|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Sony KD-65XF7096, sparito app store
-
29-08-2019, 15:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Motta di Livenza (TV)
- Messaggi
- 126
Sony KD-65XF7096, sparito app store
Salve a tutti.
Ho la TV in oggetto che utilizza Linux.
Ho fatto l'ultimo aggiornamento software andato a buon fine.
Ora è sparita dal menu Home la App dello Store. Come mai? Boh...
Non riesco a scaricare nessuna App ora!
Grazie a chi mi darà una mano.TV: Panasonic TX-P50X10E - DVD: Panasonic S52EG - SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DA1200ES - FRONTALI: B&W DM303 100 W - CENTRALE: B&W 100 W
-
29-08-2019, 17:51 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.263
-
29-08-2019, 21:21 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Motta di Livenza (TV)
- Messaggi
- 126
Intanto grazie per la risposta. Non sapevo...
Quindi ora come installo App?
Tipo prima avevo ss IPTV, che faccio?
Grazie
-
29-08-2019, 23:41 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.263
Devi usare un device esterno tipo firestick
-
30-08-2019, 06:36 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 874
Cioè, praticamente la parte Smart della TV è sparita?
Ma seriamente?
-
30-08-2019, 09:09 #6
Temo che il "congelamento" della parte smart sia il destino che attende un po' tutti noi...
Un paio di googlate (per quello che valgono:
>Altroconsumo propone un reclamo (???) https://www.altroconsumo.it/reclamar...IT00321282-18#
>almeno in teoria si può usare il sideload, in questo link si parla di come caricare plex: https://mattpilz.com/how-to-unoffici...not-available/ (ignoro se la procedura possa funzionare anche per qualcos' altro)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-08-2019, 10:28 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Motta di Livenza (TV)
- Messaggi
- 126
Sparita no, diciamo che ho il browser e alcune app tipo YouTube, Netflix ecc però trovo assurdo non rinnovare la licenza con lo Store da parte di Sony. Un'azienda così non può fare una cagata del genere.
La Smart TV nasce con l'idea di avere una TV senza doverci connettere un TV Box, ChromeCast o una TV Stick...
Personalmente un clamoroso errore di Sony.
-
30-08-2019, 10:32 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Motta di Livenza (TV)
- Messaggi
- 126
Di sicuro questo è l'ultimo TV Sony che prenderò!
Mai più!
-
30-08-2019, 11:40 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.263
Bisogna anche dire che le app fornite in più da vewd rispetto a quelle preinstallate erano ridicole al 99 %. Se volevi un tv Sony smart avresti dovuto prendere un modello Android. Poi sono d'accordo con te che levarlo tout court non è molto corretto
-
30-08-2019, 12:34 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 874
Posso capire (no, ma diciamo che posso) su modelli con 5+ anni, ma su modelli dell’anno scorso o del 2017 per me è abbastanza scandaloso.
-
30-08-2019, 12:41 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.263
Ma tu hai presente quali app mette a disposizione?
-
30-08-2019, 12:44 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 874
No, ma se chi ha aperto il thread lo usava, vuol dire che qualcosa dentro c’era
È comunque fastidioso il principio, a prescindere poi dalla grande utilità o meno del servizio (che è soggettiva).
-
30-08-2019, 13:53 #13
C'é la questione dell' aggiornamento... credo comunque che sia interesse dei provider dei servizi streaming continuare a garantire il servizio a chi ha una app obsoleta, credo che non gli costi nulla rispetto al giro d'affari...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-08-2019, 14:22 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
Mi sembra però di ricordare che il problema non era della sony ma del servizio vewd che ha chiuso i battenti. La colpa di sony forse è stata quella di non sopperire con delle app chiave preinstallate magari con qualche aggiornamento!
-
30-08-2019, 14:39 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Motta di Livenza (TV)
- Messaggi
- 126
C'erano delle app tipo ss iptv che usavo spesso.
Ora indipendentemente da Android o Linux mi pare sia una grande cazzata non sopperire alla chiusura di Vewd con un'alternativa. Che poi lo Store di suo non avesse milioni di app ok lo so ma ora ne ho zero...
E cmq è scandaloso farlo su modelli del 2018.
Io a ottobre 2018 presi questa TV perché in offerta a 999 euro e perché Sony. Avessi saputo della chiusura avrei preso un 65 LG e avrei speso 200/300 euro in meno visto che ce n'erano già alcuni a 699/799 euro.
Ora come ora a distanza di mesi mi trovo con una LED Smart TV che di Smart ha poco o nulla e forse sarà peggio ancora fra pochi mesi.
Come minimo alla Sony dovrebbero accettare un reclamo e per scusarsi rimborsarmi qualcosa!Ultima modifica di fabio5675; 30-08-2019 alle 14:43