Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 333 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 4988

[QUOTE]
    Citazione Originariamente scritto da Raf_73 Visualizza messaggio
    cosa giustifica i 300 euro in più? (l'ho visto dappertutto a 2100 euro contro i 1800 del BX).
    Si tratta di differenze sostanziali oppure qualità da "intenditori"? (la TV sarebbe usata soprattutto dai figli, io uso il proiettore in taverna per le mie visioni)
    se fai una ricerca nella discussione vedrai che se ne è discusso ampiamente, comunque differenze tecniche sono processore più veloce, luminosità maggiore e numero porte hdmi 2.1 a favore del cx.
    Ultima modifica di generals; 16-03-2021 alle 08:56
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Alla fine con il tarlo nell
    Orecchio ho chiesto la sostituzione del cx da 65 per pixel bruciati, il risultato è che sono passato da un tv con 1 pixel completamente bruciato ( non riproduceva ne bianco,verde,rosso,blu ) e un’altro sub pixel bruciato solamente sul verde ad un’altro tv ( sempre nuovo ) con 1 sub pixel bruciato solamente sul verde, 1 sub pixel anch’esso solo sul rosso e un’altro bruciato su bianco e rosso...
    Considerando che inizialmente avevo 5 sub pixel bruciati benché 4 nello steso punto essendo il pixel completamente bruciato adesso ne ho 4 sub pixel ( complessivamente ) bruciati in 3 punti... la situazione mi sembra uguale a quella di prima e forse migliorata ?

Ciao a tutti e scusate se forse sono off topic ma non sapevo dove chiedere

Sono un felice possessore di un LG Oled 65CX6LA con cui mi trovo benissimo

Lo uso quasi sempre per SkyQ, Netflix e PS5

Mi succedono due problemi con SkyQ. Provo a spiegarmi e spero possiate aiutarmi
    Primo problema: Se spengo SkyQ (collegato su hdmi2 e con HDMI Ultra HD Deep colour) mentre sto vedendo un programma in 4k, e per cui in automatico riconosce l’HLG, alla riaccensione del TV SkyQ non si viene riconosciuto come segnale. Unica soluzione, mentre lo schermo dice nessun segnale, è disattivare nel menu HDMI Ultra HD Deep colour e sky riappare. Ovviamente ho provato a spegnere e riaccendere SqyQ ma niente.
    A volte, ma meno frequentemente, capita anche se spengo il tv mentre sti vedendo qualcosa non con l’HLG attivato

Secondo problema (ad onor del vero mi è capitato in sei mesi non più di due tre volte): Ogni tanto Sky inizia a sfarfallare nel senso che ogni 2 secondi si incomincia a sentire solo l’audio e non il video per poi ritornare normale e poi riiniziare a saltare e continua così all’infinito
    L’unica soluzione che ho trovato è di staccare il cavo e collegarlo su un'altra HDMI.
    A quel punto funziona ma mi ritrovo sky settato su 1080p
    Rimetto sky su 4K hdr e tutto riparte correttamente

Mi chiedevo se a qualcuno era capitato
    Grazie in anticipo
    TV: LG Oled 65CX6LA - Console: PS5 - SkyQ - Sound: Sonos

Prova ad utilizzare un cavo HDMI diverso...indicato High Speed come almeno 18 GBPS
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

cosa giustifica i 300 euro in più? (l'ho visto dappertutto a 2100 euro contro i 1800 del BX).
    Si tratta di differenze sostanziali oppure qualità da "intenditori"? (la TV sarebbe usata soprattutto dai figli, io uso il proiettore in taverna per le mie visioni).
    Grazie
    Come ti hanno detto le 4 porte hdmi 2.1, la maggiore luminosità specialmente in hdr.....sta molto nell'utilizzo che ne fai e nelle condizioni di visione. Io che ho avuto modo di vederli lavorare vicino ti dico che le differenze ad occhio non sono troppo evidenti, ma io ho preferito spendere qualcosina in più ed aver porte hdmi già in ottica futura (chissà se mai serviranno tutte e 4) ma soprattutto una luminosità superiore vedendolo spesso anche con stanza luminosa.

Citazione Originariamente scritto da Negato9 Visualizza messaggio
    Alla fine con il tarlo nell
    Orecchio ho chiesto la sostituzione del cx da 65 per pixel bruciati, il risultato è che sono passato da un tv con 1 pixel completamente bruciato ( non riproduceva ne bianco,verde,rosso,blu ) e un’altro sub pixel bruciato solamente sul verde ad un’altro tv ( sempre nuovo ) con 1 sub pixel bruciato solamente sul verde, 1..........[CUT]
    credimi, mi sembra assurdo. Non te è ci mancherebbe...ma Oled 65 con pixel bruciati credo di non averne visti in un anno passare dai nostri uffici....boh

Citazione Originariamente scritto da caravaggio66 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e scusate se forse sono off topic ma non sapevo dove chiedere

Sono un felice possessore di un LG Oled 65CX6LA con cui mi trovo benissimo

Lo uso quasi sempre per SkyQ, Netflix e PS5

Mi succedono due problemi con SkyQ. Provo a spiegarmi e spero possiate aiutarmi
    Primo problema: Se spengo SkyQ (collegato su hdmi2 e con HDMI Ult..........[CUT]
    uso la tv (65CX) allo stesso identico modo se non che al posto della ps5 ho la series X.....secondo me il problema dello sky Q potrebbe essere il cavo, anche a me dava problemi simili e ho risolto cambiando il cavo prendendone uno 8k 120 fps 48gbps su amazon

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Come ti hanno detto le 4 porte hdmi 2.1, la maggiore luminosità specialmente in hdr.....sta molto nell'utilizzo che ne fai e nelle condizioni di visione. Io che ho avuto modo di vederli lavorare vicino ti dico che le differenze ad occhio non sono troppo evidenti, ma io ho preferito spendere qualcosina in più ed aver porte hdmi già in ottica futura ..........[CUT]
    Questo puo' essere vero, ma se hai un buon ampli il problema non si pone
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

BUONGIORNO CHIEDO UN CONSIGLIO SICCOME VORREI PASSARE DA LG GX 65 AL NUOVO G1 EVO 77 POLLICI SECONDO VOI PERDE UN PO COME QUALITA VISIVA IL TAGLIO DA 77 POLLICI ?

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    uso la tv (65CX) allo stesso identico modo se non che al posto della ps5 ho la series X.....secondo me il problema dello sky Q potrebbe essere il cavo, anche a me dava problemi simili e ho risolto cambiando il cavo prendendone uno 8k 120 fps 48gbps su amazon
    Grazie della risposta teknofilo
    Stasera provo ad invertire il cavo con quello della ps5 che ho preso su amazon (HDMI 2.1 8K ultra veloce a 48 Gbps) e spero di risolvere
    TV: LG Oled 65CX6LA - Console: PS5 - SkyQ - Sound: Sonos

Citazione Originariamente scritto da riccardo mauro Visualizza messaggio
    .......... SECONDO VOI PERDE UN PO COME QUALITA VISIVA IL TAGLIO DA 77 POLLICI ?
    Dipende da quale distanza lo vedi.P.S.Non scrivere maiuscolo,equivale ad urlare.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

grazie e scusa per la scrittura

BUONGIORNO CHIEDO UN CONSIGLIO SICCOME VORREI PASSARE DA LG GX 65 AL NUOVO G1 EVO 77 POLLICI SECONDO VOI PERDE UN PO COME QUALITA VISIVA IL TAGLIO DA 77 POLLICI ?
    Io ho fatto sabato il passaggio da c9 65 a CX 77.Dal mio punto di vista i canali generalisti diventano inguardabili,i canali HD appena sufficienti e nemmeno sempre ma quando visioni contenuti pregiati l'immersivita' del 77 è impagabile.Io lo vedo da 3,70 metri.

Nuovo Firmware in arrivo che migliora la resa con il VRR attivo

Fonte DDAY

La qualità visiva sul 77 è migliore del 65 con le fonte nobili... peggiore con quelle ultracompresse (prova ne sia che queste ultime sui display degli smartphone sembrano perfette...)
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Si tratta di differenze sostanziali oppure qualità da "intenditori"? (la TV sarebbe usata soprattutto dai figli, io uso il proiettore in taverna per le mie visioni).
    Grazie
    Se per te aggiungere 300 euro possono essere un problema, posso dirti tranquillamente che puoi risparmiarli. Il bx è cmq Ottimo.

Dall'altra, vedo che già ti hanno elencato le differenze tecniche.

Io ne aggiungo un'altra che nessuno cita mai. Il tempo.
    Ad oggi l'esperienza non è molto diversa. Ma quando inizieranno a passare gli anni come si comporteranno? Si presume che con il passare del tempo, le capacità verranno un po'meno passo passo.
    Ecco, io ho preferito il cx. Almeno parto da caratteristiche top. Visto che il tv spero di tenerlo per parecchi anni.

Io, visto che la cifra è cmq già importante, investirei ancora un po' ed andrei sul top possibile.

Citazione Originariamente scritto da Fabietto27 Visualizza messaggio
    Eccomi.Acquisto portato a termine.Il Cx 77 da sabato pomeriggio è piazzato

https://thumbs2.imgbox.com/91/80/JtFNUnPn_t.jpg

Come da accordi sabato pomeriggio mi sono recato presso il punto Euronics di Como dove i due televisori erano a magazzino.Uno in esposizione e l'altro,quello "calibrat..........[CUT]
    Ciao, pannello ottimo, grande uniformità ancor più pensando al 77”.
    Un plauso al commesso e al negozio, non è scontato trovare persone così disponibili, interessante anche il fatto che ti abbia chiesto di avere i pattern, chiaramente è una persona che ci tiene a fare uscire dal negozio un buon prodotto.
    Buona super immersiva visione.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Pagina 263 di 333 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •