Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Motta di Livenza (TV)
    Messaggi
    126

    Sony KD-65XF7096, sparito app store


    Salve a tutti.
    Ho la TV in oggetto che utilizza Linux.
    Ho fatto l'ultimo aggiornamento software andato a buon fine.
    Ora è sparita dal menu Home la App dello Store. Come mai? Boh...
    Non riesco a scaricare nessuna App ora!
    Grazie a chi mi darà una mano.
    TV: Panasonic TX-P50X10E - DVD: Panasonic S52EG - SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DA1200ES - FRONTALI: B&W DM303 100 W - CENTRALE: B&W 100 W

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.261

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Motta di Livenza (TV)
    Messaggi
    126
    Intanto grazie per la risposta. Non sapevo...
    Quindi ora come installo App?
    Tipo prima avevo ss IPTV, che faccio?
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.261
    Devi usare un device esterno tipo firestick

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    Cioè, praticamente la parte Smart della TV è sparita?

    Ma seriamente?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Temo che il "congelamento" della parte smart sia il destino che attende un po' tutti noi...


    Un paio di googlate (per quello che valgono:

    >Altroconsumo propone un reclamo (???) https://www.altroconsumo.it/reclamar...IT00321282-18#


    >almeno in teoria si può usare il sideload, in questo link si parla di come caricare plex: https://mattpilz.com/how-to-unoffici...not-available/ (ignoro se la procedura possa funzionare anche per qualcos' altro)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Motta di Livenza (TV)
    Messaggi
    126
    Sparita no, diciamo che ho il browser e alcune app tipo YouTube, Netflix ecc però trovo assurdo non rinnovare la licenza con lo Store da parte di Sony. Un'azienda così non può fare una cagata del genere.
    La Smart TV nasce con l'idea di avere una TV senza doverci connettere un TV Box, ChromeCast o una TV Stick...
    Personalmente un clamoroso errore di Sony.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Motta di Livenza (TV)
    Messaggi
    126
    Di sicuro questo è l'ultimo TV Sony che prenderò!
    Mai più!

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.261
    Bisogna anche dire che le app fornite in più da vewd rispetto a quelle preinstallate erano ridicole al 99 %. Se volevi un tv Sony smart avresti dovuto prendere un modello Android. Poi sono d'accordo con te che levarlo tout court non è molto corretto

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    Posso capire (no, ma diciamo che posso) su modelli con 5+ anni, ma su modelli dell’anno scorso o del 2017 per me è abbastanza scandaloso.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.261
    Ma tu hai presente quali app mette a disposizione?

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    874
    No, ma se chi ha aperto il thread lo usava, vuol dire che qualcosa dentro c’era

    È comunque fastidioso il principio, a prescindere poi dalla grande utilità o meno del servizio (che è soggettiva).

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    C'é la questione dell' aggiornamento... credo comunque che sia interesse dei provider dei servizi streaming continuare a garantire il servizio a chi ha una app obsoleta, credo che non gli costi nulla rispetto al giro d'affari...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Mi sembra però di ricordare che il problema non era della sony ma del servizio vewd che ha chiuso i battenti. La colpa di sony forse è stata quella di non sopperire con delle app chiave preinstallate magari con qualche aggiornamento!

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Motta di Livenza (TV)
    Messaggi
    126

    C'erano delle app tipo ss iptv che usavo spesso.
    Ora indipendentemente da Android o Linux mi pare sia una grande cazzata non sopperire alla chiusura di Vewd con un'alternativa. Che poi lo Store di suo non avesse milioni di app ok lo so ma ora ne ho zero...
    E cmq è scandaloso farlo su modelli del 2018.
    Io a ottobre 2018 presi questa TV perché in offerta a 999 euro e perché Sony. Avessi saputo della chiusura avrei preso un 65 LG e avrei speso 200/300 euro in meno visto che ce n'erano già alcuni a 699/799 euro.
    Ora come ora a distanza di mesi mi trovo con una LED Smart TV che di Smart ha poco o nulla e forse sarà peggio ancora fra pochi mesi.
    Come minimo alla Sony dovrebbero accettare un reclamo e per scusarsi rimborsarmi qualcosa!
    Ultima modifica di fabio5675; 30-08-2019 alle 14:43


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •