Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Ciao ragazzi. Siamo nel 2020 ormai :-) ho visto ottime recensioni per LG OLED55C9, ma mi fa molta paura il burning: penso a quei cacchio di logo fissi che ci sono e alle ore che (aimé) mio figlio passa a guardare lo stesso canale.

Quindi pensavo di passare ad una QLED o LED. Un mio amico (di bocca buona) ha appena comprato questa tv ed è estremamente soddisfatto. Premetto che vengo da una 40F8000 di cui non sono particolarmente soddisfatto: scie nei neri estremi.

Sbaglio o il vostro giudizio sul Q70R è pessimo? Nessuno ha parlato della visione laterale che molti siti pongono come lato negativo.

Se sei interessato al Q70R questo è il posto giusto, però basta con questi luoghi comuni sul figlio che guarda canali tv ed un OLED rimane bruciato. Semplicemente non è vero.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Bah pessimo non direi io avevo un oled B6 che ha iniziato a darmi problemi al pannello e anche io avendo una bimba ho preferito prendere un LCD. Non avendo un budget elevato io ho preferito prendere questo Q70 che ho pagato poco meno di 700€ per la versione da 55 e credo che a questa cifra non c’è di meglio sul mercato. Se avessi potuto fare uno sforzo avrei optato per la serie 85/90 ma parliamo del doppio. I punti negativi per me sono un po’ di banding e basta. Non ha il filtro lucido e il maggiore angolo di visione delle serie maggiori e ovviamente ha anche meno zone di Dimming ma ripeto a quel pezzo ha praticamente tutto quello che serve ed il paragone con oled lo perde solo con angolo Di visone e nero totale. Io lo consiglio molto.
    Ultima modifica di VML1992NAPOLI; 25-02-2020 alle 16:43

Io sinceramente sono molto insoddisfatto del 65Q70, costerà poco ma comunque non te lo regalano. In giro penso che ci sia di meglio. La visione laterale è imbarazzante, ho il tv in salotto e quando sono in sala da pranzo, che è di fianco, sono costretto a spegnerlo.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Vabbè se avevi bisogno di una tv che si vedesse bene anche di lato un lcd con Pannello VA non è la scelta giusta. Avevo un ips e anche quello di lato perdeva di parecchio la luminosità. L’unica che si vede perfettamente anche di lato è un oled. In giro c’è di meglio ovviamente ma a questo prezzo vorrei capire cosa avresti potuto comprare di più performante.

Ho provato plex (il mio vecchio pc s'impallava e non riusciva ad installarlo)... devo dire che è tutto un altro mondo!
    Domanda, come vi va Amazon Prime?
    Da quando ho aggiornato il firmware (ma magari è solo una coincidenza) l'app di prime da problemi... a volte ci mette minuti a partire (carica la schermata iniziale poi si blocca cosi per diversi minuti senza possibilità di fare nulla) altre volte parte ma carica all'infinito il video e poi da errore.
    Ultima modifica di mau741; 26-02-2020 alle 09:51
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Domanda, come vi va Amazon Prime?
    Da quando ho aggiornato il firmware (ma magari è solo una coincidenza) l'app di prime da problemi... a volte ci mette minuti a partire (carica la schermata iniziale poi si blocca cosi per diversi m..........[CUT]
    A me fa uguale

Ah ecco... allora mi sa che è un problema di compatibilità della app con il nuovo firmware del q70 perchè prima andava alla perfezione
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

stesso problema ocn app di prime video con il Q85

stasera provo a togliere alimentazione e vedo se si sistema, se no ci sarà da smanettare con parolacce incluse
    Samsung 65Q85R

Ciao a tutti,
    io con la promozione sky del black friday ho preso l'82" e devo dire che il mio giudizio è ottimo.
    Ho provato vari test video su youtube ma non mi sembra che ci siano banding, blooming o altri problemi.
    Dato il posizionamento non ho problemi con la visione laterale.
    L'unico vero neo è la mancanza di supporto per la codifica DTS che mi costringerà ad usare Plex se non voglio riconvertire tutti i file.

Ps: anch'io adesso ho problemi con amazon prime, un paio di volte ho risolto reinstallando l'app, ma in effetti è una seccatura, spero provvedano al più presto.

Io ho fatto qualche prova in questi giorni ed apportando qualche modifica alla gamma ed al contrasto come consigliato nella review di avforum la visione è diventata perfetta. Avevo impostato la gamma a 2.2 come consigliava rtings e avevo una sorta di patina come se l'immagine perdesse di contrasto. L'ho settata come cosigliato da avforum in bt 1886 e abbassato il contrasto a 40 ed è veramente un altro vedersi secondo me. Ovviamente uso il preset film. Per l'app di amazon ho cancellato la memoria delle app e adesso sembra andare.

la questione è molto semplice, dopo gli aggiornamenti firmware conviene quasi sempre fare hard reset da menù service.
    non da setting che è un reset farlocco.

domanda stupidissima... facendo hard reset perdo tutti i settaggi immagine/suono?
    Samsung 65Q85R

Citazione Originariamente scritto da verci Visualizza messaggio
    domanda stupidissima... facendo hard reset perdo tutti i settaggi immagine/suono?
    TUTTO.

immaginavo, ecco perchè non mi sono mai "arrischiato" a farlo
    Samsung 65Q85R

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •