Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 420 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    su rting trovi le loro calibrazioni.
    E in quale sezione si trovano?
    Non le ho trovate
    LG OLED65E9PLA, PS4 Pro, Apple TV 4K, Soundbar Samsung HW-Q90R

Citazione Originariamente scritto da xazac Visualizza messaggio
    E in quale sezione si trovano?
    Non le ho trovate
    Di seguito i link... ma sappi che ogni pannello fa storia a sè ed i settaggi (ben lungi dal definirsi "calibrazione") sono soggettivi e cambiano anche in base ai contenuti, ambiente di visione etc... Buona visione!

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled/settings
    http://best-tv-settings.com/tv-settings-lg-oled-c9/
    https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1559035462
    https://www.cnet.com/forums/discussi...and-hdr-notes/

Fatto ciò, potresti "sistemare" la visione di contenuti non HDR/DV del tuo pannello con questi files pattern ben spiegati nello specifico 3d https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Ma chi è che calibra i pannelli? I negozi fanno questi interventi oppure si possono cercare privati con sonde personali che fanno queste specifiche attività? A pagamento chiaramente, non ne ho mai sentito parlare..
    Ultima modifica di hellasfede; 09-11-2019 alle 23:18

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da hellasfede Visualizza messaggio
    Ma chi è che calibra i pannelli?
    Ci possono essere calibratori professionisti, che lavorano in proprio o per rivenditori e/o installatori.

Alcuni dei grossi rivenditori forniscono tale servizio, ci sono anche degli amatori evoluti che per hobby possono dare un aiuto.

Dipende anche dalla zona in cui abiti.

Comunque non basta possedere una sonda ed un programma, di solito gratuito, nonchè avere letto qualche guida, per essere un calibratore, ci vuole parecchia esperienza sui prodotti più vari.
    I negozi fanno questi interventi oppure si possono cercare privati con sonde personali che fanno queste specifiche attività? A pagamento chiaramente, non ne ho mai sentito parlare..[/QUOTE]
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma il costo per una calibrazione?
    Domanda sciocca, io nella parte dietro non ho notato pellicole da togliere, mentre davanti si, avevo due adesivi di colore rosso nei angoli bassi con il simbolo di prenderli e tirare e solo venuti via assieme alla pellicola? Ho fatto danno? Sembrava a tutti gli effetti una pellicola da togliere e si è tolta con estrema facilità

Citazione Originariamente scritto da hellasfede Visualizza messaggio
    ...
    Davanti hai fatto bene. Il mio aveva solo gli adesivi.

Io ho tolto la pellicola dietro
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ho provato a contattare diversi negozi di tv, specializzati da anni, ma nessuno calibra.
    Sembra stia diventando più difficile di quello che pensassi.
    Se avete da consigliarmi qualcuno a Torino, fatemi sapere, o se nordata può dirmi dove poter aprire una richiesta del genere, ne sarei grato.

Ho provato a contattare diversi negozi di tv, specializzati da anni, ma nessuno calibra.
    Sembra stia diventando più difficile di quello che pensassi.
    Se avete da consigliarmi qualcuno a Torino, fatemi sapere, o se nordata può dirmi dove poter aprire una richiesta del genere, ne sarei grato.
    in Usa c'è n'è sono a iosa ma qua in italia non è ne usanza, non s'è quasi mai fatto ecc... specialmente per le tv al contrario dei proiettori che bene o male vedi molta più differenza.

Domanda (non ho nvidia), ma ovviamente quella impostazione gsync sul pc non si abilita se non riconosce uno schermo che lo supporta?
    magari non è che lo abiliti perchè hai due schermi, monitor e tv, e uno dei 2 lo supporta?
    Chiedo perchè effettivamente nel changelog non è scritto che c'è il supporto, e che anche io avevo sentito che sarebbe stato ..........[CUT]
    Ho solo il C9 collegato al PC, e si', se non trova un monitor compatibile la voce Gsync sparisce dai driver.
    Come del resto sparisce se non si attiva la modalita' gaming sulla porta HDMI.

Puo' darsi che il changelog faccia riferimento al supporto ufficiale, oppure e' sbagliato il riferimento al changelog su quel thread di AVSforum, che conosco bene.
    Del resto sia su AVSforum che su redditi il funzionamento con lo 05 e' confermato da moltissimi utenti.

Il funzionamento e' ottimo, provato sia a 1440p@120, che in 4k@60, sia overcloccando a 4k@66

Occorre ovviamente settare correttamente i driver, copio incollo una piccola guida:

Here’s a quick FAQ with information gathered from the latest Battle(non)sense video and Blur Busters’ G-Sync 101 guide, plus a bunch of questions asked to their authors (Chris and jorimt, respectively) on Twitter and the Blur Busters forums:

V-Sync: enabled in-game or on NVCP?

Doesn’t really matter. In practice, the results are the same, regardless of where V-Sync is enabled. Chris suggests to do it in-game, while jorimt prefers to force it on at the driver level, to be safe. Just don’t do it both in-game and on NVCP.

Framerate limiter: in-game or external (RTSS)?

Ideally, you should use the in-game FPS limiter, especially for games running in engines with good limiters (Unreal Engine 4, Frostbite, Source).

If the game has an inaccurate FPS limiter (such as the recent Call of Duty: Modern Warfare) or a non-existing one (RDR2), then you should use external software, like RTSS.

Framerate cap: what value to set?

A minimum of -3 FPS below the display’s maximum refresh rate* is recommended, per jorimt’s testing. Any values below that are safe, with diminishing results, since you still want the highest framerate possible for gaming.

*Although the G-SYNC range of the 2019 LG OLEDs is 40-120Hz, what dictates the ideal FPS cap is the display’s maximum refresh rate at the currently selected resolution.

In other words: when playing in 4K, the default maximum refresh rate is 60Hz. So, the framerate should be limited to 57 FPS. When playing in 1440p or below, at a 120Hz refresh rate, the FPS cap should be 117.

It’s possible to achieve even higher refresh rates at 4K, using CRU (up to 67Hz, according to some users’ reports). In that case, the FPS cap should be adjusted accordingly - 64, for 67Hz.

Personally, I added a custom resolution of 4K at 66Hz, so I set a 63 FPS limit whenever possible. See this post for instructions on how to do it.

NULL (Nvidia Ultra Low Latency): when should it be used?

Basically, NULL is a good alternative when the game doesn’t have an in-game FPS limiter and it also doesn’t allow external software (some multiplayer games block programs like RTSS).

NULL will automatically cap your framerate below your refresh rate, albeit with a little more input lag than if you were doing it manually (either in-game or via RTSS).

For that reason, if you can somehow limit the FPS, that's still the best solution for the lowest possible delay.

Attention: NULL does not currently work with DX12 and Vulkan titles. Nvidia says that support for those APIs is coming in the future (thanks for the reminder, @Tygeezy ).
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

@ARIETA
    Ma il nuovo tv sostituito in garanzia , che garanzia ha? 2 anni come uno appena comprato?
    No, continua la garanzia che già avevi, perchè è come se te lo avessero riparato. Nel mio caso ho ancora un anno di garanzia totale con LG e altri due anni con quella di Euronics (avevo fatto l'estensione di 6 con quest'ultima).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@Pellicano21
    Posso chiederti quale estensione hai fatto con LG? La Premieum Care 3/5 anni o la Premium Care Plus? Io ho fatto la Premium Care 5 anni perchè LG mi ha detto che l'ebventule burn-in è comunque coperto....
    Nè l'una nè l'altra: GOOD 4LIFE. E' un tipo di garanzia che ora non c'è più ed è stata sostituita da quelle da te citate. Comunque hai fatto non bene a farla, ma benissimo!!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ok! Grazie delle info marcocivox
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Piccolo OT a chi gioca col pc, qualcuno ha preso RDR2? Come si attiva l'HDR? Mi sembra me lo avesse chiesto al primo avvio, ma poi non trovo alcun settaggio e se guardo sulla tv nel menu video, vedo la selezione gioco o standard senza HDR di fianco...
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Ho solo il C9 collegato al PC, e si', se non trova un monitor compatibile la voce Gsync sparisce dai driver.
    Come del resto sparisce se non si attiva la modalita' gaming sulla porta HDMI.

Puo' darsi che il changelog faccia riferimento al supporto ufficiale, oppure e' sbagliato il riferimento al changelog su quel thread di AVSforum, che conosco ..........[CUT]
    Ottimo, grazie davvero per questa risposta esaustiva, mi piacerebbe provarlo prima o poi! (per ora ho provato su xbox one x, e in alcuni giochi fa davvero la differenza, il VRR)
    Ultima modifica di passerotto75; 10-11-2019 alle 14:56

Sto guardando una partita su now tv in modalità sport con le regolazioni fatte da me simili a quelle che uso anche nelle altre modalità ma noto che ogni tanto la scena è scura come se la luminosità fosse bassa poi piano piano si alza e tutto diventa più luminoso ora si è abbassata di nuovo e io non ho fatto nulla. Vi è mai capitato?

Pagina 67 di 420 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •