Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 420 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Bazzilla Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono un felice possessore del C9 da 65" da un paio di mesi.
    Ho un sintoamplificatore 5.1 Denon di una decina di anni fa a cui ho sempre fatto arrivare l'audio, dai TV precedenti, con il cavo ottico.

Visto che si parlava di collegamenti con dispositivi audio, mi chiedevo se, per sfruttare al meglio la mia combinata, il cavo ottic..........[CUT]
    Ti conviene continuare ad usare l'ottico. Essendo un sinto di 10 anni è HDMI 1.4 1080p. Di consegunza collegandolo alla tv via ARC (se il tuo sinto ha l'ARC) non avrai il passthrough 4K e HDR ma solo 1080p SDR.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Ti conviene continuare ad usare l'ottico. Essendo un sinto di 10 anni è HDMI 1.4 1080p. Di consegunza collegandolo alla tv via ARC (se il tuo sinto ha l'ARC) non avrai il passthrough 4K e HDR ma solo 1080p SDR.
    Beh, però l audio potrebbe dividerlo dal video, per evitare il problema. Anche se in ogni caso un sintomo di 10 anni fa non so che formati audio supporti in più via hdmi, rispetto ad un ottico. In linea di massima l hdmi è sempre meglio per veicolare audio.

Va usato rigorosamente l'hdmi sdoppiando l'uscita dal lettore: una al TV e l'altra all'ampli (solo audio), altrimenti si perdono le codifiche HD (già ampiamente supportate 10 anni fa, ci mancherebbe altro).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Beh, però l audio potrebbe dividerlo dal video, per evitare il problema. Anche se in ogni caso un sintomo di 10 anni fa non so che formati audio supporti in più via hdmi, rispetto ad un ottico. In linea di massima l hdmi è sempre meglio per veicolare audio.
    Grazie per le risposte.
    Si, non ho specificato che non intendevo usare l'HDMI per il passthrough, ma solo per far arrivare l'audio al sintoamplificatore.
    Se mi dite che l'HDMI è sempre meglio, direi che avete risolto il mio dubbio.
    In ogni caso, sarà bene che verifichi i formati supportati da ottico e HDMI sul manuale del sintoampli.

Grazie ancora.

L'ottico non supporta le codifiche HD. Comunque io mi riferivo al collegamento dal lettore a TV e ampli.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Va usato rigorosamente l'hdmi sdoppiando l'uscita dal lettore: una al TV e l'altra all'ampli (solo audio), altrimenti si perdono le codifiche HD (già ampiamente supportate 10 anni fa, ci mancherebbe altro).
    Leggo ora la tua risposta, probabilmente postata mentre scrivevo la mia precedente.
    Grazie per l'ulteriore conferma.

Caso mai volessi dotarmente, che splitter HDMI consigliate?

Il fatto che è che essendo vecchiotto avrà l'HDMI 1.3 o 1.4. Di consegeunza collegandolo alla tv il passthrough del Dolby Vison, dell'HDR10 e del 4K non lo farà. Se invece per l'audio usa l'ottico e per il video usa direttamente le app interne all tv, il Dolby e il DTS lo sfrutta tramite ottico e non avrà problemi con il 4k e l'HDR.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Grazie per le risposte.
    Si, non ho specificato che non intendevo usare l'HDMI per il passthrough, ma solo per far arrivare l'audio al sintoamplificatore.
    Se mi dite che l'HDMI è sempre meglio, direi che avete risolto il mio dubbio.
    In ogni caso, sarà bene che verifichi i formati supportati da ottico e HDMI sul manuale del sintoampli.

Grazie ancora..........[CUT]
    A Ok! avevo franiteso

A Ok! avevo franiteso
    Ma figurati

Il fatto che è che essendo vecchiotto avrà l'HDMI 1.3 o 1.4. Di consegeunza collegandolo alla tv il passthrough del Dolby Vison, dell'HDR10 e del 4K non lo farà. Se invece per l'audio usa l'ottico e per il video usa direttamente le app interne all tv, il Dolby e il DTS lo sfrutta tramite ottico e non avrà problemi con il 4k e l'HDR.
    Dovrebbe arrivare all'HDMI 1.4, comunque verificherò stasera, oltre a provare l'audio via HDMI.

Spero di non andare OT con questa domanda, ma visto che ci sono, chiedo: ho scaricato online qualche filmato demo per testare i canali del 5.1 (quelli che suonano anche un canale per volta) e quando doveva "suonare" il subwoofer, non sentivo niente.
    Non mi sono mai preoccupato perchè durante la normale visione, i bassi li sento; voi invece dite che il subwoofer si dovrebbe sentire singolaermente anche nelle demo?
    Ed, eventualmente, avete qualche link da cui posso scaricare demo per i formati 5.1 che siano a prova di errore?

Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Crinirvana78 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, sono da poco possessore di questo magnifico oled LG C9 taglio da 77 pollici (primo OLED della mia vita), seguo questo forum da diverso tempo e devo dire che nonostante io sia entusiasta per la qualita' del pannello, il leggere in giro opinioni discordanti sul fattore Burn In mi ha messo un senso di a..........[CUT]
    A meno che non fai fare innaturali ed inutili stress test al tuo pannello, come è solito rtings.com che tiene fox news per mesi e mesi ininterrottamente, per poì fare terrorismo mediatico dichiarando che il burn in permanente è in agguato sugli OLED, VAI TRANQUILLO!! E goditi questa creatura in totale pienezza... Con le accortezze che gli altri utenti ti hanno già elencato, non sei a rischio più di coloro che posseggono una qualsiasi altra TV
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Ma figurati

Dovrebbe arrivare all'HDMI 1.4, comunque verificherò stasera, oltre a provare l'audio via HDMI.

Spero di non andare OT con questa domanda, ma visto che ci sono, chiedo: ho scaricato online qualche filmato demo per testare i canali del 5.1 (quelli che suonano anche un canale per volta) e quando doveva "suonare" il subwoo..........[CUT]
    Alcuni subwoofer dopo un tot di tempo che non lavorano vanno in standby. Un vecchio sub me lo faceva, ma parliamo di in sub di fascia bassa.
    Ultima modifica di pellicano21; 20-12-2019 alle 11:05

Acuni subwoofer dopo un tot di tempo che non lavorano vanno in standby. Un vecchio sub me lo faceva, ma parliamo di in sub di fascia bassa.
    Che, tradotto, significa che dovrei sentirlo anche quando suona il canale singolo nelle demo 5.1?

Si dovresti sentirlo. Se non lo senti o è in stanby, o è scollegato o non funziona.
    Ultima modifica di pellicano21; 20-12-2019 alle 11:06

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    No, se stai facendo un test dei singoli canali dovrai sentire il suono provenire a turno da ogni singolo diffusore, quando toccherà al sub dovrai sentire il suono provenire solo dal sub, anche se fosse disattivato dovrebbe attivarsi in tempi quasi immediati.

Comunque qui è un argomento OT.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    No, se stai facendo un test dei singoli canali dovrai sentire il suono provenire a turno da ogni singolo diffusore, quando toccherà al sub dovrai sentire il suono provenire solo dal sub, anche se fosse disattivato dovrebbe attivarsi in tempi quasi immediati.

Comunque qui è un argomento OT.
    Grazie e chiedo scusa.

Pagina 117 di 420 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •