Sony KD-65XF7096, sparito app store

fabio5675

New member
Salve a tutti.
Ho la TV in oggetto che utilizza Linux.
Ho fatto l'ultimo aggiornamento software andato a buon fine.
Ora è sparita dal menu Home la App dello Store. Come mai? Boh...
Non riesco a scaricare nessuna App ora!
Grazie a chi mi darà una mano.
 
Temo che il "congelamento" della parte smart sia il destino che attende un po' tutti noi...


Un paio di googlate (per quello che valgono:

>Altroconsumo propone un reclamo (???) https://www.altroconsumo.it/reclama...eca-dei-reclami?referenceId=CPTIT00321282-18#


>almeno in teoria si può usare il sideload, in questo link si parla di come caricare plex: https://mattpilz.com/how-to-unofficially-install-the-plex-app-on-opera-tv-if-its-not-available/ (ignoro se la procedura possa funzionare anche per qualcos' altro)
 
Sparita no, diciamo che ho il browser e alcune app tipo YouTube, Netflix ecc però trovo assurdo non rinnovare la licenza con lo Store da parte di Sony. Un'azienda così non può fare una cagata del genere.
La Smart TV nasce con l'idea di avere una TV senza doverci connettere un TV Box, ChromeCast o una TV Stick...
Personalmente un clamoroso errore di Sony.
 
Bisogna anche dire che le app fornite in più da vewd rispetto a quelle preinstallate erano ridicole al 99 %. Se volevi un tv Sony smart avresti dovuto prendere un modello Android. Poi sono d'accordo con te che levarlo tout court non è molto corretto
 
Posso capire (no, ma diciamo che posso) su modelli con 5+ anni, ma su modelli dell’anno scorso o del 2017 per me è abbastanza scandaloso.
 
No, ma se chi ha aperto il thread lo usava, vuol dire che qualcosa dentro c’era :)

È comunque fastidioso il principio, a prescindere poi dalla grande utilità o meno del servizio (che è soggettiva).
 
C'é la questione dell' aggiornamento... credo comunque che sia interesse dei provider dei servizi streaming continuare a garantire il servizio a chi ha una app obsoleta, credo che non gli costi nulla rispetto al giro d'affari...
 
Mi sembra però di ricordare che il problema non era della sony ma del servizio vewd che ha chiuso i battenti. La colpa di sony forse è stata quella di non sopperire con delle app chiave preinstallate magari con qualche aggiornamento!
 
C'erano delle app tipo ss iptv che usavo spesso.
Ora indipendentemente da Android o Linux mi pare sia una grande cazzata non sopperire alla chiusura di Vewd con un'alternativa. Che poi lo Store di suo non avesse milioni di app ok lo so ma ora ne ho zero...
E cmq è scandaloso farlo su modelli del 2018.
Io a ottobre 2018 presi questa TV perché in offerta a 999 euro e perché Sony. Avessi saputo della chiusura avrei preso un 65 LG e avrei speso 200/300 euro in meno visto che ce n'erano già alcuni a 699/799 euro.
Ora come ora a distanza di mesi mi trovo con una LED Smart TV che di Smart ha poco o nulla e forse sarà peggio ancora fra pochi mesi.
Come minimo alla Sony dovrebbero accettare un reclamo e per scusarsi rimborsarmi qualcosa!
 
Ultima modifica:
Mi sembra tutti concordino che non sia stata una cosa corretta. Però continui a sottolineare che alla fine i servizi streaming regolari a pagamento li hai ancora ma ti mancano quelli per i quali non su paga. Nient'altro.mi sembra che ti manchu
 
Hanno tolto lo Store così non posso scaricare nulla! Ti pare corretto??
Scusa ma io con la parte Smart ci faccio quello che voglio e ora hanno tolto alcune app e lo Store...vedi tu!
 
Ti ho avvertito io di una situazione che neanche sapevi. Vedi tu. Prendetela con Sony

Ho già mandato una mail a Sony che ovviamente non risolverà nulla.
Ho chiesto almeno un rimborso o uno sconto su un acquisto, perché dovrei prendere un 55" per la camera, quindi se mi fanno un buono consistente allora potrei prendere un altro Sony essendo ora Android altrimenti in caso di risposta negativa, come immagino, acquisterà un'altra marca.
Non ce l'ho con te ovvio, ma non aggiornare una Smart TV del 2018 mi pare una grossa cazzata. Ora mi ritrovo con una TV a sistema chiuso senza Store.
 
Le colpe della sony nessuno le nega. Tuttavia potresti risolvere la parte "smart" con una semplice firestick di amazon. Costa solo 29,90 euro e non ha nulla da invidiare ad android tv. Forse anche meglio!!! Solamente che non è 4K ma solo hd!
 
Top