Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 420 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 6298

Discussione: LG C9

[QUOTE=passerotto75;5014688]
    Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Ciao HDMI earc c’è ne solo una oppure lo sono tutte?
    Grazie.hdmi 2 è eARC, mi pare ci sia pure scritto sulla tv
    Perfetto. Grazie

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Come mai nessuno usa la modalità cinema che in teoria dovrebbe essere fatta apposta per i film??? È molto tendente al giallo secondo me... Voi che ne pensate?
    Io la uso per Netflix non mi pare male.
    Altrimenti cosa consigliate di usare?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Come mai nessuno usa la modalità cinema che in teoria dovrebbe essere fatta apposta per i film??? È molto tendente al giallo secondo me... Voi che ne pensate?
    Io la uso, si ha colori caldi, ma per i film lo preferisco, mentre per i videogiochi il contrario, preferisco quelli freddi
    Ultima modifica di passerotto75; 26-12-2019 alle 21:25

Citazione Originariamente scritto da Ross820 Visualizza messaggio
    Come mai possono creare problemi agli oled le schermate fisse? Siccome anche per me questa tecnologia è nuova, per quanto riguarda lo standby intendi dire impostandola sul televisore? In che modo? Oppure posso anche guardare altri programmi su altri televisori? Tu considera che io la tenevo fissa sulla schermata facendo altro sul computer per evita..........[CUT]
    Non hai compromesso nulla, ma d'ora in poi evita le schermate fisse per lungo tempo. L'oled è differente dell'Lcd. Le schermate fisse e le icone fisse per lunghi periodi possono stamparsi. Basta cercare su google pregi e difetti degli oled e ti esce fuori tutto.
    Per standby intendo dire che la tv non devi scollegarla dalla presa della corrente. Spegni solo da telecomando e quando è spenta la tv fa dei cicli di pulizia in automatico.
    Ultima modifica di pellicano21; 27-12-2019 alle 08:14
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Non hai compromesso nulla, ma d'ora in poi evita le schermate fisse per lungo tempo. L'oled è differente dell'Lcd. Le schermate fisse e le icone fisse per lunghi periodi possono stamparsi. Basta cercare su google pregi e difetti degli oled e ti esce fuori tutto.
    Per standby intendo dire che la tv non devi scollegarla dalla presa della corrente. Spe..........[CUT]
    Ok. Ok grazie mille stavo rileggendo anche tutti i post di questa discussione partendo dalla prima, e ho visto che avevi fatto e consigliato altri casi come il mio che avevi gentilmente consigliato come hai fatto con me, quindi posso tranquillamente spegnere da telecomando tenendo la play accesa ad aggiornare? Volevo capire un ulteriore cosa che ancora nessuno deve rispondermi probabilmente perché ancora non si ha una chiara risposta a riguardo; l’applicazione Apple TV arriverà mai? 😂 vorrei godermi la serie tv che è uscita sulla piattaforma Apple sul c9 e ancora non so come fare? Potrei usare la funzione AirPlay ma non so se renderebbe la fluidità nelle immagini, chiedo se c’è l’applicazione perché mi ricordo che nell’elenco delle tv c’era anche il c9, un ultima cosa che noto non so se bisogna modificare qualche impostazione siccome la sto usando ancora con le impostazioni standard da scatola come dico io da ignorante, noto nelle varie serie tv e film in streaming delle
    Immagine a volte sfarfallate non so se sia corretto dire così o immagini a volte tremoliccie non immagini intere per carità, dei punti a volte che noto queste piccole vibrazioni di immagini o meglio non saprei come definire il termine più corretto perdonate l’ignoranza 😂

Onestamente io nel primo post di questa discussione metterei una sorta di "linee guida " per i novizi. Le domande qui sono spesso cicliche e le risposte sempre le stesse. Sarebbe molto più utile per tutti. Chiedo ai mod, è possibile fare una cosa simile?

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Onestamente io nel primo post di questa discussione metterei una sorta di "linee guida " per i novizi. Le domande qui sono spesso cicliche e le risposte sempre le stesse. Sarebbe molto più utile per tutti. Chiedo ai mod, è possibile fare una cosa simile?
    Si magari anche quello, considerato che anche solo io probabilmente nell’ultimo periodo avrò fatto una cinquantina di domande a riguardo, qualcheduno che però potrebbe gentilmente rispondere al mio ultimo quesito multiplo? 😅

Consiglio la visione del video di Vincent Theo o di Darko su youtube, riguardo ai settaggi migliori per il c9. Quel tremolio che dici è il truemotion. Per l'apple tv non si sa, per quello nessuno ti risponde.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Onestamente io nel primo post.....Chiedo ai mod, è possibile fare una cosa simile?
    Come tu stesso scrivi: "nel primo post" pertanto non devi chiedere ai Mod, ma a chi ha aperto la discussione, se vuole può benissimo inserire e modificare il primo post come meglio crede, non c'è alcun problema.

Meglio ancora, potresti magari preparare tu stesso la modifica, contattare l'autore del post ed inviargliela e lui la inserirà.

A limite, se l'autore della discussione non è più reperibile o non partecipa più potresti scrivere tu uno o più interventi con tutto quanto necessario e che hai evidenziato e poi un Moderatore può benissimo inserire un link a questi post all'inizio della discussione.
    Ultima modifica di Nordata; 27-12-2019 alle 11:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Come tu stesso scrivi: "nel primo post" pertanto non devi chiedere ai Mod, ma a chi ha aperto la discussione, se vuole può benissimo inserire e modificare il primo post come meglio crede, non c'è alcun problema.

Meglio ancora, potresti magari preparare tu stesso la modifica, contattare l'autore del post ed inviargliela e lui la inserirà..........[CUT]
    Ottimo, sarebbe fantastico. Grazie, intanto preparo qualcosa.

Ok. Ok grazie mille stavo rileggendo anche tutti i post di questa discussione partendo dalla prima, e ho visto che avevi fatto e consigliato altri casi come il mio che avevi gentilmente consigliato come hai fatto con me, quindi posso tranquillamente spegnere da telecomando tenendo la play accesa ad aggiornare? Volevo capire un ulteriore cosa che an..........[CUT]
    Sull'applicazione Apple tv+ non saprei. Alcuni siti che ritengo affidabili come ad esempio DDAY.it. dicevano che entro fine 2019 l'applicazione doveva arrivare anche sulle tv LG. Ma anche loro notizie certe potrebbero non averle, perchè a quanto ne so LG non ha dato conferme sulle date, o su eventuali modelli compatibili ecc...
    Per il tremolio e/o vibrazioni immagino tu ti riferisca al blur al judder e ai disturbi del movimento in generale. Dovrestri provare ad abilitare il trumoiton. Prova con i settaggi del Trumotion preispostati: vivace, uniforme o utente. Su Utente prova a metetre il de-blur a 8/10 e il de-judder a 4/5 e vedi come va. Il de-judder più lo alzi e più le immagini saranno fluide, di pari passo però si avranno più artefatti e più effetto soap opera. Il percorso del trumotion è questo: tutte le impostazioni/impostazione modalità immagine (devi cliccare sulla modalità immagine che hai abilitata in quel momento)/opzioni immagini/trumotion.
    Ultima modifica di pellicano21; 27-12-2019 alle 14:39
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Consiglio la visione del video di Vincent Theo o di Darko su youtube, riguardo ai settaggi migliori per il c9. Quel tremolio che dici è il truemotion. Per l'apple tv non si sa, per quello nessuno ti risponde.

Riusciresti a postare i link di questi due per i settaggi? Non li riesco a trovare grazie mille Nikolai

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Sull'applicazione Apple tv+ non saprei. Alcuni siti che ritengo affidabili come ad esempio DDAY.it. dicevano che entro fine 2019 l'applicazione doveva arrivare anche sulle tv LG. Ma anche loro notizie certe potrebbero non averle, perchè a quanto ne so LG non ha dato conferme sulle date, o su eventuali modelli compatibili ecc...
    Per il tremolio e/o..........[CUT]

Scusami Pellicano per quanto riguarda l’ultima parte del messaggio non ho ben capito cosa intendevi? Forse c’è stato qualche errore di battitura? Comunque i problemi che riscontro sono tutti di natura settaggi non da problematica di pannello o del televisore? Diciamo che questo mi interessa tra l’altro, avendo avuto brutte esperienze in passato
    Per quanto riguarda il truemotion mi consigli di settarlo come dicevi tu poco sopra? E per quanto riguarda il resto intendevi che impostando il truemotion ci sono pro e contro? Grazie ancora per la pazienza e per le molteplici informazioni riguardo le funzioni ☺️🤗

Riusciresti a postare i link di questi due per i settaggi? Non li riesco a trovare grazie mille Nikolai
    https://www.youtube.com/watch?v=DNUUJAPmMmA&t=532s
    Darko
    https://www.youtube.com/watch?v=fG8zcYLrgt8
    Vincent theo
    https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled
    Recensione e dettagli sulla calibrazione

Fatti una bella scorpacciata di informazioni
    Ultima modifica di Nikolai88; 27-12-2019 alle 14:35

Scusami Pellicano per quanto riguarda l’ultima parte del messaggio non ho ben capito cosa intendevi? Forse c’è stato qualche errore di battitura? Comunque i problemi che riscontro sono tutti di natura settaggi non da problematica di pannello o del televisore? Diciamo che questo mi interessa tra l’altro, avendo avuto brutte esperienze in passato
    P..........[CUT]
    Si in effetti il correttore automatico del mio smartphone a volte scrive quello che gli pare
    Le interpolazioni del movimento, che negli LG si chiama Trumotion, hanno pro e contro. Ad alti settaggi aumentano l'effetto soap opera e generano artefatti. Per il settaggio giusto devi provare e trovare quello che più ti aggrada. Uniforme rende le immagini molto fluide ma genera un po' di artefatti. La via di mezzo sarebbe settare su Utente mettendo De-Judder a 4/5. Sul de-blur dal 5 in su grosse differenze non ne noto. Vedi tu. Per il 24p non tutti abbiamo la stessa sensibilità. Io ad esempio il 24p puro sulle tv lo soffro parecchio, e anche con film e serie tv il Trumotion lo tengo attivo tenendolo su utente a 5 e de-blur a 10.
    Ultima modifica di pellicano21; 27-12-2019 alle 14:55

Pagina 127 di 420 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •