Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 75 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1121

Peccato Tu abbia aggiornato: gli ultimi firmware hanno grossi problemi con la gestione di luminosità e contrasto in modalità HDR.
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...hdr-di-sky-hlg
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

mi serve il firmware aggiornato per supportare al meglio la xbox one x... col freesync

siamo sicuri che la cosa non sia risolvibile con un RESET?
    Ultima modifica di Neverlost; 19-11-2018 alle 08:26

Non ho esperienza diretta, ma sembra che il firmware 1153 determini uno scurimento delle immagini anche in HDR10 e, quindi, anche con XBOX One X
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    siamo sicuri che la cosa non sia risolvibile con un RESET?
    Sul readme dell'ultimo firmware (che io ho scaricato manualmente dal sito Samsung, perche' la TV non me lo rilevava) c'e' scritto di fare un reset dopo l'update.

Direi di no, il problema è noto da oltre 3 mesi e sino ad oggi Samsung, pur ammettendolo, non è ancora riuscita a risolverlo.

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Direi di no, il problema è noto da oltre 3 mesi
    3 mesi? La 1153.3 e' uscita il 5 ottobre... poco piu' di un mese fa.

Il problema con Sky Q è presente dalla versione 1134 in poi.
    Il firmware 1153, dic ui non ho esperienza diretta, sembra abbia solo peggiorato la situazione, compromettendo anche la visione di Netflix in HDR.
    Ultima modifica di luipic; 19-11-2018 alle 08:45

ma come è possibile che con questa TV non riesco a vedere i video .AVI?
    Anche a voi succede la stessa cosa?

Salve a tutti, da come si legge nelle discussioni sembra che con gli ultimi firmware questa tv abbia problemi con il 4k hdr di Sky. Sky utilizza se non sbaglio il formato HLG per quanto riguarda l'HDR, quindi il formato forse piu' importante attualmente (da quello che ho capito e' il formato che probabilmente utilizzeranno anche in futuro per le varie trasmissioni tv) . Il problema di questa tv attualmente sembra quindi essere con il formato HLG in generale o sbaglio?
    Sono interessato all'acquisto ma questa cosa mi frena.

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    preso anche io da unieuro a 599 euro. il 55nu8000... meraviglioso.
    Posso chiederti dove lo hai preso? Lo cerco anche io a quel prezzo.

é normale, Samsung per scelta aziendale sui modelli di quest'anno ha tolto il supporto ad alcuni codec tra i più diffusi e tra questi il formato AVI. L'unica soluzione è utilizzare un componente esterno (console, box ecc ecc)

C'è scritto sul manuale e sulle schede online.

Citazione Originariamente scritto da Giscko Visualizza messaggio
    ma come è possibile che con questa TV non riesco a vedere i video .AVI?
    Anche a voi succede la stessa cosa?

Esatto, e dal firmware 1153 sembrano esserci problemi anche con HDR10.

Citazione Originariamente scritto da Eddy_89 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, da come si legge nelle discussioni sembra che con gli ultimi firmware questa tv abbia problemi con il 4k hdr di Sky. Sky utilizza se non sbaglio il formato HLG per quanto riguarda l'HDR, quindi il formato forse piu' importante attualmente (da quello che ho capito e' il formato che probabilmente utilizzeranno anche in futuro per le v..........[CUT]
    unieuro Chiaravalle(Ancona)

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    é normale, Samsung per scelta aziendale sui modelli di quest'anno ha tolto il supporto ad alcuni codec tra i più diffusi e tra questi il formato AVI. L'unica soluzione è utilizzare un componente esterno (console, box ecc ecc)

C'è scritto sul manuale e sulle schede online.
    una scela che non comprendo .... bho!!!!!!! io ho un sacco di avi sul Nas e non posso vederli. Che rabbia!!!!!
    Questa e il fatto che non ci sia Kodi mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Per il resto nulla da dire .....

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Peccato Tu abbia aggiornato: gli ultimi firmware hanno grossi problemi con la gestione di luminosità e contrasto in modalità HDR.
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...hdr-di-sky-hlg
    Ho fatto la prova cercando su YouTube dei filmati in 4K con HLG Ed HDR.
    In effetti con alcuni (p.es. Cappadocia, TravelXP, Antelope Canyon) i colori sono smorti, mentre con altri (p.es. quelli di Tokyo in notturna) non ci sono problemi.

Citazione Originariamente scritto da Metalgta Visualizza messaggio
    Inizio a sentire da oggi gli scricchiolii che dicevano su rtings. TV appesa a una parete attrezzata ma a basso volume sono un po' fastidiosi perché ce n'è 1 ogni 8 secondi più o meno, sembra molto scandito

https://youtu.be/LGsPQYaQK3Q

Edit: ora sembra sparito, mah
    Ma solo io ho questo problema?

E poi l'altra cosa che forse è normale ma meglio togliersi il dubbio: com'è che per esempio da app YouTube i colori mi sembrano molto più saturi e profondi e invece quando uso l'app di YouTube ma da Mi Box 3 (settato a 4k 60hz 10 bit 4:2:0) sembrano più slavati? Può centrare la profondità colore a 10 bit o crominaza che essendo nativa da App della TV senza passare da HDMI, me li fa vedere così questi colori? Lo stesso chiaramente è per Netflix e tutte le altre app.

Pagina 6 di 75 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •