Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 333 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 4988

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Evitalo come la peste.

Ed anche HWonline.
    Io ho comprato il mio oled bv6 tre anni fa su il rinnovato,era appunto un tv "rinnovato",dopo sei mesi non si accendeva e mi hanno cambiato la scheda in garanzia,io no posso che parlarne bene.L'unica pecca è che se è rinnovato o a zero ore non puoi fare estensione di garanzia.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Grazie Zio. La cosa che mi fa piu nervoso è che ormai chi come noi è appassionato e non compra la tv da 500 euro deve tirare fuori cifre importanti sperando di non beccare la tv fallata. Ma vi pare possibile? Adesso leggevo i commenti sui nuovi lg e leggere che andando avanti inziano a togliere invece che aggiungere mi fa sembrare che il marketing ..........[CUT]
    Non è così, il 77cx avrà un prezzo di listino inferiore di 3000 euro rispetto al modello 2019 (7.999 vs 4.999) a fronte di differenze trascurabili

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    A questo punto aspetta il 77CX, è l'ultimo modello, avrà un processore un filino migliore e, costando di listino 5000€, aspetta il primo NO IVA che capiti insieme ad un offerta LG di rimborso (ne fanno circa 1 ogni 2 mesi) e sei già a 3500€!
    qui secondo me si aprono più scenari che al momento sono difficili da prevedere.
    Posto che c9 e cx sono molto molto simili, lg ha puntato per il modello 2020 principalmente a contenere i costi in vista di volumi di vendita alti spinti da europei di calcio e olimpiadi. Ovviamente queste analisi erano pre covid.
    Ora ci troviamo con mondiali e olimpiadi rinviati di un anno e una domanda che causa crisi sarà fortemente contratta.
    Come avrà modificato la sua strategia lg? ne produce meno e tiene i più prezzi alti? fa arrivare il cx con il contagocce e solo in alcuni mercati? rinvia la strategia di un anno e avremo i veri ribassi al 2021? Difficile da prevedere

Ringrazio tutti. Piu che altro il mio dubbio ora è: meglio il 2019 che prima di fine anno avra un bel calo ed è "completo" di tutto (dts banda passante ecc) o andare sul 2020 per poi trovarsi "castrati"?

La prima che hai detto...
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Analizziamo la questione.

Sulla gamma cx ci siamo un po' scatenati perchè a fronte di ben pochi miglioramenti (dolby vision iq, futuro supporto anche a freesync) ci sono state delle controindicazioni (niente decoding o passtrough dts, hdmi 2.1 sì ma non più a piena banda).

Su queste ultime...il mancato supporto al dts è davvero molto molto antipatico. In pratica prima si poteva utilizzare il lettore interno (da tradizione lg veramente onnivoro) per gestire tutti i propri files multimediali, adesso se un file ha solo traccia audio dts non c'è niente da fare, bisogna utilizzare una soluzione esterna. E capisco non voler più pagare la royalty per il dts, ma non fare neanche il passtrough verso un sinto o una soundbar che potevano leggerlo tranquillamente....è un fastidioso autogol.
    Per quanto riguarda le hdmi non più a banda piena diciamo che è un finto problema visto che se prima si consentiva il 4k a 120Hz a 12 bit adesso lo si consente comunque ma a 10 bit.....dato che il pannello è a 10 bit diciamo che questa limitazione non comporta peggioramenti all'atto pratico.

Fatta questa doverosa premessa....se a fine anno si troveranno effettivamente C9 ad un prezzo molto più basso dell'equivalente CX potrebbe valer la pena fare l'acquisto. Ma ci credo poco...normalmente gli oled dell'anno precedente calano di prezzo fino ad un certo punto e poi vengono sostituiti da quelli dell'anno successivo. Ovviamente il singolo negozio che spara l'offertona per "liberare" il magazzino è sempre possibile, ma poco probabile.

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Evitalo come la peste.

Ed anche HWonline.
    Perché? (per entrambi chiedo)

Se può interessare le offerte sul 77CX6 sono iniziate con largo anticipo. Su Monclick da un'oretta è scontato del 22%. È fuori a 3900 euro. Secondo me zona black friday si potrà fare un affarone.

Si conoscono le differenze tra i modelli OLED77CX3LA-6LA-9LA, se ne trovano on line e a differenti prezzi (ho mandato una mail ad LG mi hanno risposto che non hanno notizie ufficiali oltre il modello 6LA)? Ho notato la promozione di Monclick che comunque ha una descrizione dell’offerta non proprio minuziosa. Comunque l’offerta è notevole calcolando una differenza con il 77C9 intorno ai 1000 euro a favore del modello 2020 con finanziamento a tasso zero

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ciao vedo in firma che lo hai.. ti posso chiedere se si nota banding nei colori? Tipo quando ci sono scenari tipo oceano o tramonti le sfumature di colore sono uniformi?sempre piuconvinto di comprarlo..
    Al momento no... e sono quasi 8 mesi
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da elaxs Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito il cx9 ha il PVR e doppio decoder dbv-t2 (l'ho visto principalmente su lg.de, il cx6 è quello che arriva da noi singolo decoder e no pvr, infine cx3 dovrebbe essere la versione dell'Europa dell'est ma non ne conosco le specifiche.
    Citazione Originariamente scritto da montanaro Visualizza messaggio
    Si conoscono le differenze tra i modelli OLED77CX3LA-6LA-9LA, se ne trovano on line e a differenti prezzi (ho mandato una mail ad LG mi hanno risposto che non hanno notizie ufficiali oltre il modello 6LA)? Ho notato la promozione di Monclick che comunque ha una descrizione dell’offerta non proprio minuziosa. Comunque l’offerta è notevole calcolando..........[CUT]
    Ciao, ti rispondo con un mio messaggio inviato tempo fa
    Ultima modifica di elaxs; 18-05-2020 alle 22:02

Perfetto quindi non dovrebbero esserci differenze in qualità video....

Col nuovo processore dovrebbe essere migliorato il moto che peccava ancora in alcuni frangenti sul C9

consiglio a tutti gli interessati di tenersi informati sui prossimi firmware di lg prima di acquistare una serie x

al momento a parte varie limitazioni sull'earc che possono anche non interessare, hdr10 e dolby vision si vedono con un nero alto, se si abbassa la luminosità si nascondono i dettagli quindi l'unica soluzione è un fix da LG, il problema è che periodicamente questa storia del nero sballato continua ad uscire fuori, non so come stiano le cose con la serie c9 però son passati anni da quando se ne parlava per la serie 6, questa cosa non è che faccia stare tranquilissimi

stesso discorso del nero alto se si usa il vrr con i giochi
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ancora con sta storia??!! Ma è mai possibile che dopo 3 anni non abbiano ancora imparato? Ci sono passato anche io con il vecchio B6
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Pagina 11 di 333 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •