Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 333 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 4988

Basta scaricare il manuale dalla pagina ufficiale del supporto dei modelli CX/GX 6LA, destinati al nostro mercato: niente DTS.

Ultima modifica di m09; 21-05-2020 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da m09 Visualizza messaggio
    Basta scaricare il manuale dalla pagina ufficiale del supporto dei modelli CXGX 6LA, destinati al nostro mercato: niente DTS.
    https://i.ibb.co/8jZn..........[CUT]
    E' indicato esplicitamente nei manuali ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Sest direi a questo punto di continuare a discutere il tema qui visto che credo sia interessante.
    Come ti avevo scritto in privato, nel sito LG italia effettivamente i nuovi cx risultano capaci di decodificare i flussi audio dts, come per i modelli degli anni precedenti.
    Su un po' tutti gli altri siti (americano, tedesco, spagnolo, inglese) del d..........[CUT]
    Si ok, io ho soltanto riportato la risposta della LG a questo punto visto che mi rispondono anche subito provo a rilanciare la domanda richiamando i manuali se trovo il riferimento esplicito...................

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    Si ok, io ho soltanto riportato la risposta della LG a questo punto visto che mi rispondono anche subito provo a rilanciare la domanda richiamando i manuali se trovo il riferimento esplicito...................
    m09 ha caricato la foto del manuale

Edit: di preciso lo trovi nel manuale utente (quello formato da 16 pagine) nella pagina 7-seconda colonna-HDMI

Per fare prima questo è il link, preso dal sito lg Italia, del manuale utente.

http://gscs-b2c.lge.com/downloadFile...YZX7Y9gsRg2Dqg
    Ultima modifica di elaxs; 21-05-2020 alle 14:27

E' indicato esplicitamente nei manuali ?
    Beh, ovviamente non c'è scritto "niente DTS", ma come si può vedere nello screenshot che ho caricato prima, preso dal manuale, non ce n'è traccia tra i formati supportati. La mancanza è ancora più evidente se si confronta il manuale del C9 (a sinistra) con quello del CX (a destra):

OK, ottimo ora gli faccio anche lo screenshot e gli scrivo nuovamente

Trasmesso nuovamente chiedendo un approfondimento certo della "cosa"...........vediamo !
    Ultima modifica di sest; 22-05-2020 alle 09:22

Ragazzi potete scrivere a mille servizi clienti diversi del mondo, ma è confermato, testato e verificato che il dts non passa ne se proviene da app interne ne da hdmi con fonti esterne, niente passthrough, 0 totale in qualsiasi situazione, ho visto proprio recentemente delle immagini di un utente che provava con il suo lettore e sound bar compatibili ma passando dalla tv il player bluray downscalava la traccia dts hd a pcm 2.0

Se questo è un aspetto importante son rimasti solo i sony, altrimenti bisogna ingegnarsi per non passare per la tv e amen

Detto questo secondo me c'è un fraintendimento mondiale sul passthrough da parte dei produttori tv, se c'è abbastanza banda passante deve essere sempre garantito, il codec può essere anche sconosciuto
    Ultima modifica di turulli; 22-05-2020 alle 09:22
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    se c'è abbastanza banda passante deve essere sempre garantito, il codec può essere anche sconosciuto
    Già, infatti la seccatura più grande non è tanto per chi utilizza gli altoparlanti del tv (a quel punto anche una traccia DTS-HD scalata a semplice stereo non fa tutta sta differenza) quanto l'incompatibilità del passthrough che rende sostanzialmente inutili tutti i vantaggi della funzione eARC, costringendo chi ha un qualsiasi impianto audio esterno ad escludere il tv dalla catena.

Adesso euronics mi ha confermato che stasera parte dopo 1 mese dal pagamento.... ma il dts non potrebbe essere implementato via aggiornamento firmware più avanti?
    Grazie

OK, ottimo ora gli faccio anche lo screenshot e gli scrivo nuovamente
    Fai bene a chiedere ma non riporre troppa fiducia nei servizi clienti di tipo commerciale. A meno che non sia un supporto tecnico, le possibilità che tu possa interloquire con una persona più informata degli utenti di questo thread sono piuttosto remote . Quelle poche volte in cui ho provato a chiedere informazioni a questo tipo di servizi al cliente, ho dovuto spiegare io a loro ciò che potevano/non potevano fare i prodotti che loro stessi vendevano.
    Ultima modifica di ShineOn; 22-05-2020 alle 15:02

Recensione di rtings alla mano questi nuovi CX sono piuttosto deludenti. Non c'è un aspetto (freesync a parte, quando arriverà) in cui siano davvero migliori dei C9. Speriamo sistemino con i prossimi firmware.

In particolare trovo assurdo questo:

"The CX has a near-perfect response time, but unfortunately, motion still looks blurry. With the refresh rate at 120Hz, motion blur is noticeable in most content, as you can see here."

E anche quest'anno mi sa che cambierò tv l'anno prossimo

Citazione Originariamente scritto da stenx Visualizza messaggio
    Adesso euronics mi ha confermato che stasera parte dopo 1 mese dal pagamento...
    Speriamo sia vero! Anche io sono nella stessa situazione, ho già chiamato mille volte ma non hanno mai saputo darmi una vera previsione di consegna. Capisco i primi tempi, ma ormai è da qualche giorno che sono disponibili anche nei loro stessi negozi...

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Fai bene a chiedere ma non riporre troppa fiducia nei servizi clienti di tipo commerciale. A meno che non sia un supporto tecnico, le possibilità che tu possa interloquire con una persona più informata degli utenti di questo thread sono piuttosto remote . Quelle poche volte in cui ho provato a chiedere informazioni a questo tipo di servizi al cli..........[CUT]
    Concordo al 100% figurati, però tutto sommato voglio provarci abbiamo fatto 30 facciamo 31 anche se sono anche io convinto della mancanza del DTS.

Ragazzi io acquistato da unieuro il 65 pollici GX martedì 19, oggi venerdi 22 mi hanno chiamato confermandomi la consegna per lunedi 25, in 6 giorni netti. Ottimo.

Citazione Originariamente scritto da DarkAnsem Visualizza messaggio
    Ragazzi io acquistato da unieuro il 65 pollici GX martedì 19, oggi venerdi 22 mi hanno chiamato confermandomi la consegna per lunedi 25, in 6 giorni netti. Ottimo.
    Ottimo acquisto. Aspetto ansioso le tue impressioni. Quale tv hai attualmente per un confronto?

Pagina 13 di 333 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •