Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 420 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 6298

Discussione: LG C9

Ma infatti in linea teorica dovrebbe essere così,sono io che sono strano e rappresento un eccezione.

Citazione Originariamente scritto da alessio78 Visualizza messaggio
    per il dolby vision sui giochi impossibile, é sul lettore. per la modalità audio risolvo così allora.
    le bande nere mi sa che non si scappa. che stucco però, su un 55 é come vedere un 40 pollici.
    Non possedendo una one x le mie sono solo supposizioni,però ad esempio la ps4 pro legge giochi in 4k (anche se non nativi) e l'hdr mentre per i film si ferma ai blu-ray e alla sdr.
    Però se sei sicuro che la one x legge film in dolby digital e il film a sua volta supporta questa codifica,l'unica causa allora deve essere nelle impostazioni per la riproduzione dei film della consolle,magari ha ancora la configurazione del tv che avevi prima (se non aveva il dolby digital) e non le ha aggiornate in automatico al nuovo tv.
    Dovresti controllare per scrupolo.
    Sono tutte ipotesi ovviamente,cerco solo di aiutarti per quanto mi è possibile non avendo una xbox one.😊
    Ultima modifica di lon3wolf; 24-11-2019 alle 16:56

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il lamentarsi delle "bande nere" è un non sense, sarebbe come lamentarsi che stare al sole scalda.

Non è che "rubano spezio", se proprio danno fastidio si può benissimo acquistare un display 21:9, ne esiste qualcuno, e appena guarderemo un film esattamente in questo formato saremo contenti: lo schermo sarà perfettamente riempito, ma appena guarderemo un film che non è esattamente in questo formato, e ce ne sono tantissimi, avremo delle bande nere sopra e sotto, più o meno sottili.

Se poi guardassimo un film in 16:9 o 4:3 le avremo ai lati.

Non c'è nulla da fare e non c'è alcuna soluzione, ma non è un problema sono solo formati diversi.

Qui c'è una spiegazione del tutto, con esempi e oltre la metà c'è l'elenco dei formati usati nel passato e nel presente dall'industria cinematografica, guardate un po' quanti sono e nessuno può esser trasformato esattamente in un altro.

https://en.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(image)

Io ho uno schermo 21:9, per la maggior parte dei film attuali lo schermo si riempie tutto, ma con materiale girato per la TV o altri film, anche attualissimi, ho delle bande nere ai lati (uso il sistema dell'altezza costante, come nelle sale dei cinema), l'ampiezza dell'immagine si riduce da 3 m. a circa 2,5 m.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    sono normali le bande nere, tutti i film moderni ce l'hanno, la chiamano "modalità cinema".
    Per quanto riguarda la modalità audio, non te la fa cambiare, perchè è associata alla modalità di visualizzazione, sicuramente su xbox avrai la modalità gioco, e quindi la associa in automatico.
    Strano che un film in dolby te lo faccia vedere con h..........[CUT]
    il film é "first man", riporta il logo dolby vision quindi boh.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Che dopo decenni ormai di TV in formato 16:9 si debba ancora sentir parlare di "bande nere" e di come eliminarle è cosa che lascia veramente sbalorditi.

Sul forum se ne è parlato sino alla nausea eppure ancora qualcuno se ne esce con la fatidica domanda.

Ma secondo te è possibile far entrare perfettamente un rettangolo che ha i lati in ..........[CUT]
    ma guarda che dopo decenni di forum ci siano ancora dei saccenti presuntuosi che fanno i supponenti sui forum su questioni futili della vita mi é stato oggi di nuovo dimostrato... se non ti va di rispondere nessuno ti paga per farlo, e se devi farlo con tono da St... allora puoi tranquillamente restare a farti i cavoli tuoi, nessuno ti ha chiamato in causa stanne certo.
    ma secondo te.... se io sapevo certe cose venivo a perdere tempo sul forum per fare domande?!
    puoi anche non rispondere tranquillo.

Ho visto sul sito LG,che c’è un’altra versione del C9.Oltre a quello finora commercializzato in Italia C9PLA,è comparso anche il C9MLB ! Confrontandoli però,non ho trovato nessuna differenza!Qualcuno ne sa qualcosa ?

La One X supporta il Dolby Vision solo tramite l’applicazione Netflix: tutte le altre modalità di visione, compreso il lettore di dischi, supportano solo il normale HDR

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Oltre a quello finora commercializzato in Italia C9PLA,è comparso anche il C9MLB ! Confrontandoli però,non ho trovato nessuna differenza!Qualcuno ne sa qualcosa ?
    PLA e PUA sono rispettivamente per il mercato europeo e americano,mentre quelli con la designazione AUB e MLB potrebbero differire per piccole modifiche tecniche o di design.

Io ho il c9 65 MLB

Ciao qualcuno ha comprato da online store e ha aggiunto l'estensione garanzia3 ?
    Volevo capire se aveva senso
    Soprattutto perché voglio fare anche quella di lg
    Grazie

Beh, ma fai o una o l'latra garanzia..... entrambe si andrebbero a sovrapporre

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    Ho visto sul sito LG,che c’è un’altra versione del C9.Oltre a quello finora commercializzato in Italia C9PLA,è comparso anche il C9MLB ! Confrontandoli però,non ho trovato nessuna differenza!Qualcuno ne sa qualcosa ?
    Identico modello cambia solo il colore. Me lo ha confermato Lg stessa.

Ciao,
    ho visto il C9 55 a €.1189 per il black friday.
    Sarò onesto, non ho il tempo di leggere tutto il forum quindi vi chiedo:
    - mi pare costi meno del C8: è migliore?
    - pro e contro?
    - per giocare console ps4 lo consigliate? Se no alternative per questo uso su stessa fascia qualità/prezzo?

Grazie
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da Ambroken Visualizza messaggio
    Ciao,
    Sarò onesto, non ho il tempo di leggere tutto il forum quindi vi chiedo:
    - mi pare costi meno del C8: è migliore?
    - pro e contro?
    - per giocare console ps4 lo consigliate? Se no alternative per questo uso su stessa fascia qualità/prezzo?

Grazie
    c8 modello vecchio. C9 in casa mia da giovedì scorso.
    Veramente eccezionale. Vai sul sicuro. Con le console poi...
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Ambroken Visualizza messaggio
    Ciao,
    A quel prezzo è un vero affare fidati.

Ho visto che c'è anche a €.1099!
    Siccome da un po' puntavo il C8 e fino ad un mese fa costava sempre intorno ai 1500, il fatto che il C9 venga venduto ad un prezzo così basso mi suona un po' strano.
    In genere questa pratica viene fatta su prodotti che non hanno ottenuto buoni risultati di vendita...
    Tv: Panasonic Tx-p50V10; LG 32LH3000; Sinto-Amplificatore: Denon AVR 2805; Casse: Ar Status front S40; surround S20; centr. SC1 Consolle: PS4; Subwoofer: B&W ASW608

Pagina 93 di 420 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •