Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 59 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Ti dico, anche io mangio spostato dalla tv e l’angolo di visione perde ma non di moltissimo tanto è vero che nelle specifiche del Q70 viene menzionato l’angolo di visione più ampio ma non come nelle serie 8 che hanno l’ultra view angle. Se riesco a venderlo senza perderci troppo ok altrimenti resta un super tv lo stesso mi scoccia solo il fatto che non ha l’antiriflesso e nel mio soggiorno ci vorrebbe. Ma resto su qled perché per me sono ottimi qualità prezzo.

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno che usa la PS4 Pro con questa TV ha notato che in modalità game sia in sdr che HDR la luminosità è veramente bassa? anche il local dimming sembra essere quasi disabilitato. Stamattina ho fatto una prova aprendo un video per testare le zone del local dimming da youtube sulla Play e ho notato che rispetto alla modalità Film il dimmin..........[CUT]

Non l’ho notato. Ho fatto delle prove anche con pc a 120hz e ho visto che resetta le impostazioni video però cali di luminosità evidenti, a meno che non attivi il bfi, non ne ho notati.

Invece io devo continuamente re installare prime video perché si pianta ogni singola volta che la apro
    Ultima modifica di lorenzo82; 06-03-2020 alle 07:42
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Non l’ho notato. Ho fatto delle prove anche con pc a 120hz e ho visto che resetta le impostazioni video però cali di luminosità evidenti, a meno che non attivi il bfi, non ne ho notati.

Invece io devo continuamente re installare prime video perché si pianta ogni singola volta che la apro
    A me prime ha dato problemi fino a qualche giorno fa poi ho installato l'ultimo aggiornamento firmware della tv e sembra che le cose siano migliorate (e non credo fosse un caso se erano peggiorate proprio quando ho installato il precedente aggiornamento)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    A me prime ha dato problemi fino a qualche giorno fa poi ho installato l'ultimo aggiornamento firmware della tv e sembra che le cose siano migliorate (e non credo fosse un caso se erano peggiorate proprio quando ho installato il precedente aggiornamento)
    Qual è l’ultimo? Quando è uscito?
    Leggevo anche che basta pulire la cash.
    Dal manuale non è chiaro se possa gestire i 120hz in 4K io sono riuscito ad arrivare massimo a 2560x1440. Inoltre non sono neanche riuscito a fargli digerire un 4K 60hz rgb 4:4:4. Qualcuno ha provato?
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q70RATXZT/ (questo è per il 65 pollici ma credo siano tutti uguali... comunque si trova anche per dimensioni differenti)
    L'ultimo è il 1352.0 ed è uscito un paio di giorni fa (il mese scorso era uscito il 1351.3)... io ho provato a svuotare la cache ma gli stessi problemi me li dava comunque anche con cache vuota. Prova a svuotarla ... magari per te è sufficiente. In quest'ultimo mese per me prime video è stato quasi inutilizzare (ci metteva tanto a caricare e spesso s'impallava)... ora sembra che vada decisamente meglio.
    Ultima modifica di mau741; 06-03-2020 alle 14:25

Grazie mille. Si sa che cosa hanno fatto con l’ultimo firmware?

Ma come si fa l'aggiornamento da USB? Io ho messo il file nella chiavetta USB ma la tv non vede l'aggiornamento...

scarica il file su pc... è un eseguibile e quando ti chiede la cartella dove aprirlo devi dirgli il percorso della usb.
    Una volta su usb, la tv lo dovrebbe riconoscere subito.

A quanto tenete la retroilluminazione per i contenuti sdr (hdr la tengo al massimo)? E' l'unico parametro su cui sono sempre indeciso.
    All'inizio la sparavo a 25/26... poi l'ho calata a 12... ora 16... ora 18. Vorrei capire se c'è un criterio

Ci sono dei pattern per farlo, ne trovi ovunque su internet
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Per la retro? Io non ne ho mai trovaiti ... ho trovato per la luminosità, contrasto, colore, nitidezza (come anche i dischi di merighi, avsforum) ma per la retro non so dove cercare

Salve qualcuno come ha risolto il problema che il tv non ha i codec per l'audio DTS?

Citazione Originariamente scritto da luquinho Visualizza messaggio
    Salve qualcuno come ha risolto il problema che il tv non ha i codec per l'audio DTS?
    Io uso plex da qualche settimana ed in effetti mi ha cambiato la vita (molto piu comodo e performante di un mediaplayer separato)

Per la retro? Io non ne ho mai trovaiti ... ho trovato per la luminosità, contrasto, colore, nitidezza (come anche i dischi di merighi, avsforum) ma per la retro non so dove cercare
    Non credo esistano pattern per la retro. Il valore è soggettivo e strettamente legato all’ambiente e al livello di nero che si vuole ottenere. Più scendi minore è il nero e minore è l’effetto in hdr (ma anche no) per la punta di bianco che cala anche lei.
    Dipende dalle tue priorità. Puoi provare a calare la retro e compensare col filtro sul contrasto su alto anche se mi da l’impressione di bruciare abbastanza sulle alte luci. Io per ora 45 in hdr e 35 per contenuti sub-hd con filtro contrasto rispettivamente su basso e disattivo.
    Io uso plex da qualche settimana ed in effetti mi ha cambiato la vita (molto piu comodo e performante di un mediaplayer separato)
    Cos’è plex?
    Ultima modifica di lorenzo82; 09-03-2020 alle 11:08

Ho letto qualcosa a riguardo ma non c’ho capito praticamente nulla, io ho Mac posso usarlo lo stesso oppure ci vuole windows?

Pagina 44 di 59 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •