai io. Anche ora sul sito ce ne sono diversi e sicuramente qualcuno proverà l'affare, sempre se di affare si può parlare.
Sul numero di pannelli scarsi in giro ci siamo già confrontati, ognuno resta della sua idea, amen.Ultima modifica di sumo; 15-03-2021 alle 17:54
-
15-03-2021, 18:10 #3919
-
15-03-2021, 19:33 #3920
-
15-03-2021, 20:02 #3921
Eccomi.Acquisto portato a termine.Il Cx 77 da sabato pomeriggio è piazzato
Come da accordi sabato pomeriggio mi sono recato presso il punto Euronics di Como dove i due televisori erano a magazzino.Uno in esposizione e l'altro,quello "calibrato" inscatolato.
Pensavo di avere problemi a far girare la chiavetta coi pattern che mi ero portato da casa ed invece con mia sorpresa,l'addetto mi ha fatto presente che per perfezionare l'acquisto,avremmo aperto ed acceso il tv e la mia richiesta dei pattern è stata subito accolta.Siamo andati in una zona abbastanza scura pur se non buia del magazzino dove la tv è stata accesa.Nel frattempo l'addetto si sbilanciava affermando che era sicuro della bontà del pannello in quanto scartano dalle calibrazioni i pannelli difettosi.Ed effettivamente il pannello è risultato persino migliore di quello del C9 che già era molto buono.Alla fine ha pure chiesto se poteva copiare i pattern per mostrare i pannelli ai futuri clienti in modo più professionale.
Mi è stato consegnato anche il certificato di calibrazione su cui tornerò dopo.Totale 3649 euro.3499 il tv e 150 la calibrazione.Una coppia di cuffie LG Tone Free da 140 euro a listino in promozione ad un euro in bundle col tv che ovviamente ho preso.Quindi 3650 totali.
Se devo essere sincero la migliore esperienza di acquisto di un tv mai avuta.
Ora le foto fatte a casa al buio.
Grigio 1%
Grigio 5%
Grigio 10%
Sfondo Bianco
Visivamente sembra pure meglio che nelle foto.
Discorso calibrazione.Ero scettico ed invece ho dovuto ricredermi.Se ignoro il fatto che andrebbe fatta dove il tv è piazzato..beh..non saprei cosa chiedere di meglio.Premesso che non ho mai fatto calibrare il C9 ma sono andato a gusto (OK fucilatemi pure eh!)questo è un'altra categoria...tutti i video o serie hdr che usavo come riferimento sono sicuramente un pelo più scure,ma molto più definite tutte le immagini e cosa che mi ha stupito quando sono andato a vedere su che parametri avessero agito,ho trovato caldo2 fra le varie cose,settaggio che mi ha sempre dato fastidio sul C9 facendomi sempre preferire il caldo1.Pazzesca poi l'immersività tanto è grande lo schermo.Le battaglie di astronavi della quinta stagione di The Expanse sono qualcosa di meraviglioso.Avatar Hdr sembra di essere immersi nella foresta pluviale e tutte le demo hanno ora colori che non pensavo si potessero ottenere da un tv.
Come avrete capito non sono un supertecnico e non voglio esserlo.Ma da utente più o meno normale,questo tv ha superato ogni mia più rosea aspettativa
Discorso Amazon che leggevo sopra.....io ormai per abitudine compro tv solo presso negozi fisici se c'è una offerta interessante,il punto Trony dove andavo di solito me li ha sempre aperti e fatti controllare.Qui alla Euronics dove ero un illustre sconosciuto,pure di più.Secondo me vale la pena di spendere qualcosa in più ma vedere cosa si sta portando a casa senza patemi di quello che arriva.Se non va bene lo si lascia in negozio e amen.Tanto mi pare di avere capito che la concorrenza dell'on line almeno ha portato a queste prove come argomento di vendita.
Ah...il tv è stato prodotto in Polonia a Ottobre 2020.
Ora vado a godermelo.Buona serata a tutti.
-
15-03-2021, 20:56 #3922
Il percosso in inglese è:
Support poi tv information e troverai la voce: total power on time
Da nuovo deve dare zero ore come in questo screen che allego:
https://ibb.co/ZX9gBpxUltima modifica di ThePrince; 15-03-2021 alle 20:57
-
15-03-2021, 23:05 #3923
Advanced Member
Almeno nella versione italiana questa informazione non c'è
-
15-03-2021, 23:07 #3924
Senior Member
Da alcune settimane sono alla ricerca di un 65 pollici OLED e sono quasi arrivato alla decisione finale, optando per un LG.
L'ultimo dubbio riguarda se prendere il BX o il CX: stanza non troppo luminosa, utilizzo prevalente TV streaming e PS5.
Cosa mi consigliate?
Grazie
-
16-03-2021, 07:39 #3925
Guardato.. non c'è nemmeno nel mio l'indicazione delle ore di funzionamento.
-
16-03-2021, 07:58 #3926
Senior Member
Forse non mi sono spiegato bene...quei 3 o 4 era inteso che sono sempre gli stessi che girano, che non sono 3 o 4, ma molti di più senza dubbio......ma ti dico per certo che un reso di un tv prima di essere "accantonato" e/o riparato viene fatto circolare per mesi mesi e ancora mesi. Il tuo reso ora viene pari pari rispedito ad un altro utente, se se lo tiene è andata bene ad Amazon/Lg/Sony/Samsung, se l'utente lo rende a sua volta viene nuovamente fatto girare ad altri, ALMENO per 5, 6 volte
Ottima scelta, pannello buono!
assolutamente il CX
-
16-03-2021, 08:32 #3927
Senior Member
Mi sa che non ci stiamo capendo, il punto non è se la mia tv fosse nuova o usata. Entrambe le cx che ho avuto erano nei loro imballi originali, sigillate, con ogni plastica al suo posto. Pagate come tali. Una volta che fai il reso vanno nella sezione warehouse.
Capiamoci, mica è un segreto eh, le tv e tutti i prodotti presenti nella sezione Amazon warehouse sono state usate in una qualche misura, minima in genere, è esplicitamente detto anche sul sito, difatti hanno un prezzo un pelo più basso. Chi acquista da là sa di rischiare, ma allo stesso tempo ha tutte le garanzie di amazon e se ti dice male rimandi indietro e riparte la giostra. L esperienza di visione dello stesso tv, come dimostra anche questa thread, può variare da utente a utente e quello che a me non è piaciuto o considero un difetto può andar bene a qualcun altro. Ci sta, non mi scandalizzo.
Semmai fa impressione che il corriere ne abbia ritirati già così tanti in mezza giornata di lavoro.
Il menù che dici tu sul CX 6LA è accessibile solo dal menù di servizio.Ultima modifica di sumo; 16-03-2021 alle 08:37
-
16-03-2021, 08:42 #3928
Senior Member
cosa giustifica i 300 euro in più? (l'ho visto dappertutto a 2100 euro contro i 1800 del BX).
Si tratta di differenze sostanziali oppure qualità da "intenditori"? (la TV sarebbe usata soprattutto dai figli, io uso il proiettore in taverna per le mie visioni).
Grazie
-
16-03-2021, 08:47 #3929
Senior Member
Vai di bx, pur essendo un pò meno luminoso, se non sei un fissato senza averli uno accanto all altro non vedrai grosse differenze, peraltro anche a livello di uniformità, banding, tinting, vignetting etc i modelli più vecchi paradossalmente erano meglio degli attuali, tutto questo lo dico in base alla mia personale esperienza e da quanto si legge sui vari forum specializzati.
Ultima modifica di sumo; 16-03-2021 alle 08:53
-
16-03-2021, 08:49 #3930
Anche io ti consiglio il Bx.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici