|
|
Risultati da 601 a 615 di 884
Discussione: Samsung Q70R - 2019
-
14-02-2020, 15:38 #601
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 3
Salve, ho da poco acquistato un tv 55 pollici della serie Q70R, da un paio di giorni si è aggiornato il firmware ed ho notato che quando lo spengo perde le impostazioni della TV digitale terrestre e devo ricominciare da zero l'installazione dei canali.
Anche nel telecomando il tasto per scorrere i canali non funziona più, nel senso che funziona solo la pressione ma non lo scorrimento.
E' successo solo a me ?
-
14-02-2020, 15:45 #602
Prova a fare un reset di fabbrica magari risolvi. Come sei messo a vertical banding visto che hai anche tu un 55?
-
14-02-2020, 16:01 #603
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 3
Stasera a casa provo, grazie.
Francamente, tra tutti i difetti elencati nel thread, non me ne risulta nessuno, quindi o sono fortunato io oppure devo tornare dall'oculista
Scherzi a parte ancora non ho avuto modi di fare test approfonditi però almeno con contenuti 4k e pc collegato non mi posso lamentare, considerate che vengo da un LCD 42 pollici Sharp che avrà almeno 10 anni !
-
15-02-2020, 18:40 #604
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 191
Raga sapete come si toglie l'impostazione fastidiosissima per la quale se spengo la Xbox si spegne anche il tv?
-
17-02-2020, 23:16 #605
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 21
-
18-02-2020, 12:45 #606
dovrebbe essere la funzione hdmi cec che a memoria non ricordo su smasung come si chiama. quando vado a casa stasera ci guardo e ti dico.
-
18-02-2020, 14:10 #607
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 3
-
18-02-2020, 16:31 #608
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 21
Cerca su utube dse test e vedrai che ti viene fuori un sacco di roba
-
24-02-2020, 18:19 #609
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 189
Ragazzi scusate, io avrei bisogno di un vostro consiglio prima di effettuare il reso del mio Q70R 82" o far intervenire il tecnico a casa. Oggi ho pure chiamato Samsung che ha "smanettato" con le impostazioni, anche quelle di servizio, finendo per resettare tutto ma senza risolvere.
Dal mio punto di vista questo QLED 82 Q70R è troppo scuro, tanto da rendere inguardabile la maggior parte dei contenuti, ed io provengo da un OLED 65" ma così è troppo... Sono io o c'è qualcosa che non quadra secondo voi??
Questi sono 2 BluRay 4K HDR FULL letti con la chiavetta Amazon Fire Stick 4K (Kodi):
https://youtu.be/xJxSnuduZVM
https://youtu.be/rBYKglC77rc
Questo è Netflix 4k HDR (app da TV)
https://youtu.be/OGXV8BA6-2I
E' vero che sono scene scure, ma neanche i visi si distinguono, non mi sembra normale. Su tutti i video essendo HDR la retroilluminazione è fissata al massimo 50, e l'illuminazione a 1/2. Ho provato in tutti modi con tutti i settaggi possibili ma il risultato non cambia. Che faccio secondo voi? Faccio venire il tecnico a cambiare il pannello? Oppure questo QLED è proprio così? Caz l'OLED era molto più luminoso.
Help please.
-
24-02-2020, 18:36 #610
Come ti diranno i tecnici samsung non è un difetto del tuo televisore, ma una caratteristica dei loro apparecchi e il tutto rientrerà nella loro tolleranza... non nella nostra. Certo che hai avuto un bel coraggio a passare da un oled ad un Q70. Io personalmente vengo da due plasma, Kuro e Pana, e devo dire che la qualità di questo televisore non è confrontabile con i plasma. Un esempio quando vi è una scena con una persona in primo piano con una giacca scura non si riesce a distinguere le pieghe della giacca, si vede tutto nero. Cosa che invece con i plasma distinguo tranquillamente.
Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti
-
24-02-2020, 18:52 #611
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 189
Sono passato da OLED a QLED semplciemente per le dimensioni. Volevo un TV grosso, e OLED di dimensioni oltre i 65" sono follia.
Ma poi scusa, i QLED/LED non dovrebbero essere più luminosi degli OLED?
In ogni caso, mi stai dicendo quindi che questo scempio me lo devo tenere così e neanche ci provo con i tecnici? Adesso vedo se sono in tempo per il recesso allora!!! La cosa allucinante è che ho un 40" HiSense LED in camera da letto, pagato 150€ che sotto l'aspetto della luminosità è molto, molto meglio di questo QLED.
-
24-02-2020, 19:03 #612
Io non ho avuto una buona esperienza con l'assistenza samsung, mi hanno sostituito il pannello, per il vertical banding, ma il problema mi è rimasto quasi uguale a prima. Da quello che so se fai intervenire l'assistenza non puoi più fare il reso. Con il mio problemi di luminosità non ne ho.
Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti
-
24-02-2020, 19:08 #613
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 189
-
24-02-2020, 19:52 #614
Diciamo che l’algoritmo di local Dimming Samsung tende più ad affogare qualche dettaglio sulle basse luci per prediligere alla percezione del nero. Ad esempio il Sony xg95 soffre molto di aloni sulle barre nere durante la visione di film hdr ma non tende a schiacciare i dettagli come il Samsung. Io ad esempio preferisco la prima perché aloni luminosi non li sopporto e per ovviare al “problema“ prova ad alzare la luminosità da1 a 5 e metti contrasto dinamico su basso. Vedrai che migliora in modo sostanziale.
-
24-02-2020, 20:15 #615
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Dai video che hai postato non mi sembra che il pannello sia poco luminoso. Mi sembra che hai i neri molto affogati. Ma tarandolo secondo me si migliora parecchio.
Prova i settaggi di rtings e poi eventualmente se le cose non vanno come ti aspettavi fai il reso.
Ciao