|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 6298
Discussione: LG C9
-
23-11-2019, 18:08 #1351
Senior Member
Il calibratore verrebbe lì. Ovviamente si parla di cifre importanti. Senti da loro, al massimo non se ne fa nulla e non 😁
Ultima modifica di Nikolai88; 23-11-2019 alle 18:12
-
23-11-2019, 18:10 #1352
-
23-11-2019, 18:13 #1353
-
23-11-2019, 19:21 #1354
Senior Member
Addirittura, verrebbe lui? però immagino i prezzi, però magari chiedo, per curiosità, grazie!
Provo anche questo, grazie ragazzi!
Edit
ho contattato entrambi, audioquality ha un negozio anche a Milano, ho mandato una mail a loro.Ultima modifica di passerotto75; 23-11-2019 alle 19:28
-
24-11-2019, 00:12 #1355
Non è LG o Sony o chi altro che vende Calman, esistono delle versioni customizzate, che funzionano solo su alcuni di TV di un marchio (LG-Panasonic-Samsung-Sony), che costano meno della versione universale (enthusiast), ma più completa:
https://store.portrait.com/consumer-software.html
Al costo del software bisogna aggiungere quello di una sonda, ad esempio X-Rite Eye 1 Display.
Prima di tentare l'avventura, sarebbe il caso di leggere la guida, nonchè i vari interventi, presenti nella Sezione dedicata alla calibrazione presente in questo forum, ci sono discussioni dedciate anche a Calman, varie versioni, HCFR, ecc.
Tanto per farvi una idea potete scaricare il soft gratuito HCFR, usato anche dagli esperti, che ha una modalità di "simulazione" ovvero senza sonda, così avete una idea delle schermate, di cosa rappresentano, cosa capita facendo i vari test.
Anche con Calman non pensate che si prema un pulsante e tutto va a posto da solo.
Le misure vanno valutate un pochino."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2019, 00:22 #1356
@ Nikolai88
Suppongo tu stia scherzando, cosa vuol dire che è una novità assoluta?
Quando ti sei iscritto hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare il nostro regolamento, pertanto non puoi certo dire di non conoscere quella regola, hai dichiarato tu stesso di averla letta.
anche se naturalmente per rispondere a qualcuno in particolare direi che quotarlo è normale
Non ho poi capito il senso di sole 4 righe dato che come faccio a spiegare un concetto in 4 righe? Alle volte non basta
Guarda che non è la tua risposta che deve essere lunga al massimo 4 righe, ma è la parte che vuoi quotare che non può essere più lunga di 4 righe (e senza immagini).
Nel caso avessi voglia di replicare ti consiglio, ancora una volta, di leggere prima il regolamento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2019, 00:33 #1357
Certamente, "calibrare" ha anche quegli altri sinonimi, e allora?
Usiamo allora "tarare", per tarare la colorimetria di un display serve una sonda ed un apposito programma, anche per solo verificarne la taratura o la calibrazione serve ancora una sonda ed un programma.
Non è che cambiando il nome vengono meno i requisti precipui di quella particolare azione.
Se io devo verificare in modo serio l'acustica di un ambiente lo devo fare con gli appositi strumenti (fonometro e/o analizzatore di spettro), altrimenti potrò solo dire che c'è un po' di riverbero ed alcune risonanze in gamma bassa o altre problematiche.
Non esiste la calibrazione amatoriale e quella professionale, esistono solo quella fatta bene e quella fatta male (o inutile), la differenza potrà essere nella accuratezza dei risultati e relativa affidabilità, ma entrambe saranno eseguite con la strumentazione adatta a quel preciso compito, l'amatore userà una sonda più economica, il professionista una più costosa.
La "calibrazione ad occhio" non esiste."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2019, 05:31 #1358
Senior Member
Ciao ma l’opzione pixel refresher va impostata oppure il tv la da da solo dopo tot tempo?
Mi pareva di aver selezionato l’opzione una volta la prima quella che dice avvia la tv quando disattiva ma riaccendendo il tv mi ha detto che era come troppo presto o qualcosa del genere.
Per chi ha Xbox One x meglio mettere 1440p 120 hz o lasciare 4k? Titolo di esempio Gears of Wars5.
Grazie.
AndreaUltima modifica di Andrea_1171; 24-11-2019 alle 07:02 Motivo: Parole
-
24-11-2019, 07:04 #1359
Member
Bella domanda anche io ho il tuo stesso dubbio,non sono ancora riuscito a capire se la tv programmi da sola ogni tot ore il pixel refresher.
Io l'ho fatto un paio di volte manualmente dopo lunghe sessioni di gioco.
L'unica cosa certa che posso dirti è che la procedura dura circa un'ora,perciò se la programmi e poi spegni la tv devi aspettare quel lasso di tempo prima di riaccenderla.
-
24-11-2019, 07:10 #1360
Senior Member
Il manuale così dice:
Pixel Refresher
Calibra gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi sullo schermo, quando il televisore è rimasto acceso per un periodo di tempo prolungato.
L’operazione di calibrazione richiede oltre un’ora.
AVVIA UNA VOLTA CHE LA TV È DISATTIVATA : premere il pulsante di accensione per spegnere il TV al termine della visione. Pixel Refresher riprenderà l’esecuzione.
AVVIA ORA : Il TV si spegne immediatamente e inizia a funzionare Pixel Refresher. Il TV si riaccende automaticamente al termine dell’operazione.
Bisogna selezionare la prima opzione?
Oppure dopo 4 ore di accensione prima volta che si spegne la fa partire un automatico e se per caso si accende il tv si ferma?
Altro che ho trovato sul sito lg.
Può essere eseguita manualmente, o si attiverà automaticamente quando il TV è spento, solo dopo che è rimasto acceso per un totale di quattro (4) ore cumulative o più, non necessariamente consecutive. Verrà eseguita automaticamente alcuni minuti dopo che lo schermo è spento. (in caso di mancata alimentazione CA o di disconnessione del cavo dalla presa di corrente la funzione automatica verrà disabilitata.)
Non capisco le ultime righe...Ultima modifica di Andrea_1171; 24-11-2019 alle 07:12 Motivo: Parole
-
24-11-2019, 07:20 #1361
Member
La prima opzione serve appunto per programmare il pixel refresher che si attiverà automaticamente una volta spento il dispositivo,la seconda invece avvia subito la procedura la tv va in stan by e inizia istantaneamente il processo.
-
24-11-2019, 07:24 #1362
Senior Member
-
24-11-2019, 08:39 #1363
Member
Mi sembra di capire che il tv attivi il pixel refresher ogni 4 ore di accensione quando è spento...il che vuol dire che ci pensa da solo (bene a sapersi).
Chiaramente se tu tieni accesa la tv per esempio 6 ore di fila non è che dopo le 4 ore il tv si spegne da solo e inizia la procedura interrompendo la visione,ma la attiverà solo una volta che tu avrai spento il dispositivo.
In pratica le 4 ore che siano consecutive oppure intervallate da più accensioni e spegnimenti,è il lasso di tempo minimo,oltre il quale il tv una volta spento avvia la procedura in automatico senza bisogno di programmarla.
Se poi la tieni accesa 8 ore di fila la farà dopo 8 ore chiaramente.
È un concetto semplice ma un pò controverso da spiegare.😁
Spero di esserti stato abbastanza chiaro.Ultima modifica di lon3wolf; 24-11-2019 alle 08:43
-
24-11-2019, 08:45 #1364
Senior Member
Quindi io non abilito nulla e lascio fare alla tv.
Leggendo in giro fa da spento un mini refresh
Anche perché avevo abilitato la prima funzione e dopo qualche ora che l’ho accesa mi aveva dato un messaggio d’errore come che era stato interrotto e di riprovare la prossima volta.
Essendo nuovo il tv oggi lo lancio uno manuale o attendo?
Grazie.
Andrea
-
24-11-2019, 08:53 #1365
Member
Io l'ho fatto alla prima accensione giusto perchè diceva di attivarlo nel caso il tv fosse stato inattivo per molto tempo,essendo nuovo ho presupposto di si.😁